Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti. Chiedo consigli su quando è meglio invertire pneumatici anteriori e posteriori. C'è chi dice ogni 10.000, chi ogni 15.000 km...l'intervento naturalmente comprende anche convergenza e equilibratura, l'auto è una Honda Jazz.

Inviato

Io solitamente lo faccio ogni 20k km, la convergenza solo se ci son problemi nel consumo degli pneumatici.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Io ogni 10.000, ma dipende anche dal tipo di gomme che hai. Mi spiego: se hai gomme turistiche, puoi invertirle tranquillamente ogni 15.000 o 20.000km, se hai gomme sportive è consigliabile farlo ogni 10.000, max 15.000km, altrimenti se aspetti i 20.000, quelle anteriori son già alla frutta...

Equilibratura sempre, convergenza, come suggeriva Mansell82, solo se c'è un consumo anomalo degli pneumatici o senti l'auto tirare leggermente a dx o sx.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato

Personalmente direi ogni 10mila..io periodicamente passo dal mio gommista e chiedo a lui se è arrivato il momento oppure no, finora le gomme nuove le ha viste intorno agli 8mila e ha detto che era presto, poi a poco meno di 12 mila le ha invertite

Inviato

Io in tutte le auto che ho avuto fino ad ora, i pneumatici gli ho fatti invertire una sola volta a 20.000Km. A 40000Km circa li ho poi sostituiti.

Inviato

io ho comprato una sesta ruota completa di gomma, identica a quella di scorta, e mi sono organizzato tre coppie di ruote che ho fatto ruotare la prima volta dopo 10.000km, la seconda dopo 14.000km, mi sono segnato sul cerchio su quale lato devono lavorare, e il lavoro di spostarle me lo faccio da solo, come bricolage

ecco, forse mi dovrei organizzare un cricchetto idraulico per velocizzare un pò il tutto