Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Io sono dell'idea che questa macchina sia una furba mossa di marketing, con la differenza che all'Alfista di uno spot del Biscione non rimane in mano nulla. Da questo "spot", invece, l'Alfista può, se lo ritiene e ad una cifra onesta, ottenere una macchinetta sfiziosa che, incidentalmente, corrisponde per gran parte alle richieste avanzate dai Talebani negli scorsi anni.

Vogliamo vederla da un punto di vista beceramente capitalista ed ipercritico? FIAT sta facendo una campagna di marketing con la speranza di accollarne i costi, almeno in parte, ai clienti. Aggiungiamoci pure, a piacere, che quelli della FIAT sono brutti, cattivi e sporchi.

Ipotizzare, invece, che sia una mossa senza senso e per di più commercialmente suicida, come alcuni fanno, mi pare poco obiettivo.

condivido in pieno. Questa è pubblicità sotto forme diverse. E per me è funziona direi, visto le pagine che si stanno ammassando..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

rimanendo il tema di "piccoli CEO automotive crescono" a me cosi', spontaneamente e anche in maniera un po' naive, verrebbe da pensare che, ci sosse stato il materiale su cui creare una gamma cazzuta reale e piu' in linea con la storia gia' da ora (erede duetto TP, berlina e coupe' 4 posti TP, tutte auto pu' normali ma decisamente da sbavo se fatte con criterio) lo avrebbero fatto. Ma dato che invece materiale e soldi non ci sono, e dato che ci saranno stati accordi finanziariamente convenienti con Dallara per questi telai, ecco che hanno tirato fuori la 4C e la sorella abarth. Mi sembra uno sforzo non da poco.

Che poi l'auto vada o non vada, che costi un occhio della testa o no, non si sa. Per ora certo ha attirato l'attenzione.

e a dirla tutta, e' talmente bella ( ed ora mi attizza anche con quella vernice) che mi sa che me la sono sognata stanotte :shock::pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Si e no, Lele(IMHO)... Per certi versi ed in linea di massima posso condividere quel che dici sulle GTA, del resto le abbiamo viste e apprezzate sino a poco tempo fa, ma ora??? Che GTA potrebbero fare ora? UNa MiTo col 1750 o la Giuly da 265(ricordo una slide che riportava questa potenza per l'allora 940, ma con che motore? E che cambio? Quante e quali modifiche alla struttura di base?)

Alla fine credo che, vista la situazione prodotto odierna, questa 4C possa essere la cosa più intelligente nell'immediato potessero fare. Se realmente andrà in produzione potrebbe avere un effetto benefico di immagine su tutto il Marchio in primis e poi a cascata sui modelli(molti dei quali dovrebbero montare o il 1750 0 il TCT), allo stesso tempo offrire a chi sa/può permettersi un "giocattolino" divertente di farlo realmente e più di una qualsiasi berlinetta pompata e sicuramente più pesantuccia. Sempre IMHO ;)

premesso che ognuno la pensa come vuole ed evidentemente lele la pensa in modo diverso :agree: perche' la GTA l'ha presa :idol:

in realta' le GTA che ipotizzi andrebbero benissimo, visto che gia' la QV e' almeno alla pari della miglior concorrenza,

tuttavia io una GTA non la prenderei mai , mentre per questa anche solo con un 1.4 da 170 cv ci sbavo davvero :clap

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

avete letto quello che oggi ha dichiarato Piech? cioè che se alfa andasse sotto il comando Vag si quadruplicherebbero le vendite?

imho è una mossa anche un pò suicida di VAG visto che sono dell'avviso che questa 4c è stata approvata da Marchionne per zittire l'arcirivale teutonico e con queste nuove dichiarazioni Marchionne sarà sempre più determinato a risollevare alfa.. (minch*a che bello :mrgreen::mrgreen::mrgreen: )

anche se imho adesso anche vag spingerà l'acceleratore per la bluesport e le sue varianti..

Link al commento
Condividi su altri Social

condivido in pieno. Questa è pubblicità sotto forme diverse. E per me è funziona direi, visto le pagine che si stanno ammassando..

infatti, con tutto il rispetto per la Uma credo che questa stia generando molti più click ed interesse di qualunque spot Giulietta

mettici anche che il mostriciattolo verrebbe messo li in bella mostra nelle conce (contrariamente ad 8c)

e mettici, da ultimo, che nei futuri spot televisivi i modelli pubblicizzati potrebbero essere affiancati da questa all'interno dello spot stesso

anche se imho adesso anche vag spingerà l'acceleratore per la bluesport e le sue varianti..

può spingere quanto vuole, la bluesport gli fa un baffo a questa

anvedi come balla nando!!!!

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che Bluesport e derivate sono meno di nicchia della 4C.

hanno anche il retrotreno della Golf al posteriore e l'avantreno della Polo all'anteriore.....

cito : the chassis borrows the strut-type front suspension from the next Polo and the multilink rear suspension from the new Golf.

http://www.automobilemag.com/green/reviews/0909_2012_volkswagen_concept_bluesport_roadster/index.html

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno anche il retrotreno della golf al posteriore e l'avantreno della polo all'anteriore.....

Cito : The chassis borrows the strut-type front suspension from the next polo and the multilink rear suspension from the new golf.

2012 Volkswagen Concept BlueSport Roadster - First Drive Review and Photos of Volkswagen Concept - Automobile Magazine

premium!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè ragazzi, lo sappiamo tutti che Alfa Romeo dovrebbe avere una gamma completa.

consideriamo una gamma completa, grassetto quello che c'è o è presente in forma di concept

B: mito + GTA + cabrio

C: giulietta + GTA + GT/sprint + SportWagon + Cabrio; SUV

D: giulia + GTA + GT/sprint + SportWagon + cabrio; Spider; SUV

E: "169" + QO + GT/sprint + SportWagon

Sportiva esclusiva "piccola": 4C + spider + GTA.

Sportiva esclusiva "full size": 8C + spider + GTA;

voglio dire... di buchi da riempire ce n'è tanti, tantissimi. Finalmente ne hanno riempito (o meglio: prevedono seriamente di riempirne) uno, stiamo veramente qui a fracassarci le balle se è la mossa giusta?? Ma ragazzi, GIOITE!!! Lazzaro si sta alzando, mette giù prima il piede destro, poi il sinistro o alza una mano? Boh! però è vivo, ecceccazz!

Piech dice che quadruplicherebbe le vendite. Anch'io, con la gamma di cui sopra è facile. La storia è che adesso Maglionne ha tanti bei pezzi da condividere e da prendere in prestito, piattaforme TA, TP, TI ecc, quindi è sotto esame. Concediamogli che prima non aveva le risorse. Ora ce le ha.

E ha pure una showcar tutto pepe che ha attirato prepotentemente l'attenzione sul marchio, molto di più di quanto non possa fare una versione spinta di una segmento B/C. È una bomba a livello di immagine, ma non è nemmeno marketing puro perché c'è della sostanza vera sotto. Èproprio l'effetto "halo" di cui si parlava, le potenzialità ci sono, l'attenzione è stata attirata, ora bisogna sfruttare la cosa rimpolpando la gamma.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.