Vai al contenuto

Fiat 500 in Messico, al via la produzione


Messaggi Raccomandati:

Poi toccherà a tutta la gamma Alfa Rome, dalla Mito alla Giulietta, passando per la 159

http://oas.repubblica.it/RealMedia/ads/click_nx.ads/repubblica.it/nz/motori/interna2006/1979584044@Position3,Position2,Middle1,Top,TopLeft,x40,x41,x42,x43,x44,x45,x46,Bottom,Position1!Left' rel="external nofollow">

Alla presenza del capo dello Stato, Felipe Calderon l'Ad di Fiat e Crysler Sergio Marchionne ha annunciato l'inizio della produzione nel Paese della nuova Fiat 500, nonchè, a partire dalla fine 2012, della versione elettrica della stessa, che richiederà un'investimento attorno ai 150 milioni di dollari.

L'annuncio è avvenuto nel corso di una conferenza stampa svoltasi nell'impianto della Crysler situato a Toluca, capitale dello stato di Mexico, a circa 70 chilometri di Città del Messico. All'evento era presente anche l'ambasciatore italiano in Messico, Roberto Spinelli.

Marchionne ha anche precisato che saranno prodotte annualmente 100.000 unità della Fiat 500, il che significherà un investimento di 500 milioni di dollari per acquisti alle imprese messicane dell'indotto del settore. E poi ha anche annunciato un progetto per produrre, a metà dell'anno in corso, i modelli dell'Alfa Romeo Mito, Giulietta e la 159, nello stabilimento di Saltillo, nelo stato di Cohauilla, nel nord del Paese, che richiederebbe un investimento di circa 500 milioni di dollari.

La Repubblica – 8 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi ha anche annunciato un progetto per produrre, a metà dell'anno in corso, i modelli dell'Alfa Romeo Mito, Giulietta e la 159, nello stabilimento di Saltillo, nelo stato di Cohauilla, nel nord del Paese, che richiederebbe un investimento di circa 500 milioni di dollari.

La Repubblica – 8 marzo 2011

C'è un errore in quest'ultima frase e viene riportato in tutti gli articoli in Italiano che ho trovato sull'argomento.

Ho fatto una rapida ricerca negli articoli in lingua inglese: non è vero che Mito, Giulietta e 159 saranno prodotte in Messico a partire dall seconda metà del 2011.

In realtà le dichiarazioni sono due e separate.

1) Marchionne ha dichiarato che intende mettere in vendita in Messico 3 o 4 modelli Alfa Romeo a partire da metà 2011.

2) Fiat intende utilizzare lo stabilimento Chrysler di Saltillo, nello stato di Cohauilla, per produrre veicoli commerciali e se questo avverrà, saranno investiti 500 milioni di dollari allo scopo.

P.S.

Ecco che casca a fagiuolo: http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/47959-alfa-romeo-inizia-la-vendita-messico.html :mrgreen:

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Semi-ot: ma la 500 USA ha i poliessoidali su tutte le versioni? O gli xenon lì non hanno lavafari? :pen:

Poliellissoidali su tutte e dalle foto ufficiali sembrano sempre essere alogene.

I fari e i fanali usa, comunque, sono completamente rifatti rispetto a quelli Europa.

Quanto agli xeno, in america hanno una normativa un po' lacunosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poliellissoidali su tutte e dalle foto ufficiali sembrano sempre essere alogene.

I fari e i fanali usa, comunque, sono completamente rifatti rispetto a quelli Europa.

Quanto agli xeno, in america hanno una normativa un po' lacunosa.

Diciamo che inizialmente ci sono state delle difficoltà di comunicazione sull'asse torino detroit :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Articolo di QR sulle modifiche alla macchina per essere federalizzata mi fa vedere ENCAP vs NHTSA sotto una luce diversa (anche se già intuivo che le differenze c'erano)...

per me le auto omologate per gli USA sono più sicure come sicurezza passiva (non solo 500, tutte)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Articolo di QR sulle modifiche alla macchina per essere federalizzata mi fa vedere ENCAP vs NHTSA sotto una luce diversa (anche se già intuivo che le differenze c'erano)...

per me le auto omologate per gli USA sono più sicure come sicurezza passiva (non solo 500, tutte)

ci sono priorità diverse, ma alla fine della fiera credo che l'atteggiamento americano al solito sia più pragmatico. Anche in parte conservativo per accordare le numerose normative dei vari stati

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra immagine interessante.

Tale Felipe Calderon, professione Presidente del Messico, che fa un giro di rito con una delle 5oo americane.

Da notare l'omino seduto dietro che sta evidentemente tentando di vendergli la macchina. :mrgreen:

AR-303079884.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Journey e 500 sulla stessa linea produttiva.

Ma e' veramente così facile costruire due auto cosi diverse su un'unica linea?

Io pensavo non fosse possibile... :shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Illuminatemi, per favore.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.