Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
so che per i puristi sarebbe un insulto, ma la faranno anche senza la trazione integrale???

perchè solo con la trazione integrale in questo particolare periodo per l'economia non penso sia una scelta saggia (considerando pure che non è tutto questo splendore come design)

Bisogna dire che l'integrale della Subaru è particolarmente curata in quanto ad efficienza ;)
Inviato (modificato)
non ho detto che deve essere tolta, ma che deve essere affiancata al 2 ruote motrici

la porsche ha iniziato ad usare i diesel, lo farà anche maserati e non penso che la subaru sia più pura della maserati da non volersi sverginare con le 2 ruote motrici

questo lo pensi te ;)...in Giappone si arriva a livelli di purismo neanche lontanamente immaginabili per noi occidentali :§....

Subaru non ha ragioni per produrre auto senza 4wd, semplicemente perché non ha gli obiettivi di vendita di una Toyota o di una Honda ;). è un Marchio di nicchia, dei grandi numeri non gliene importa assolutamente nulla.

loro, piuttosto che fare una Impreza o una Legacy 2wd, fanno harakiri :§:lol:...

Modificato da led zeppelin
Inviato

sicuramente vendono bene sul mercato interno e modestamente in america, però prima o poi la pensata la faranno perchè in europa è una marca praticamente inesistente e se fosse vero come dici tu che non gli interessa dei grandi numeri non farebbero tutte le varie brandizzazioni di prodotti altrui, è solo un modo molto più semplice di fare volumi senza dover progettare un'auto anche per il 2wd.

penso che sia una strategia che nel breve ripaga ma non so per quanto dura, altro che karakiri.....

Inviato
sicuramente vendono bene sul mercato interno e modestamente in america, però prima o poi la pensata la faranno perchè in europa è una marca praticamente inesistente e se fosse vero come dici tu che non gli interessa dei grandi numeri non farebbero tutte le varie brandizzazioni di prodotti altrui, è solo un modo molto più semplice di fare volumi senza dover progettare un'auto anche per il 2wd.

penso che sia una strategia che nel breve ripaga ma non so per quanto dura, altro che karakiri.....

modestamente in America :pen:? dai un'occhiata ai dati vendita...non li definirei mica tanto "modesti".

in Europa sono inesistenti nella misura in cui lo sono sempre stati...i loro mercati di riferimento sono quelli alpini, degli altri, ripeto, non gliene importa onestamente nulla di vendere una % in più o in meno ;). come non gli interessa nulla di vendere la Trezia e chi c'è stato prima di lei...

gli interessa solamente averla a listino per poter abbassare il dato medio di emissioni...

• Mi Piace 1
Inviato
Poi con la Legacy che pesa 200 Kg in più ed ha l'integrale consumo meno che con la BMW 120d va beh che aveva 13 CV in più, ma non mi pare così significativo
Inviato
Poi con la Legacy che pesa 200 Kg in più ed ha l'integrale consumo meno che con la BMW 120d va beh che aveva 13 CV in più, ma non mi pare così significativo

imho non così improbabile come risultato: il 2.0 diesel Boxer è un gioiellino, e la trazione integrale Subaru è decisamente efficiente. per la Impreza e la Forester, è un'unità motrice pressochè perfetta, non fosse per la misteriosa mancanza delle ridotte nelle versioni in cui è montato il motore in questione :pen:.

Inviato

Prendendo come riferimento la 320d touring 163cv, secondo AUTO la legacy consuma uguale in città e meno in autostrada;)

Nonostante le apparenze sono molto efficienti, anche perché sopperiscono alla TI con corpi vettura mediamente più leggeri delle concorrenti (della serie, se fai un ippopotamo, serve niente farlo 2WD per consumare meno)

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

sul fatto che una legacy consumi meno di un 120d non ci crederò mai, però sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'efficienza del 2.0 diesel subaru.

ho sentito che la nuova impreza sia il 30% più efficiente della precedente ( penso il benzina chissà il diesel) ora mi sono incuriosito perchè anche se è purtroppo esteticamente un cesso dovrebbe essere un'ottima scelta per cambiare la classe b 200cdi di mio padre