Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambiare l'auto dopo 10 anni è un bel dilemma! Un aiutino?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Dopo un periodo di riflessione, eccomi ripartito alla ricerca dell'auto. Pensavate che vi eravate liberati di me? :lol:

Ho visto nel week end:

due C4 Picasso, una 1,6 diesel (40.000 km 14.400 euro del 2010)con il cambio auto cpm6 e non mi ha fatto impazzire, l'auto è molto confortevole, ma il cambio è un disastro, l'auto aveva 40.000 km quindi quasi nuova, ma le cambiate sopratutto dalla prima alla seconda e alla terza si sentivano tantissimo, sicuramente anche dovuto alla motorizzazione forse troppo piccola per una monovolume abbastanza grande.

L'altra C4 Picasso (50.000 km 14.000 euro del 2009) che ho visto è stata una 2,0 benzina con un impianto a metano con 3 bombole da 18 ed una da 30 quindi 84 non so cosa però litri o kg, del metano conosco poco, ma sono invitanti i consumi. In quest'auto il Cambio auto cpm6 sembra lavorare meglio, sempre con strattonamento tra la prima e la seconda ma dopo più fluido.

Ho poi provato il mio primo amore un Rav4 da 150 cv diesel (45.000 km 19.000 euro 2009) con cambio automatico, ottima auto e con il cambio automatico ancor di più. Su quest'auto mi fermano i consumi ed il prezzo.

Provata la Toyota Prius terza serie 1,8 (45.000 km 17.000 euro 2010) e l'auto mi ha incuriosito enormemente. Silenziosa, consumi ridotti e tanta tanta tecnologia.

Provata una 308 peugeot feline 2,0 136 cv (35.000 km 16.000 euro 2009), quest'auto è una full optional, il cambio automatico tiptonic mi è sembrato molto confortevole.

Devo dire che sia la Prius e sia la 308 mi hanno estremamente convinto, vedremo se riesco a trattare con il prezzo.

Che ne pensate? Che consigli mi date?

Dimenticavo che devo andare a vedere anche una Renault Scenic dCi 150 FAP Aut. Xmod con 30.000 a 17.500 euro

Insomma tanta carne al fuoco. Speriamo di non carbonizzarla! :(r

• Risposte 189
  • Visite 20.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Bentornato.

La Prius ha già i suoi chilometrini, anche se non preoccupanti. Vediti tra le prove quella recente della Lexus piccola ibrida, per farti un'idea della base meccanica. Sinceramente però la prenderei usata solo in concessionaria Toyota. Oppure la porterei lì per un bel controllo. La quotazione è quella.

La 308 2.0d è ok, lo sai. Quella è molto sopra le quotazioni, di 4-5000 euro!

La Scenic non mi piace. Peraltro credo che non sia morbida come deve essere una Renault da famiglia. Dicevi di fare parecchi km nel traffico: forse un'auto alta può essere comoda e più sicura per la visibilità.

Inviato
  • Autore
Bentornato.

La Prius ha già i suoi chilometrini, anche se non preoccupanti. Vediti tra le prove quella recente della Lexus piccola ibrida, per farti un'idea della base meccanica. Sinceramente però la prenderei usata solo in concessionaria Toyota. Oppure la porterei lì per un bel controllo. La quotazione è quella.

La 308 2.0d è ok, lo sai. Quella è molto sopra le quotazioni, di 4-5000 euro!

La Scenic non mi piace. Peraltro credo che non sia morbida come deve essere una Renault da famiglia. Dicevi di fare parecchi km nel traffico: forse un'auto alta può essere comoda e più sicura per la visibilità.

Grazie Ilario dei consigli. In effetti la Prius andrebbe controllata dalla Toyota, l'ho trovata perfetta ma troppo sofisticata e un buon controllo sarebbe doveroso se la scelgo.

Per la 308 logicamente se l'auto merita farò la mia offerta. La Xmod è interessante per la seduta alta e per i pochi km. Sai ora i 2000 vengono venduti come il pane visto il costo dei carburanti. C'è un ritorno ai 1,6 diesel impressionante. Per esempio ho provato la Golf 1,6 TDI che ora vende tantissimo, auto risparmiosa per i consumi ma lontano anni luce dalla Golf 2,0 140 cv che ha comunque dei consumi accettabili.

Inviato

Questa è bella: il motore credo sia ok, ma puoi controllare agevolmente qui sul forum, l'allestimento è completo e con quel colore la sua estetica è meno fastidiosa:

Auto usate: Lancia, Delta, 1.6 Multijet 16v CAMBIO AUTOMATICO-C.LEGA SCURI AutoScout24 pagina di dettaglio

Mi sembra proprio un buon compromesso tra volume, comfort, prestazioni e costi vari.

Inviato
  • Autore
Questa è bella: il motore credo sia ok, ma puoi controllare agevolmente qui sul forum, l'allestimento è completo e con quel colore la sua estetica è meno fastidiosa:

Auto usate: Lancia, Delta, 1.6 Multijet 16v CAMBIO AUTOMATICO-C.LEGA SCURI AutoScout24 pagina di dettaglio

Mi sembra proprio un buon compromesso tra volume, comfort, prestazioni e costi vari.

Molto bella quest'auto. L'avevo memorizzata, ma preferisco i privati. Certo questa vedo che c'è scritto km certificati e poi è pure vicino a casa mia, andró a vederla. Sai sono erroneamente esterofilo e fin'ora non ho provato nessuna auto italiana. Non so nemmeno come va il cambio automatico della Delta. Dovrebbe essere il robotizzato dualogic. Interessante annuncio. Grazie Ilario.

Inviato

Dubbio della mattina (sulla tazza vengono meglio ...): l'allestimento di quella Delta forse non è "alto", ma non so bene.

Spero che 'stavolta intervenga anche qualcun'altro.

Inviato

voto Toyota Prius.

affidabile, costruita decisamente bene (altro che Delta, Ilario :mrgreen::§) consuma poco, senza tutti i problemi legati a un turbodiesel nell'impiego cittadino.

soprattutto, in un'ottica di lungo termine, permette di scavalcare tutti i problemi di blocchi traffico, inquinamento e compagnia bella. altroché.

se ti è piaciuta, non ti fare problemi e soprattutto non lasciartela scappare ;).

Inviato
... altro che Delta, Ilario :mrgreen::§ ...

Sono d'accordo, mica mi piace la Delta e neanche i diesel .... e poi non ho le esigenze di Stev ;)

Se fosse stato per me, qualche anno fa, con i contributi-rottamazione per le ibride, avrei preso la Insight che veniva via per 15.000 nuova. Mia moglie la voleva più piccola e scegliemmo la 207.

In effetti per l'utilizzo prevalente di Stev la Prius usata è perfetta, ma forse pure una Jazz Hybrid nuova.

Inviato
Sono d'accordo, mica mi piace la Delta e neanche i diesel .... e poi non ho le esigenze di Stev ;)

Se fosse stato per me, qualche anno fa, con i contributi-rottamazione per le ibride, avrei preso la Insight che veniva via per 15.000 nuova. Mia moglie la voleva più piccola e scegliemmo la 207.

In effetti per l'utilizzo prevalente di Stev la Prius usata è perfetta, ma forse pure una Jazz Hybrid nuova.

Jazz Hybrid però ha un comfort e un bagagliaio di segmento inferiore, oltre che un sistema ibrido meno raffinato. è un'ottima utilitaria, ma la Prius è una media, se Stev cercava auto come 308, V50 o Rav4, credo sia più adatta alle sue esigenze :).

Inviato
voto Toyota Prius.

affidabile, costruita decisamente bene (altro che Delta, Ilario :mrgreen::§) consuma poco, senza tutti i problemi legati a un turbodiesel nell'impiego cittadino.

soprattutto, in un'ottica di lungo termine, permette di scavalcare tutti i problemi di blocchi traffico, inquinamento e compagnia bella. altroché.

se ti è piaciuta, non ti fare problemi e soprattutto non lasciartela scappare ;).

Assolutamente in linea, per quanto riguarda il costruita bene immagino ti riferisci agli assemblaggi (decisamenti migliori in Prius). In quanto a materiali invece, la giappa e' tristissima, al contrario di Delta che nelle versioni piu' alte e' molto ben imbellettata (dove cadono gli occhi) ;)