Vai al contenuto
  • 0

Insignia, C5, 508 o Mazda 6?


beta

Domanda

Premesso che faccio più di 30 mila km annui per lavoro, sino adesso sono andato a vanti degnamente con la mia Bravo , però ora mi serve qualcosa di più grande. Una macchina che però deve essere anche molto scattante, guido quasi sempre su una strada terribile a due corsie intasata di camion, per cui sono obbligato controvoglia a fare numerosi sorpassi.

Mi è stata proposta una 508 sw però con solo 112 cv che però secondo me è troppo lenta

Altre opzioni sono la Insignia la Mazda 6 e la C5 Quale è secondo voi la migliore come affidabilità/prestazioni/confort/consumi??

Altri consumi

Budget sui 26 mila

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se si parla di affidabiltà io direi la giapponese mazda6, che tra l'altro trovo molto bella!

magari rispetto alle europee è meno "calda" all'interno

3 anni di garanzia compresi nel prezzo

2.2cd executive 163cv €25.700

PROMOZIONE RENAULT

Laguna Sportour my2011 4 ruote sterzanti 2.0dci 150cv, tom tom, cerchio18, sens parch post, 3anni garanzia a €24.900

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda6 se vuoi buone prestazioni e consumi buoni, per il comfort 508, sua cugina C5 e l'Insignia sono davanti ;)

Però pesano di più, quindi a parità di cavalleria scattano un po' meno ed in linea di massima consumano di più. Insignia ha un ottimo rapporto prezzo/contenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per confort assolutamente C5, l'insigna inoltre son andato a vederla e per le dimensioni esterne che ha è piccola dentro, rispetto alla mia ha bagagliaio più piccolo e spazio per passeggeri poteriori molto minore.

Personalemte fossi inte valuterei solo Mazda 6 o C5 (però con le idroattive, altrimenti mazda)

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sa che se vuoi brio devi dirottarti sulla mz6 che per il resto non è tutto sto granchè;)

Opel indubbiamente la più bella fuori e ben fatta dentro ma piccola dentro in rapporto alle dimensioni, mi pare di aver letto che non è nemmeno granchè confortevole, come finiture eccellente la 508 ma come dicevi per 26k euro non penso la trovi con un adeguato 2000 140cv.....c5 sui 27k euro la trovi in offerta col 2000 e li come confort dicono sia ottimo dinamicità non penso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per confort assolutamente C5, l'insigna inoltre son andato a vederla e per le dimensioni esterne che ha è piccola dentro, rispetto alla mia ha bagagliaio più piccolo e spazio per passeggeri poteriori molto minore.

Personalemte fossi inte valuterei solo Mazda 6 o C5 (però con le idroattive, altrimenti mazda)

Quoto.

C5 con le idroattive (comfort superlativo) o Mazda 6. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra le 4 la Mazda 6 (Insigna c'è l'ha un mio amico ed è disperato, è sempre dal meccanico, gliene sono capitate di cotte e di crude e per ben due volte ha incontrato il proprietario di una Insigna con altri problemi ma anche lui sempre dal meccanico. Le francesi per me non esistono)... certo che però queste sono auto che lasciano il tempo che trovano... non sono eccessivamente moderne, la qualità è ottima ma non duratura negli anni e la carrozzeria invecchia velocemente finchè non si ci trova con un baraccone in garage di cui siamo stufi e che magari non ci danno nemmeno più le soddisfazioni a livello di guida che ci sembravano darci all'inizio... visto che il tuo budget è sui 27.000 euro, fossi in te prenderei in considerazione una tedesca... una A4 non diventa mai vecchia e la rivendi come niente ma riconosco possa essere cara, ma prendi in seria considerazione una Passat e lascia perdere Francia e Giappone che rimangono sempre una spanna lontani da noi

ciao!

"L'autista non guida mai, guido sempre io, è un'abitudine. Una volta, quando si andava a cavallo, si diceva: 'c'è chi preferisce stare a cassetta e chi preferisce stare in carrozza'. Io sono uno che ha sempre preferito stare a cassetta"

Giovanni Agnelli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Caschi bene in ogni caso. Personalmente se dovessi comprare una D generalista andrei probabilmente di Insignia o di C5 ben accessoriata. Dovendo mantenersi sotto i 27mila euro, meglio Insignia tra le due.

Vorrei proporti anche la 159. Non è nuovissima, ma è costantemente migliorata negli interni: già la nostra è migliore della pre-restyling e recentemente ne ho vista una in concessionaria con inserti in carbonio, navi a mappe e sedili sportivi in pelle/tessuto davvero stupenda. Avresti dalla tua la coppia esuberante del 2.0 JTDm: 136cv o 170cv non fa quasi differenza, se non in allungo. E se opti per l'allestimento Super rischi di portarla a casa sui 25mila euro. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io prenderei Mazda 6..garanzia più lunga, aspetto filante e sportivo, interni sobri ma ben fatti e funzionali(le versione exclusive e luxury son accessoriatissime). Con 26.000 € potresti trovare anche delle Volvo V60 aziendali, però dovresti accontentarti degli allestimenti base e motore 1.6 115 cv.

Le altre auto suddette son comunque valide, aggiungerei come alternativa la Ford Mondeo.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.