Vai al contenuto

quanto ti piace l'Audi A3 2012?  

178 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Audi A3 2012?

    • • Molto
      38
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      53
    • • Per niente
      28


Messaggi Raccomandati:

Concordo che il nome dell'allestimento "Sport" puo' essere fuorviante, ma teniamo presenti sue cose:

1) oramai con questo nome si intendono versioni dal look sportivo e dai contenuti di medio livello. Insomma, per chi vuole l'auto che sembra sportiva ma che poi sottopelle e' abbastanza standard. In questo caso c'e' da dire che in questo allestimento la A3 monta di serie un assetto ribassato, che pero' puo' essere escluso senza sovraprezzo, come nel caso della vettura in prova. Un maniera per dire io l'auto te le faccio sportiveggiante, poi pero' tu scegli se la vuoi piu' comodosa. Se vuoi invece la versione ancora piu' caratterizzata vai di S line (che in Italia credo sia non una versione ma un optional, un po' come succedeva per le BMW M Sport).

2) Il nome degli allestimenti "Sport" ricorre spesso in UK perche' di solito gli acquirenti (sopratutto privati ma non solo) prediligono queste caratterizzazioni a quelle lussuose. Non a caso in BMW M Sport e' l'allestimento Top, al contrario dell'italia dove lo (era) quello "Futura".

Rimane che, nome Sport o no, una A3, a nafta poi, di sportivo come guida non ha una cippa :lol:

Avevo bisogno di esattamente di questa precisazione. Grazie :). Però mi sembra di ricordare che S3 sia proprio una versione a sè (motore 2.0 TFSI) che tra l'altro costa qualche migliaio di € in più di A3 top gamma.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 575
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nel 2005 la differenza tra Golf e A3 equivalenti era di 4000€.

Oggi, dubito che sarebbe minore.

azz, ci vanno belli pesanti, vedo. Magari ci sono grosse differenze in allestimento...op pensano che in Italia l'esborso in piu' sia una richiesta lecita.

.... Però mi sembra di ricordare che S3 sia proprio una versione a sè (motore 2.0 TFSI) che tra l'altro costa qualche migliaio di € in più di A3 top gamma.

Perdonami non ho capito bene cosa vuoi dire :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'attributo "Sport" è fuorviante oppure indica, almeno sulla carta, un comportamento più sportivo rispetto ai comuni esemplari del mercato Audi?...

Lo Sport dovrebbe essere semplicemente il nostro Ambition quindi un allestimento più sportiveggiante con assetto ribassato, sedili più profilati, cerchi maggiorati e altre dettagli del genere... nulla di anomalo ;)

l'Audi Drive Select è tipo il DNA Alfa? Se non sbaglio è di serie su tutte, tranne la base, da noi...

Link al commento
Condividi su altri Social

azz, ci vanno belli pesanti, vedo. Magari ci sono grosse differenze in allestimento...op pensano che in Italia l'esborso in piu' sia una richiesta lecita.

Oggi mi son perso con gli allestimenti (ma non mi stupirei se la più equipaggiata fosse la Golf...), quella era la differenza tra i due preventivi che feci nel 2005.

Golf V 2.0 TDI Sportline vs. A3 Sportback 2.0 TDI Attraction ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La A3 vecchia era così suddivisa:

Attraction = 16" in lamiera, sedili base

Ambition = 17", inserti in lacca nera, sedili sportivi

Ambiente = 16", inserti in legno vavona, sedili normali con tessuto specifico

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, hai ragione, l'ambition....faccio confusione!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonami non ho capito bene cosa vuoi dire :pen:

Intendo: se non sbaglio, anche in Italia S3 è la versione "da pista" (è improprio) di A3, non un semplice allestimento. Ho preso una cantonata?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

2) Il nome degli allestimenti "Sport" ricorre spesso in UK perche' di solito gli acquirenti (sopratutto privati ma non solo) prediligono queste caratterizzazioni a quelle lussuose. Non a caso in BMW M Sport e' l'allestimento Top, al contrario dell'italia dove lo (era) quello "Futura".

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.