Vai al contenuto

Jaguar, Land Rover e Tata: tutte in attivo e sono salvi tutti gli stabilimenti in UK


Messaggi Raccomandati:

si sicuramente la tua sega mentale e' piu' vicina ad possibile realta' rispetto alla mia

e' che io sin da bambino sono stato e sono in palla per queste tre auto:

1) AR alfetta GTV

2) lancia beta HPE

3) saab 900 3 porte aero

cosi' mi piacerebbe che ci fosse qualcosa di simile a queste...attualmente l'unica cosa vagamente assimilabile mi sembrava la 1er 3porte (con un po' di fantasia) e li' ci ho buttato il dinero. Dando per escluse lancia e AR, rimane la passione per jag o saab con relative mental seghetts

bella "fantasia" del passato e comunque buona scelta attuale seppure un po forzata..

pero' imho poteva starci anche un'AlfaGT e non avrebbe sfigurato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ripropongo mia interpretazione per Jaguar sui 4.50 mt, proporzioni da TP, fastback-coupè 5porte 4-5 posti.

aue', questa me l'ero persa. Il concetto non sarebbe male. Certo un si immagina Jag come berlina 3V, in questo caso di dimensioni umane come la 3er, ma una fastback-coupe' sarebbe spiazzante. Vedremo cosa hanno in mente. Tra questa, l'attesa XE ed una C premium (che nasce dalla nostre mental seghetts) qualcosa di bello potrebbe venir fuori

Link al commento
Condividi su altri Social

bella "fantasia" del passato e comunque buona scelta attuale seppure un po forzata..

pero' imho poteva starci anche un'AlfaGT e non avrebbe sfigurato...

OT: mi ero perso anche il tuo messaggio. Concordo che AR GT poteva anche starci. Auto unanimamente riconosciuta come riuscitissima da molti punti di vista. Ho avuto occasione di guidarla (1.9jtd e 3.2V6) e a farmi guardare altrove ci hanno pensato gli interni carryover senza personalita', il concerto di rumori e rumorini sentito in entrambe le auto (la diesel nuova di pacca) e la assurda mancanza di sconti appropriati su un'auto che ormai era in procinto (parlo di fine anno scorso/inizio anno nuovo) di avere la marcia funebre. Era molto piu' facile beccare ottimi prezzi su brera (parlo di conce UK ovviamente). chiudo OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Contentissimo per Land Rover, auto veramente stupende... e contento per Jaguar come marchio storico, le auto attuali proprio non riesco a digerirle.

Quoto ACS, il legno e la pelle bisogna saperli usare(oltre a metterli veri;-D ). Quei lastroni di legno messi tanto per fare lusso non sono certamente eleganti. Manzoni aveva saputo usare benissimo il legno sulla Thesis, molto d'impatto e molto elegante, ed era giusto un "filo". Oppure la New Fulvia, assolutamente "ricca" ma elegante.

E' un peccato non poterlo vedere all'opera su un marchio come Jag, che IMHO adesso è parecchio distante da una qualsiasi forma di eleganza.

C'è anche da dire che gli inglese hanno una idea tutta loro di eleganze :-D

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

I gusti sono assolutamente personali, ma, IMHO, se Xf e Xk non sono eleganti per i rispettivi segmenti allora proprio mi sfugge cosa si possa definire elegante. ;)

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

I gusti sono assolutamente personali, ma, IMHO, se Xf e Xk non sono eleganti per i rispettivi segmenti allora proprio mi sfugge cosa si possa definire elegante. ;)

quoto e sottoscrivo in pieno....

se XF e XK non sono eleganti allora mi chiedo....le moderne mercedes cosa sono? una ginocchiata nei testicoli dell'eleganza? sarà elegante la Thesis? bhè, se eleganza vuol dire fare un'auto come la Thesis..... :|

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

nel frattempo.........

Jaguar Land Rover: il miglior design secondo "Car and Driver"

Secondo l’autorevole “Car and Driver”, il miglior design automobilistico è espresso attraverso i modelli di Jaguar e Land Rover. La rivista statunitense ha dato i voti al design delle Case automobilistiche, giudicate dalla A alla D, talvolta accompagnate da segni “più” o “meno”. I due brand britannici sono stati gli unici ad aver conquistato la “A”. Subito dopo, con “A -”, troviamo il design di Ferrari, General Motors e Kia. Con “B+”, invece, è stato valutato lo stile di Audi, Volkswagen, BMW, Hyundai e Saab.

Il gruppo più folto è quello del voto “B”, con Chrysler, Dodge e Jeep, Ford e Lincoln, Mercedes, Nissan e Infiniti. Un gradino più in basso, il design di Porsche, Subaru e Suzuki è stato valutato con “B -”. I voti negativi sono andati a Mitsubishi con “C”, a Honda e Acura con “C -”, mentre Toyota e Lexus chiudono con “D+”. Senza valutazione, invece, Mazda e Volvo a causa dei vari susseguimenti avutisi ai vertici dei propri centri stile.

da autoblog.it

Se è già stato pubblicato, me ne scuso.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.