Vai al contenuto

"Superbollo" - Addizionale erariale sulla tassa automobilistica


Messaggi Raccomandati:

Non si può comprare una Ferrari vecchia facendo sacrifici e usarla solo nel weekend per paura di consumare benzina e poi durante la settimana andare in giro in bicicletta o con i mezzi pubblici perchè non si hanno i soldi nemmeno per una Pandina...

ma perchè no invece? :) secondo me avere un'auto sfizio da usare nei week end e muoversi tutta la settimana a piedi/bici/mezzi pubblici (generalmente considerati roba da sfigati in Italia ma invece definiti mobilità intelligente all'estero) è un modo molto sensato di vivere la passione dell'auto.. questo a mio parere.

andare in giro tutta settimana con il macchinone nel tragitto casa-lavoro smadonnando nel traffico a 50 km/h personalmente lo considero molto meno appagante che girare con la Ferrari vecchia nei fine settimana, magari facendo un giro al lago, al mare o in montagna.

in estate invece nolleggerei un auto mulo (tipo un crossover o un MPV) nel caso dovessi andare in vacanza in auto

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè no invece? :) secondo me avere un'auto sfizio da usare nei week end e muoversi tutta la settimana a piedi/bici/mezzi pubblici (generalmente considerati roba da sfigati in Italia ma invece definiti mobilità intelligente all'estero) è un modo molto sensato di vivere la passione dell'auto.. questo a mio parere.

andare in giro tutta settimana con il macchinone nel tragitto casa-lavoro smadonnando nel traffico a 50 km/h personalmente lo considero molto meno appagante che girare con la Ferrari vecchia nei fine settimana, magari facendo un giro al lago, al mare o in montagna.

in estate invece nolleggerei un auto mulo (tipo un crossover o un MPV) nel caso dovessi andare in vacanza in auto

Proprio quello che avevo pensato prima di accattarmi il 159.

Peccato però che a conti fatti, con quello che costa noleggiare un MPV nei mesi estivi, mi costasse meno tenermi Multipla e 159 :attorno:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè no invece? :) secondo me avere un'auto sfizio da usare nei week end e muoversi tutta la settimana a piedi/bici/mezzi pubblici (generalmente considerati roba da sfigati in Italia ma invece definiti mobilità intelligente all'estero) è un modo molto sensato di vivere la passione dell'auto.. questo a mio parere.

andare in giro tutta settimana con il macchinone nel tragitto casa-lavoro smadonnando nel traffico a 50 km/h personalmente lo considero molto meno appagante che girare con la Ferrari vecchia nei fine settimana, magari facendo un giro al lago, al mare o in montagna.

in estate invece nolleggerei un auto mulo (tipo un crossover o un MPV) nel caso dovessi andare in vacanza in auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato però che a conti fatti, con quello che costa noleggiare un MPV nei mesi estivi, mi costasse meno tenermi Multipla e 159 :attorno:

infatti il mercato italiano dei noleggi è "strano"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Segue in realtà un sofisticatissimo modello gestionale chiamato "Snoopy's dick".

E' per tenerti sulle spine, a seconda del giorno in cui tenti di fare una prenotazione, ottieni un preventivo diverso :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Segue in realtà un sofisticatissimo modello gestionale chiamato "Snoopy's dick".

E' per tenerti sulle spine, a seconda del giorno in cui tenti di fare una prenotazione, ottieni un preventivo diverso :lol:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla lombarda si dice "alla Carlo Codega fu Giovanni" ridotto in "alla Carlona".

In pratica, se non hai modo di essere associato a qualunque cosa che abbatta i costi (e ahimè, Telepass Premium fa solo finta di aiutare :evil:) un noleggio di due settimane estive costa una cannonata :disp2:

Non so nel varesotto ma a me risultano due detti differenti.

Carlo Codega è usato in relazione a qualcosa di vecchio, sorpassato, obsoleto.

L'espressione tipica è "al tempo di Carlo Codega".

Alla Carlona è un altro detto che ha il significato usato da te ma non si riferisce a Carlo Codega.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so nel varesotto ma a me risultano due detti differenti.

Carlo Codega è usato in relazione a qualcosa di vecchio, sorpassato, obsoleto.

L'espressione tipica è "al tempo di Carlo Codega".

Alla Carlona è un altro detto che ha il significato usato da te ma non si riferisce a Carlo Codega.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dopo ognuno è libero di fare quello che vuole, anchio se abitassi in una grossa città e devo muovermi solo per il centro vado coi mezzi pubblici, ma se per caso (come faccio adesso) percorro strade scorrevoli vado in macchina, e per me uscire ogni giorno con un'auto che mi piace è una bella soddisfazione.

Poi io sono convinto che la stragrande maggioranza della gente non sa dare il giusto valore al denaro e alle cose, è pieno di precari e silimi che si comprano l'iphone da 800 euro per poi non usarlo perchè non hanno i soldi per la ricarica oppure si comprano vestiti firmati per uscire alla sera ma a casa stanno a digiuno ecc...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh. :pen:

Purtroppo non ho più la possibilità di chieder lumi ai vecchi. :(

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.