Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao, dopo l'estate vorrei cambiare auto, qualcosa di più economico dell'attuale Punto Evo Sport 1.4 16v 135cv, sia come consumi che come gestione, sono indeciso tra queste auto:

Fiat Punto 1.3 MJ 95cv

Fiat 500 1.3 MJ 95cv

Opel Corsa 1.3 MJ 95cv

Leggo su questo forum che per chi non percorre più di 15000km l'anno il diesel non conviene, perchè? La benzina è troppo cara, io in un anno ho percorso 16mila km, la maggior parte extraurbani (per andare a lavoro prendo una strada provinciale quasi tutta in rettilineo), ma quando esco in città la lancetta scende troppo velocemente e nei miei rari viaggi è un incubo. Certo coi cavalli che mi ritrovo è normale, ma a parte i consumi dichiarati dalla casa che sono FASULLI (17km/l contro gli 11 reali!!!), non vorrei prendere un benzina che mi dissangui.

Riguardo ai costi di gestione cosa mi suggerite? Per esempio per la mia punto occorrono 600 euro per il cambio gomme, pago 650 euro l'anno di assicurazione, oltre 200 di bollo. Il primo tagliando lo farò tra un paio di mesi. Insomma mi serve un'auto super economica, mi stanno parlando tutti bene della punto 1.3, la 500 pare consumi meno ma è scomoda perchè troppo piccola (io sono 180cm), sulla corsa ho letto troppi difetti di fabbrica.

Ho fatto anche un pensierino per la smart 800 ma qualcuno me l'ha sconsigliata per 2 motivi: tagliandi molto costosi e motore che dopo 50-60mila km non serve più.

Chiedo una mano, grazie mille in anticipo.

Inviato

io sono alto 185cm e nel cinquino (proprio 1.3mjet 95cv) ci sto più che comodamente, ha anche lo skydome che ruba almeno 5cm in altezza.

Una B è ovviamente più spaziosa, specie nei posti dietro. Del motore non posso che parlarne ottimamente, mai un'esitazione, un turbolag quasi impercettibile. Non so su punto e corsa,dove un pò influirà l'aumento di peso, sul cinquino è anche sovrabbondante, fila via che è un piacere, complici anche i cerchi da 16" è piacevole spendendo nulla. Da cdb di media sto sui 24/23km\l senza attenzione particolare, facendo perlo più statale e un pò di traffico iniziale

A livello di motore , che el accomuna, vai tranquillo

Inviato
  • Autore

Grazie mille per la tua opinione, la terrò in considerazione, la 500 mi piace molto anche a livello di interni...come la giudichi in fatto di tenuta di strada e ripresa? Considera che io ho una punto sport che è un chiodo in curva e nei sorpassi è un missile :)

Inviato

la mia come dicevo monta i 16", uniti al fatto che di suo il cinquino è piuttosto secco, il comportamento è divertente. uniscici i 200nm di coppia, 95cv (già il 75cv bastava e avanzava per al massa del cinquino), ripresa progressiva e senza vuoti, non ti dico che è un kart ma guidarla è coinvolgente

Perchè è un chiodo in curva la sport?

I sedili (la mia è una lounge) come seduta non sono il massimo e la regolazione avviene solo sulla seduta, non è tutto basculante

Dipende che cerchi, coiniuga brio e bassi costi, per le prestazioni tout court c'è altro

Modificato da RS6plus

Inviato
Grazie mille per la tua opinione, la terrò in considerazione, la 500 mi piace molto anche a livello di interni...come la giudichi in fatto di tenuta di strada e ripresa? Considera che io ho una punto sport che è un chiodo in curva e nei sorpassi è un missile :)

Una Punto "chiodo in curva" è la prima volta che lo sento.

Quanto ad handling la punto è di gran lunga la B con i risultati migliori.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  • Autore

Per intenderci, CHIODO per me significa che non esita, è perfetta, ho provato anche ad imbarcarla ma è proprio incollata al terreno :) Anzi più accelero meglio è...

la mia come dicevo monta i 16", uniti al fatto che di suo il cinquino è piuttosto secco, il comportamento è divertente. uniscici i 200nm di coppia, 95cv (già il 75cv bastava e avanzava per al massa del cinquino), ripresa progressiva e senza vuoti, non ti dico che è un kart ma guidarla è coinvolgente

Perchè è un chiodo in curva la sport?

I sedili (la mia è una lounge) come seduta non sono il massimo e la regolazione avviene solo sulla seduta, non è tutto basculante

Dipende che cerchi, coiniuga brio e bassi costi, per le prestazioni tout court c'è altro

La mia punto ha i 17" e infatti è stabilissima, con la 500 cosa cambia dai 15 ai 16? Anche nella punto la regolazione del sedile è solo verticale, io ho aggiunto quella lombare...

Modificato da Regazzoni

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.