Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Questa non la sapevo neanch'io. Che casino!

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
  • Autore
Padali e marce no però vero?

I pedali sono "normali", mentre non so (ma dubito) se col cambio manuale inverto la griglia delle marce.

Personalmente ho trovato così stressante e cervellotico gestire le marce con la mano sbagliata, ma con la disposizione non specchiata, in inghilterra, che credo che non sarebbe affatto più complicato se specchiassero tutto: almeno il "movimento" sarebbe lo stesso, solo specchiato. :)

Inviato

So che alcune auto prodotte con guida a sinistra e poi portate in paesi con guida a destra hanno dei problemi con la disposizione dei pedali e manca un posto per poggiare il sinistro quando non si usa la frizione.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

  • 2 settimane fa...
Inviato
Poverino, nessuno gli aveva spiegato per bene che le vetture giapponesi non hanno solo il volante "al contrario", ma anche le leve di fari, frecce, tergi... :mrgreen:
Ma riguarda solo le giapponesi, non le altre destinate alla guida a sinistra (cioè con volante a destra)?

Perché tipo... :)

2011-alfa-romeo-giulietta-qv-1750-tbi-11.jpg

Inviato

le levette invertite ci sono solo su auto JDM, avendone guidata qualcuna confermo un vero casino quando devi mettere la freccia, almeno per le prime volte...

il cambio manuale presenta invece la classica disposizione

per quanto riguarda i pedali confermo che in molti casi la conversione RHD e' una rottura dis catole perche' l'appoggio per il piede sinistro e' spesso inesistente (ricordo la Bravo dove dovevo incastrare il piede qiuasi sotto la frizione

per le marce io non ho mai trovato complicato doverle gestire con la mano sbagliata, anzi credo che se fossero specchiate sarebbe piu' complicato...la tipica minchiata che facevo quando ho cominiato a guidare qui, e' che ogni volta che volevo cambiare marcia finivo quasi per aprire la portiera!

Inviato
  • Autore
...la tipica minchiata che facevo quando ho cominiato a guidare qui, e' che ogni volta che volevo cambiare marcia finivo quasi per aprire la portiera!

Io non so quante manate ho dato alla portiera, per il riflesso di "lanciare" la mano destra verso il cambio per una scalata improvvisa. :lol:

Inviato

Giulietta pare presenti proprio il problema dell'appoggio del piede.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Giulietta pare presenti proprio il problema dell'appoggio del piede.

be infatti non a caso la chiamano bravetta :mrgreen::lol: -

le leggende di un tempo dicevano che il pianale fosse ex novo a parte la zona pedaliera, rimasta quella di bravo, right?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.