Vai al contenuto

Berlina Alfa seg. E su base Charger


Messaggi Raccomandati:

Stavo pasticciando un po' (vediamo se riuscite "tra le righe" a intuire su cosa mi stavo basando :D) quando a un certo punto mi sono trovato un frontale incoerente con ciò che avevo in mente.

Da lì è uscita sta roba, che mi ha ricordato vagamente la Charger e un po' (nella vista di 3/4 ant) Gheddafi... :roll:

alfanonsoocsa004.jpg

Ok, ora picchiatemi pure :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

EDIT: credo sia l'ennesimo sketch in tema, se i mod ritengono opportuno, possono spostare in altra discussione :)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l anteriore ricorda la 156 giugiaro, il posteriore la maserati 3200gt sempre di giorgetto

mi sono volutamente ispirato alla 156 per l'anteriore (sperando di non averlo storpiato troppo :oops: ): è un peccato perdere quel frontale, l'UNESCO dovrebbe dichiararlo patrimonio dell'umanità :)

idem per il posteriore: IMHO la 3200 GT fa ancora un figurone, sia accanto alla successiva versione ristilizzata (con i fari post. della Tempra), che - sempre IMHO - accanto alla nuova GranTurismo.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Rivedrei le proporzioni, poiché lo sbalzo anteriore mi sembra più adatto ad una trazione anteriore, mentre la Chargere è a trazione posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Rivedrei le proporzioni, poiché lo sbalzo anteriore mi sembra più adatto ad una trazione anteriore, mentre la Chargere è a trazione posteriore.

Già, è uno sketch molto pasticciato e senza pretese, appena possibile gli darò una sistematina nel senso che mi hai suggerito :)

EDIT: rielaborata grossolanamente sulla base Charger, visibile sullo sfondo. Già la Charger è IMHO terribile, non mi ha aiutato per niente :roll:

alfanonsocosa005.jpg

ho creato un mostro :azz:

Modificato da erriquezz

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ed invece è molto valida.

Proverei a ripulirla dalle "matitate" per vedere quale effetto fa.

Lo stesso dicasi per la tua Thema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Anche la Bic può andar bene, visto che sai usarla. Mi riferivo proprio al fatto che dovresti ripulire il disegno dalle linee superflue. Prendi ad esempio il fanale anteriore sinistro: e talmente carico di righe varie da non riuscire a far comprendere bene come sono strutturate le ottiche. Basta che tu tracci solo i contorni ed è fatta.

Magari puoi aiutarti con una matita molto dura (tipo una 2H) per tracciare lo schizzo di base e poi delinei con la Bic le linee definitive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Anche la Bic può andar bene, visto che sai usarla. Mi riferivo proprio al fatto che dovresti ripulire il disegno dalle linee superflue. Prendi ad esempio il fanale anteriore sinistro: e talmente carico di righe varie da non riuscire a far comprendere bene come sono strutturate le ottiche. Basta che tu tracci solo i contorni ed è fatta.

Magari puoi aiutarti con una matita molto dura (tipo una 2H) per tracciare lo schizzo di base e poi delinei con la Bic le linee definitive.

ecco l'alfaChrysler ripulita (sketch provvisorio, ottiche rubate da 156 prima serie, particolari mancanti etc.), con la quale mi attirerò le ire di mezzo forum :mrgreen:

newalfaoncharger.png

proporzioni riprese da qui:

Dodge-Charger-2010.jpg

Modificato da erriquezz

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.