Vai al contenuto

Lancia Thema 2011

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

• • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Appunto... la gente, fuori di qui, non sa manco cosa sia la memoria storica di un marchio... conta l'immagine generale, con un background di massimo tre giorni di storia...

Inoltre, a proposito di spacciare roba ammerikana per tradizione nostrana, a me pare che Fiat stia applicando un modello di comunicazione un po' più moderno: fino ad oggi qualsiasi produttore ha commerciato modelli che condividono molto o anche tutto con prodotti di altri marchi, mica c'è niente di nuovo. La novità è che Fiat non sta facendo NULLA per nasconderlo, anzi si è letto in ogni dove che oggi Lancia=Chrysler. A mio avviso la tattica è furba: intanto perché se solo provassero a mentire verrebbero vergognosamente sgamati entro cinque secondi da mezza internet, e poi anche perché nei suddetti ultimi tre giorni Lancia è stata completamente assente dal segmento, quindi tanto meglio richiamare "altro".

Poi mi piace questa cosa per cui:

- il cittadino medio non ha un'opinione sulle auto americane, perché gliene frega poco

- l'appassionato medio si fa TROPPE seghe sull'assoluta superiore raffinatezza delle auto europee, e si immagina che il cittadino medio condivida questa opinione

- intanto gli americani vanno avanti per i cacchi loro fregandosene dell'appassionato europeo.

Identica storia in ambito ferroviario, eh, e forse peggio... l'appassionato europeo considera la ferrovia americana alla stregua di un carretto trainato da cavalli, mentre intanto dall'altra parte dell'Atlantico si inventano cose d'avanguardia e soprattutto effective, e i numeri lo dimostrano...

E, al pari dell'ambito ferroviario, l'appassionato europeo ciancia tanto di filosofie superiori, raffinatezza vs. grezzura, scegliere il bene vs. il male, tradizione storica, immagine sociale del marchio... poi quand'è ora di aprire il portafogli, per ricompensare tanta profusione d'impegno divino, i sacri principi se ne vanno a farsi benedire e si compra altro (della serie: "Quella ferrovia storica meriterebbe di essere salvata, è giusto investirci" "Quante volte ci hai fatto un giro negli ultimi dieci anni?" "Due, e una volta era gratis...").

Se l'appassionato europeo pagasse in moneta sonante UN DECIMO di quanto si lagna, avremmo talmente tanti investimenti da non sapere come spenderli...

All'alba del 2011 sarebbe ora, almeno noi che si suppone ce ne si intenda, di smetterla di farsi certe pippe sulla tradizione e cominciare a guardare al vero valore aggiunto dei prodotti.

La domanda non è se Thema sia in linea o no con la tradizione del marchio (secondo me, peraltro, non è mica tanto distante...).

La domanda è se Thema saprà dare una buona immagine al marchio che porta.

sei quasi riuscito a farmi cambiare idea :mrgreen:

Inviato
sei quasi riuscito a farmi cambiare idea :mrgreen:

Tu comprala: a quel punto se ti piace avrai sostenuto la tradizione italiana, se non ti piace avrai pieno diritto di lamentarti di questo rottame americano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Tu comprala: a quel punto se ti piace avrai sostenuto la tradizione italiana, se non ti piace avrai pieno diritto di lamentarti di questo rottame americano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Conosco diverse persone che hanno avuto la Thema, alcuni anche più di una, e la maggior parte ha saltato a piè pari K e Thesis.

Sto notando che, una buona fetta di questa gente, alla vista delle foto della nuova 300/Thema ha perlomeno alzato un sopracciglio e borbottato "Beh, però... :pen:"

Direi che avere almeno ridestato un minimo di interesse in clienti che erano definitivamente perduti sia già qualcosa di buono. Chiaro che non è minimamente sufficiente, però forse forse il primo passettino è stato quantomeno indovinato

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato
in effetti,togleindo la stazza che è da auto americana,lo stile dell'anteriore,del posteriore e un po' anche la linea di cintura,sono molto lancia..

una cosa....qualcuno sa quando ci sarà il porte aperte ?

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato
riprendo questo intervento a seguito delle foto di "confronto" tra la old thema e la new thema:

forse il sottoscritto l'aveva scritto già a febbraio :saggio che queste 2 theme erano molto simili, che anzi trovavo la new thema l'erede "naturale" della vecchia!

brother non ce l'ho con te...;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Guest EC2277
Inviato

Marchionne stesso ha chiesto che l'estetica della 300 venisse rivista, per renderla più morbida in modo da avvicinarla di più ai gusti europei.

Inviato
Marchionne stesso ha chiesto che l'estetica della 300 venisse rivista, per renderla più morbida in modo da avvicinarla di più ai gusti europei.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
E direi che ci sono praticamente riusciti. Ho solo qualche dubbio sul muso, che trovo esagerato, truzzo, ma si tratta di valutazione soggettiva.

Gli interni, giudicando dalle foto che ho visto in questo thread, sembrano proprio al top.

Col tempo sto rivedendo il mio giudizio sulla Thema.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
anche per quanto mi riguarda il giudizio sul bestione è migliorato col tempo...adesso aspetto solo di vederlo dal vivo.......

cmq io mi gioco 5 euro :D che in futuro monteranno un 2.0mjet.....ok che ci vorrebbe un ulteriore investimento,....

Se il gruppo fiat fosse una casa "normale" che investe in prodotti anche in momenti di crisi, direi che potrebbero investire come dici nel 2000 m-jet, come del resto in una ben più appetibile versione sw.........però secondo me meglio che investano i pochi soldi che hanno ( o non hanno...) su altre auto....magari prodotte in Italia anche.

Ricordo che ai tempi sul forum c'erano giudizi su thesis molto simili a quelli che ora qui si leggono su sta 300c con marchio lancia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......