Vai al contenuto

quanto ti piace la Ferrari F12 Berlinetta?  

244 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ferrari F12 Berlinetta?

    • • Molto
      205
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      13
    • • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vista piena davanti: troppo transformer...preferisco linee meno aggressive...ma la moda del momento è questa (vedi 458 e ff)

3\4 anteriore: bella

laterale: bellissima

Posteriore: boh...originale...non bellissimo...però la "bordatura" m irichiama la GTO dell'84

nel complesso promossa...vedremo in pista come sarà

Ps...il nome fa cagare...berlinetta ci sta....F12 no...avrei preferito 620

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me promossa. Certe soluzioni sono meglio di quanto sperassi. I fari diabolici mi paiono interpretati bene. La fiancata mi convince.

Il posteriore lo trovo molto bello, gli perdono pure il tastierino watt-radio perchè diciamo che se lo può permettere.

Ho fatto un rapido confronto con la mammina. Scusate per le dimensioni delle foto, ma è stato fatto al volo.. se i mod preferiscono editare faccino :mrgreen:

big_Ferrari_F12berlinetta_01.jpg

Ferrari_599_GTB_Fiorano_HGTE_105.jpg

big_Ferrari_F12berlinetta_02.jpg

ferrari-599-gtb-fiorano-hgte_1.jpg

big_Ferrari_F12berlinetta_04.jpg

ferrari-599-80.jpg

big_Ferrari_F12berlinetta_05.jpg

2011-Ferrari-599-GTO-4.jpg

big_Ferrari_F12berlinetta_06.jpg

2006-Ferrari-599-Gtb-Rear_1920X1440.jpg

imho la nuova perde in frontale, vince in fiancata, vince di poco sul posteriore.

Bel complesso è discretamente pulita vista la sosfisticatezza dell'aerodinamica che lascia trapelare.

599 devo dire che era poco fotogenica, sostanzialmente non le ho mai perdonato il montante C con funzioni aerodinamiche perchè sacrificava la seconda luce, però dal vivo era bellissima.

In alcune viste ci vedo anche un po' di lei:

Ferrari-550Maranello01-1024.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Porca paletta che meraviglia!! :shock:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

la voglio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non tiratemi le pietre, ma a me il nuovo corso stilistico Ferrari non piace per nulla. Manca totalmente di eleganza. Posso "ancora ancora" capirlo sulla sportiva top di gamma come questa, ma il Mazinga Style su tutta la gamma è fuori luogo. Che poi sia originato da eccellenti studi aerodinamici e che segua precise regole di marketing (California docet) non si discute. Preferisco la sportiva eleganza della 599, soprattutto perchè ha unito elementi distintivi e funzionali come il montante posteriore a una linea tipicamente Ferrari. Qui invece l'anteriore è davvero diabolico come qualcuno di voi ha detto, ma per me non è un complimento. Sembra quasi che in Ferrari abbiano voluto rispondere a Lamborghini e alle sue altrettanto eccessive (IMHO grande come una casa) linee iper-spezzate. Al posteriore bello il raccordo tra i fari, da digerire il perizoma posteriore e i catarifrangenti ad membrum di cane e pollice verso per il faretto ausiliario. Gli interni mi lasciano basito quanto quelli del resto della gamma. Se mi compro una Ferrari non devo per forza portarla in pista e tutta la complicazione del gruppo plancia-volante serve solo se guidata al limite. Idem per il display davanti al passeggero. Sa di cinesata. Se sei su una Ferrari ma non al volante, è inutile sapere a quanto stai andando...;););)

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.