Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ford Motor Co. filed a lawsuit today

against luxury sports car maker Ferrari S.p.A. and its American sales arm, accusing them of cyber piracy and misusing the F-150 name.

The lawsuit was filed in federal court in response to Ferrari naming its new Formula 1 racing car the “F150.”

The Italian automaker has also created a website for the sports car, Ferrari F150 - Live from Maranello, presentation of the brand new ferrari single-seater. Ford claims the Italian company's name, spelled without a hyphen, is too close to the hyphenated one of the Ford F-150 pickup.

  • Risposte 31
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato
Ford denuncia Ferrari per il nome della F150

La casa automobilistica Ford ha presentato denuncia a Detroit contro la Ferrari accusando la Maranello di aver copiato il nome di un suo pick-up di successo, l'F-150. per dare nome all'ultimo bolide di Formula 1, denominato F150.

Nella denuncia presentata al tribunale di Detroi si legge che casa americana accusa la Ferrari di «violazione di marchi depositati, falsa denominazione e pirateria via internet». Ferrari ha creato il sito ferrarif150.com per promuove la nuova auto da corsa che ha fatto il suo debutto il 25 gennaio e che deve il suo nome e il suo look rinnovato, ai 150 anni di Unità d'Italia.

Le motivazioni della Ford

Per la Ford l'F-150« è un marchio stabile e importante e il nome del suo modello di pick up più venduto nella serie F, il più venduto in America da 34 anni». Ma questo marchio, «duramente conquistato, è ora seriamente minacciato dall'adozione del nome F150. Quando la Ferrari ha annunciato il nome della sua vettura da corsa, Ford ha chiesto (a Maranello) di cambiarlo. Ferrari non ha risposto a questa richiesta in modo sufficientemente rapido, senza lasciare a Ford altra scelta che intraprendere un'azione legale per proteggere questo marchio importante».

La Ferrari appartiene al gruppo Fiat, che negli Stati Uniti con il marchio Chrysler è diretto concorrente di Ford sul mercato automobilistico americano.

da Ford denuncia Ferrari per il nome della F150 - Il Sole 24 ORE

Boh... non me ne intendo di queste cose, ma F-150 e F150 non sono proprio uguali.

Scommetto che Volvo non intende fare causa alla Sauber per il nome C30...

Inviato

per me l' hanno fatto perchè in USA il gruppo fiat è all' interno di chrysler che è concorrente di ford

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato

Speriamo non la vincano, son macchine completamente diverse... non credo che il cliente che cerca un pickup prenda in considerazione la la F150 al momento dell'acquisto :mrgreen:

P.S.: Cavolo mi ero confuso... la f150 è la monoposto!

Modificato da Duncan

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Inviato

la denuncia avrebbe avuto un senso qualora si fosse trattato di un modello in commercio, non di una monoposto di F1 :roll:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato

Gli americani ragionano così :roll: sempre pronti a fari guerre legali per stronzate e per brevetti assurdi :roll:

Non mi stupisco di niente ormai

 

花は桜木人は武士

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.