Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Question

Oggi il mio vecchio ha colpito a tradimento in mia assenza...

Mi ha messo sul bordo delle portiere della jazz dei gommini "per evitare strisci aprendo e chiudendo le portiere" e si è pure indispettito quando l'ho riempito di parole perchè "io non capisco niente" :(r

Fattosta che ste gommette maledette hanno il bordo interno adesivo per cui non mi conviene più levarle...però ho visto quelle che ha messo sulla sua passat che dopo 7-8 anni si sono indurite e sono venute via, lasciando però uno strato di gomma nera sul bordo portiera (sciolta un po' con gli anni e un po' con il calore credo).

Ha comprato un rotolo di sta gomma da un ricambista generico e l'ha regolato con la forbice...è una gomma nera a sezione di U con il lato interno adesivo...per fortuna da vedere non è particolarmente orrida ma quando me la sono ritrovata a tradimento mi è venuto su un nervoso...

Hanno un'utilità almeno o mi ha messo quella porcata per niente?:muto:

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

7 answers to this question

Recommended Posts

• 0

utilità ce l'hanno pure per i primi tempi...poi con il sole e il caldo inizieranno a colare colla e li ti devi armare di sapone prima e polish dopo per togliere tutti i resti e far finta di non averli mai messi :mrgreen:

non capisco perchè al giorno d'oggi li facciano con la colla..una volta erano semplicemente a pressione e andavano benissimo così...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

• 0

Infatti ora ho delle colate di colla/gomma sotto tutte e 4 le portiere...

Sembra rognosissima da rimuovere e non ho idea di come procedere.

Temo che adottare un metodo invasivo possa danneggiare la vernice che già di per sè è delicata...

Accetto consigli e stramaledico mentalmente chi ha voluto mettermele a tutti i costi...:(r:(r:(r:(r:(r:(r

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

• 0

Io avevo tolto degli adesivacci vecchi (quanto li odio...) prima scaldandoli con il phon, poi i residui fatti sparire con il diluente.

Tuttavia non so se il collante reagisca alla stessa maniera e non so come si comporti il diluente sulla vernice dell'auto, perché gli adesivi di cui parlo erano sul vetro.

PS. trovo utilissimi i gommini sulle auto altrui, così bando mi sbattono le porte contro nei parcheggi, almeno non rovinano la mia carrozzeria... :§

Io ovviamente non le voglio sulla mia: mi curo di non sbattere (frappongo la mano sul bordo nei casi limite) e se qualcuno che sale con me sbatte per noncuranza lo cazzio seduta stante!

• 0

I gommini non servono a nulla, perché sei tu che aprendo la porta devi aver cura di non farla sbattere.

Secondo me non servono a nulla nemmeno le strisce di plastica lungo la fiancata degli sportelli, se ci fate caso o ci sono o non ci sono le macchine finiscono sempre per riempirsi dei tipici segni da sportellata.

• 0

Mah, noi li abbiamo sempre messi i salvaporta e per ora non ci sono state complicazioni... :pen:

Io li trovo utili, perché a volte si può benissimo essere distratti, o calcolare male la distanza dall'altra auto parcheggiata, e ritrovarsi un danno più rognoso. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 0

Io avevo tolto degli adesivacci vecchi (quanto li odio...) prima scaldandoli con il phon, poi i residui fatti sparire con il diluente.

Tuttavia non so se il collante reagisca alla stessa maniera e non so come si comporti il diluente sulla vernice dell'auto, perché gli adesivi di cui parlo erano sul vetro.

PS. trovo utilissimi i gommini sulle auto altrui, così bando mi sbattono le porte contro nei parcheggi, almeno non rovinano la mia carrozzeria... :§

Io ovviamente non le voglio sulla mia: mi curo di non sbattere (frappongo la mano sul bordo nei casi limite) e se qualcuno che sale con me sbatte per noncuranza lo cazzio seduta stante!

Meglio di no:mrgreen: ....io direi polish o pasta abrasiva leggera,quella per togliere i graffi....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)