Vai al contenuto

Volkswagen Bluesport: uscirà nel 2012


sarzio

Messaggi Raccomandati:

nel 2012 la volkswaghen introdurrà a quanto pare sul mercato un auto, il cui sviluppo, mi sta molto a cuore.

Sulla carta sarà impressionante: 2.0 TDI (QUINDI COPPIA DISPONIBILE SIN DAI PRIMI GIRI) 180 cv 330 nm di coppia e consumi da utilitaria: circa 19 km con un iltro.

Volkswagen-Blue-Sport-Roadster.jpg

cambio DSG sequenziale...motore centrale e trazione posteriore.

io :shock: non so più che altro aggiungere... quest'auto mi ha sconvolto... spero tanto che la facciano e che nn costi più di 30000 euro.

pareri? impressioni?

grazie:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Che costi meno di 30.000€ è un'utopia, considerato che una Golf GTD 3 porte manuale sta già sui 29.000€

E - ma questo è un parere personale - spero che non ci mettano quel motore da motozappa. Uno spider deve andare solo ad ottani.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta proprio nel diesel la sua forza, e sono gli azzardi, che spesso decretano la fortuna di una casa automobilistica.

In ogni caso un prezzo è coerente con la tecnica di vendita che intendono adottare, e quello che intendono fare, è avere successo sul segmento delle spider compatte che al momento è totalmente scoperto a mio parere, ad eccezione della mx5, che purtroppo in questi anni a mio parere non è rimasta al passo con i tempi, per quanto riguarda le motorizzazioni.

Il prezzo che parta da 25000 è fattibilissimo, anche 30000 potrebbe essere accettabile, più di 30000 assolutamente impossibile...sarebbe controproducente per la casa, ma soprattutto perchè mettere in giro notizie false?

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè far pagare meno di una Golf qualcosa di ben più costoso da produrre?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che costi meno di 30.000€ è un'utopia, considerato che una Golf GTD 3 porte manuale sta già sui 29.000€

E - ma questo è un parere personale - spero che non ci mettano quel motore da motozappa. Uno spider deve andare solo ad ottani.

Concordo sul benza... almeno che li abbia entrambi... esticamente non mi fa impazzire... per i costi non ho le conoscenze per commentare, ma dopotutto anche TT costa meno di 30K

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ad eccezione della mx5, che purtroppo in questi anni a mio parere non è rimasta al passo con i tempi, per quanto riguarda le motorizzazioni.

non capirò mai cosa manca a mx-5 2.0 di motore....fa da zero a cento in 7 e pochissimo in più a 200 ci arriva veloce....mah.....il motore a nafta? personalmente su una spider lo ritengo una presa in giro.

comunque nel 2012 uscirà anche la nuova mx-5 , per quella 30k euro è anche un prezzo plausibile , per questa IMHO NO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che costi meno di 30.000€ è un'utopia, considerato che una Golf GTD 3 porte manuale sta già sui 29.000€

E - ma questo è un parere personale - spero che non ci mettano quel motore da motozappa. Uno spider deve andare solo ad ottani.

Condivido il tuo parere sul motore a nafta ma per me possono pure metterlo basta che mettano un' adeguata gamma di motori a benzina.

Per il prezzo spero che una 1.4 twincharge manuale riesca a rimanere sotto i 30000....

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo sul benza... almeno che li abbia entrambi... esticamente non mi fa impazzire... per i costi non ho le conoscenze per commentare, ma dopotutto anche TT costa meno di 30K

La TT roadster (perchè è a quella che dobbiamo fare riferimento) parte da 35.000 ;). La diesel 170cv da oltre 42.000 :) ovviamente manuali e senza eventuali optional

E si tratta di una macchina con piattaforma Golf...figuriamoci BlueSport che ne avrà una nuova dedicata....

O decidono di venderla in perdita secca.....o l'assegnino da staccare mi sa che sarà bello grosso...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La TT roadster (perchè è a quella che dobbiamo fare riferimento) parte da 35.000 ;). La diesel 170cv da oltre 42.000 :) ovviamente manuali e senza eventuali optional

E si tratta di una macchina con piattaforma Golf...figuriamoci BlueSport che ne avrà una nuova dedicata....

O decidono di venderla in perdita secca.....o l'assegnino da staccare mi sa che sarà bello grosso...

quotone.....:lol:........

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè vogliono sfruttare le economie di scala e spodestare la mx5, che in 30 anni, sfruttando il proprio rapporto qualità prezzo ha detenuto la leadership del segmento. Lo spider più venduto del mondo, non ha bisogno di costare tanto, ha bisogno appunto di tanta gente che compri.

Inoltre la golf non è affatto comparabile con la bluesport, è un cash cow, se conosci l'economia saprai anche che è un prodotto come "nutella", che è conosciuto da tutti e che praticamente si vende da solo, quindi si possono permettere certi prezzi.

La bluesport punta a spodestare la mx5 e per farlo richiederà un guadagno minimo per unità ma un gran guadagno nel totale.

Sarà una "question mark", per tale motivo, esse non genereranno un intenso flusso di cassa in entrata e richiederanno notevoli investimenti per poter crescere e diventare stars che richiedono investimenti per continuare a crescere, per poi trasformarsi in cash cows.

Questa è una prospettiva concreta secondo me: nel marketing nn bisogna essere ingessati e retrogradi aggrappati a preconcetti non più attuali come TDI : MACCHINA FAMILIARE.

La mx5 in 30 anni ha fatto tantissimi soldi vendendo in tutto il mondo milioni di unità ... sarebbe da fessi lasciar mangiare tutto quanto solo a lei.

Si può fare un paragone con la scirocco: secondo me avrà prezzi molto simili a quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.