Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Assistenza ufficiale vs. assistenza generica: opinioni ed esperienze

Featured Replies

Inviato

Nel mio intervento non c'era vena polemica..

Io quanto ho portato l'auto a "rifare" l'anno scorso l'ho portata in un buco minuscolo, con 2 soli ponti (e uno gliel'ho tenuto occupato per 7 settimane), dove era tutto sottosopra, e non c'era la sala d'aspetto e tutte quelle cosine fighe fighe.

Invece il mese scorso ero in FIAT vicino a Varese, un'officina IMMENSA: ho contato 6 ponti, dentro c'era la stanzina con i giornali per i clienti in attesa, qualcosa come 20 dipendenti (c'era l'organigramma), la saletta con i distributori di bevande e merendine, la rivendita di gomme etc.

Sono mandatari di tutte le auto del gruppozzo, comprese Jeep e Chrysler. Erano tutti con i giubbotti ufficiali Mopar ed era tutto bello lindo pulito pulito.

Magari poi il costo orario sarebbe anche lo stesso del meccanico nel sottoscala, ma capisco che tutto quello che c'e' intorno costa molto, molto di piu' e da qualche parte lo devono pagare.

Se no che fanno, fanno fattura scrivendo "manodopera + affitto capannone + contributi operai + donne delle pulizie etc" ?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 106
  • Visite 29.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io invece polemico lo ero :mrgreen:

che ci devo lottare spesso....che ai clienti piace se porto i cioccolatini di marca, se li porto a vedere i nei posti, se organizzo eventi coi buffet, se li ricevo in un bel posto, da soli, se mi trovano sempre al telefono, se mi tengo sempre aggiornato su normative e opportunità....e poi mugugnano che devono pagare le commissioni.

tutte quelle belle robe lì mica vengono gratis, ne a me ne alla società.....se non li vuoi vai al Bancoposta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Io invece polemico lo ero :mrgreen:

che ci devo lottare spesso....che ai clienti piace se porto i cioccolatini di marca, se li porto a vedere i nei posti, se organizzo eventi coi buffet, se li ricevo in un bel posto, da soli, se mi trovano sempre al telefono, se mi tengo sempre aggiornato su normative e opportunità....e poi mugugnano che devono pagare le commissioni.

tutte quelle belle robe lì mica vengono gratis, ne a me ne alla società.....se non li vuoi vai al Bancoposta...

Sono d'accordo con te. Ma tu sei sicuro se vai in officina ufficiale di essere veramente trattato bene come ti fanno credere??

A sto punto non vado più alla cieca, fidandomi anche del capo officina. Che per di più ti vede roba che non andrebbe neanche bene per la tua auto!

Sono già rimasto bruciato in Citroen , ora anche questi sono sulla buonissima strada!

Anche tu mi hai ammesso che in Mini non sei stato proprio trattato bene, eppure i sordi ce li hai dati pure bbboni!

Inviato

E infatti in Mini non ci vado più. Ma non perché fossero cari, ma perché lavoravano male. Non ci andrei più manco costassero 1/3.

ma non che adesso vado da "Gigi o' meccanico del Cepu", perché anche se non del concessionario, il mio meccanico si fa pagare. E io son contento di pagarlo, perché lavora bene.

Solo che noi abbiamo quella fottuta abitudine di valutare i servizi SOLO in base al costo. Se è un servizio è di merda, ma costa poco, allora va bene...

NO.

io ti valuto anche cosa offri. Io non voglio pagare poco per un servizio di merda (perché se qualcosa costa TROPPO poco, non puoi aspettarti avere chissà che....sempre rimanendo nell'ambito del legale).

Io voglio un servizio di qualità. Ma un servizio di qualità costa. E sono disposto a pagartelo.

perché se è vero che il costo non sempre si rispecchia nella qualità, è invece vero il viceversa. Che la qualità si rispecchia sempre nel costo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
E infatti in Mini non ci vado più. Ma non perché fossero cari, ma perché lavoravano male. Non ci andrei più manco costassero 1/3.

ma non che adesso vado da "Gigi o' meccanico del Cepu", perché anche se non del concessionario, il mio meccanico si fa pagare. E io son contento di pagarlo, perché lavora bene.

Solo che noi abbiamo quella fottuta abitudine di valutare i servizi SOLO in base al costo. Se è un servizio è di merda, ma costa poco, allora va bene...

NO.

io ti valuto anche cosa offri. Io non voglio pagare poco per un servizio di merda (perché se qualcosa costa TROPPO poco, non puoi aspettarti avere chissà che....sempre rimanendo nell'ambito del legale).

Io voglio un servizio di qualità. Ma un servizio di qualità costa. E sono disposto a pagartelo.

perché se è vero che il costo non sempre si rispecchia nella qualità, è invece vero il viceversa. Che la qualità si rispecchia sempre nel costo.

Purtroppo ultimamente si sta finendo nel : costa tanto e lavorano di m.

Inviato

E allora, quelli che non offrono un servizio adeguato, li si diserta.

perché a forza di guardare SOLO il prezzo, si sta finendo in un'altra parte, ovvero, si tiene in piedi solo chi lavora male a prezzi stracciati.

ma io non voglio lavori fatti male, perché credo di risparmiare, ma poi spendo di più per farmeli fare una seconda volta...

in tanti campi, si fa una fatica mostruosa a trovare qualcuno che ti faccia un lavoro mettendoci un po' di testa. Tutti puntano sul prezzone, e poi fanno i lavori in fretta e furia perché ne devono fare 2000 assieme per campare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
E allora, quelli che non offrono un servizio adeguato, li si diserta.

perché a forza di guardare SOLO il prezzo, si sta finendo in un'altra parte, ovvero, si tiene in piedi solo chi lavora male a prezzi stracciati.

ma io non voglio lavori fatti male, perché credo di risparmiare, ma poi spendo di più per farmeli fare una seconda volta...

in tanti campi, si fa una fatica mostruosa a trovare qualcuno che ti faccia un lavoro mettendoci un po' di testa. Tutti puntano sul prezzone, e poi fanno i lavori in fretta e furia perché ne devono fare 2000 assieme per campare...

La sfiga è che officine toyota in Torino son ben poche. Dovrò girare pazienza.