Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vetturetta Seg.C: Megane Coupé - Giulietta - C30

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie per le risposte innanzitutto.. Mi pare di sentire i miei! E probabilmente avete anche ragione :-)

Ho litigato col multiquote quindi rispondo un po’ a tutti

Sul discorso budget in realtà avrei ancora un 2.500-3.500€ di margine che mi sono tenuto per F/I + R/C + bollo (circa 1300€ + 300€) e avere un minimo di sicurezza per gli imprevisti. Non ho molte spese e riesco a risparmiare minimo 1000€ al mese quindi ho una certa sicurezza.

Ho un contratto di 5 anni che scade tra 3. Mi occupo di progettazione elettrica e percepiscono circa 1400e al mese. Non avendo praticamente spese come dicevo accantono 1k al mese.

Sul discorso motorizzazione Giulietta ero partito anche io per la 1.6 Mjet 105 Cv ma la promozione di questo mese mi permette di prendere la 2.0 Mjet a “soli” 800€ in più. Da qui la scelta di fare un piccolo sacrificio per prendere qualcosa di sicuramente più brioso.

A livello di costi dovrei pagare:

Bollo 270€ contro 200€

Consumi 16-17 Km/l contro 18-19Km/l

470€ di R/C contro 430€.

Insomma tutto sommato accettabile circa 300€ anno in più e per spendere 23.500 € che sono comunque tanti a sto punto..

L’auto sarei intenzionato a tenerla finchè va quindi non mi interessa la rivedibilità o la svalutazione.

Al momento guido una ypsilon 1.3Mjet 75 Cv

Da un lato la testa mi dice di volare più basso, dall’altra penso che o lo faccio ora a 22 anni da single/fidanzato o se ne riparlerà, forse tra qualche decennio. Spero di essere riuscito a farmi capire, non sono un esaltato semplicemente un appassionato.

• Risposte 74
  • Visite 16.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Da un lato la testa mi dice di volare più basso, dall’altra penso che o lo faccio ora a 22 anni da single/fidanzato o se ne riparlerà, forse tra qualche decennio. Spero di essere riuscito a farmi capire, non sono un esaltato semplicemente un appassionato.

Ascolta anche la testa :)

Che non implica necessariamente prendere auto poco soddisfacenti...anzi....anzi....visto che non hai proprio esigenze di spazio "scendere" su una B briosa come può essere MiTo, Mini, DS3...magari semestrale potrebbe rivelarsi una buona mossa :)

Così salveresti capra e cavoli :D Risparmieresti soldini (che male, non fa mai.....non sento mai nessuno che si lamenta di avere troppi soldi :mrgreen:) e avresti una macchinetta sfiziosa e divertente da guidare!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Concordo sostanzialmente con TonyH...

deve essere per forza una C???

all'inizio hai detto di aver scartato alcune auto... ma secondo me una B (che sono lievitate un tot) per un single/2persone ;) è un'ottima soluzione per un tot di tempo, risparmiando un po' in dimensioni, risparmi in consumo, guadagni in leggerezza e perdi quasi niente in praticità (se tanta gente prende una punto evo per la famiglia...).

risparmieresti bei soldini e potresti permetterti un motore piu' contenuto che su un corpo macchina piu' leggero rende meglio.

ora la tua riflessione poco sopra e' molto ponderata e buona, ma poi davvero la giulietta fa 16(2.0) o 19(1.6)???? se sono dati comprovati ok altrimenti io dubito un po'... fatti 2 conti quanto vuol dire sui 22.000km all'anno e poi vedi, lascia pure stare gli altri valori che bollo e rc cambiano poco.

mito, clio, DS3, 207, polo etc... non ti sconfinfera nulla??? tanto che la C30 dentro non e' piu' grande... e come diceva wonderalice, sono macchinozze piu' adatte a un pubblico giovane, quindi anche a 3 porte un po' di valore lo tengono... se proprio non sara' 5 porte...

ciao ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Sei un ragazzo ponderato ed intelligente, molto raro alla tua età

C'è solo una stonatura nel tuo discorso, hai un contratto a termine.

Non dissanguarti per comprare un auto

Se risparmi con questo trend favoloso, il giorno che ti confermano ti puoi comprare un elicottero ( inteso come una vettura da favola )

Fino ad allora me la prenderei cauta

Inviato

mi unisco al consiglio degli altri. imho, a comprare un'auto NUOVA, come "accantonamento di sicurezza" lascerei sempre quei minimo 7000 euro (ma anche di più...). non per niente, ma non si può davvero mai sapere.

ad ogni modo, sia Megane coupè sia soprattutto Giulietta sono imho auto adattissime anche a coppie e famigliole con un figlio ;). insomma, hai 22 anni (io vado per i 26 e l'idea ancora non mi sfiora :D ), take it easy, un'auto come Giulietta o della sua stazza te la potrai prendere pure a 30 anni se non dopo.

personalmente, pur piacendomi molto Giulietta (a parte il frontale a cui mi devo abituare) e avendo una sconfinata ammirazione per C30 (imho la C coupè più bella e incompresa), non me le prenderei mai adesso. piuttosto, davvero la Mi.to, che con il 1.6 m-jet da 120 cv ti renderebbe felice più o meno come avendo la Giulietta 2.0 con 20 cv in più.

con delle differenze non proprio risibili :| :

- prezzo di listino sensibilmente inferiore. ottima possibilità di trovarne persino km0 o in promozioni che a confronto gli 800 euro in meno in "offerta" per Giulietta 2.0 sono noccioline;

- costi di gestione (assicurazione e bollo) inferiori;

- consumi inferiori;

- prestazioni abbastanza simili;

- un'abitabilità e un bagagliaio che ti permetterebbero di fare comunque, solo un pò più in piccolo :lol:, quello che faresti con Giulietta: ossia trasportare umanamente senza violare la Convenzione dei diritti dell'uomo altre 3 persone e caricare un bagagliaio per l'ordinaria amministrazione (per quella straordinaria, non sono i 70-80 litri in più di Giulietta a salvare il mondo: devi sempre e comunque abbattere lo schienale posteriore).

- ultimo dettaglio, forse per te insignificante, ma per me no e che apprezzo sempre di più ogni giorno: un'auto che parcheggi praticamente dovunque, molto maneggevole in qualsiasi parcheggio.

Inviato
  • Autore

No non deve essere per forza una c..

Dell "immagine" me ne frega meno di zero basta che l'auto mi piaccia poi potrebbe essere pure una seg. A .

Ho specificato seg. C unicamente perché nessuna delle b attualmente in commercio mi fa impazzire.

Come dicevo non ho particolari esigenze di spazio fermo restando che 5 porte son comunque più comode.

Prima mi piaceva la mito ma col tempo ha iniziato a stufarmi. La non felice esperienza di 2 miei amici inoltre mi ha spinto ad escluderla.

Considerandola col 1.6 mjet 120 cv non è poi tanto economica siam sui 20 anche lì.

Anche la ds3 arriva a ridosso dei 20000 a quel punto meglio la megane col 1.5 dci allo stesso prezzo manutenzione e mantenimento siam lì.

Per toniz si la Giulietta fa effettivamente quei consumi dalle medie lette sui forum. Io faccio molto extraurbano quindi non mi preoccupano più di tanto.

Mi state mettendo molti dubbi..;)

Inviato

Allora ti posso dire da ultimi giri in concessionaria che:

Megane 5p 1.5 dCi Luxe la porti via a 16-17 nuova

Mazda3 1.6 d €4 Active+Active Pack la porti via a 15, se invece €5 la porti via a 18

Citroen C3 1.4 HDi la porti via a 14mila € in allestimento quasi top (non mi ricordo il nome)

Se ti piace: Toyota Auris 1.4 D4-D Sol la porti via a 14mila €

Una C30 usata, con 50-60mila km 1.6D la porti via sui 13mila€

Oppure:

Auto usate: Fiat, Punto Evo, Punto Evo 1.3 16V Mjet Dualogic SPORT S&S FULL AutoScout24 pagina di dettaglio

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

io ragazzi, vado contro la vostra idea, visto che sono un ragazzo anch'io (21 anni), se il lavoro c'è (anche in futuro), se riesce a mantenerla senza troppi sforzi e/o fare sacrifici, non vedo xchè non togliersi la soddisfazione di prendersi una bella auto, rischiando poi col futuro trà famiglia e tutto di non permettersi più di prenderla, io sono nella sua stessa condizione (anche come stipendio, ma ho un contratto a tempo indeterminato) e sono sempre più convinto di comrpare una giulietta (indecisissimo trà il 1.6 e il 2.0).

Quindi il mio consiglio è se la puoi comprare senza fare sacrifici o "rischiare" io ti cosiglio ti toglierti una soddisfazione e prendere la macchina che vorresti comprare :)

Inviato
io ragazzi, vado contro la vostra idea, visto che sono un ragazzo anch'io (21 anni), se il lavoro c'è (anche in futuro), se riesce a mantenerla senza troppi sforzi e/o fare sacrifici, non vedo xchè non togliersi la soddisfazione di prendersi una bella auto, rischiando poi col futuro trà famiglia e tutto di non permettersi più di prenderla, io sono nella sua stessa condizione (anche come stipendio, ma ho un contratto a tempo indeterminato) e sono sempre più convinto di comrpare una giulietta (indecisissimo trà il 1.6 e il 2.0).

Quindi il mio consiglio è se la puoi comprare senza fare sacrifici o "rischiare" io ti cosiglio ti toglierti una soddisfazione e prendere la macchina che vorresti comprare :)

Eh bhe hai detto niente:roll:

Se il "futuro è incerto" meglio qualcosa di più gestibile. I tempi per lo sfizio ci saranno;)

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg