Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

È morto Sergio Bonelli, l'editore di Tex

Featured Replies

Inviato

fonte corriere

È morto Sergio Bonelli, l'editore di Tex

Nato nel 1932, figlio di Gian Luigi, creatore del ranger.La sua casa editrice ha in edicola decine di personaggi

MILANO - È morto Sergio Bonelli, l'editore di Tex, Dylan Dog e tanti altri dei più amati personaggi del fumetto italiano, è deceduto stamattina dopo una breve malattia. Nato nel 1932, figlio di Gian Luigi Bonelli, il creatore di Tex, è stato uno dei protagonisti della letteratura disegnata. A sua volta sceneggiatore, ha creato i personaggi di Zagor e Mister No.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Azzo....mi dispiace!!!! :(:(:(

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
  • Autore

Me li ricordo pubblicizzati su zoom di qualche secolo fa (inizio anni '80?) quelli di pratt son disegnati da dio. Mi pare ci sia pure battaglia

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Me li ricordo pubblicizzati su zoom di qualche secolo fa (inizio anni '80?) quelli di pratt son disegnati da dio. Mi pare ci sia pure battaglia

Non sono miei, sono di mio padre (io all'epoca ero al massimo un idea :) ). E cosa peggiore la collezione non è completa, devo approfondire, non vorrei siano andati perduti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Mi è dispiaciuto molto, tanto più che mi ha colto di sorpresa: ancora scriveva l'editoriale dell'ultimo numero di Tex, di cui mio padre ha una collezione.

RIP

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

...E per dirla come i personaggi della sua mitica saga di Tex, "che possa ora cavalcare nelle Celesti Praterie..." Ciao a tutti