Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
[...]

Cosa concorre a ridurre il consumo. La marca francese dichiara che, nel passaggio di consegne, il consumo (dichiarato) scenderà del 25%. Tra le maggiori voci che fanno conseguire questo risultato, la minore cubatura (contribuisce per il 5%), l'eliminazione di un cilindro (altro 3%), l'aggiunta dello Stop&Start (3,5%), la gestione dell'alternatore che ricarica durante i rallentamenti (3%), la combustione più efficiente della benzina e ottimizzazione dell'impianto di raffreddamento (2,5%) e la riduzione degli attriti (2% in meno, grazie anche a soluzioni che si rifanno a esperienze maturate in F.1).

Lo vedremo sulla nuova Clio. Il TCe 90 a tre cilindri sarà uno dei motori sulla nuova Clio, attesa al debutto alla vigilia del Salone di Parigi, e presenta le seguenti caratteristiche: cilindrata di 899 cm3, potenza 90 CV, coppia massima 135 Nm (di cui il 90% erogato già a 1.650 giri/min) e distribuzione con fasatura variable.

Da: Renault Energy 0.9i TCe 90 CV - Primi dettagli sul nuovo tre cilindri - Quattroruote

967d1331544425-renault-0-9i-tce-90-cv-376565_7947_big_renault-tce-90-31.jpg

968d1331544446-renault-0-9i-tce-90-cv-376565_9108_big_renault-tce-90-41.jpg

969d1331544462-renault-0-9i-tce-90-cv-376565_1853_big_renault-tce-90-2.jpg

970d1331544489-renault-0-9i-tce-90-cv-376565_9514_big_renault-tce-90-6.jpg

971d1331544510-renault-0-9i-tce-90-cv-376565_3517_big_renault-tce-90-7.jpg

972d1331544570-renault-0-9i-tce-90-cv-376565_2780_big_renault-tce-90-51.jpg

973d1331544591-renault-0-9i-tce-90-cv-376565_6645_big_renault-tce-90-1.jpg

post-499-145026852104_thumb.jpg

post-499-145026852106_thumb.jpg

post-499-145026852107_thumb.jpg

post-499-145026852109_thumb.jpg

post-499-14502685211_thumb.jpg

post-499-145026852112_thumb.jpg

post-499-145026852115_thumb.jpg

Modificato da J-Gian

  • Risposte 21
  • Visite 19.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Confrontandolo con il modello fiat che se non sbaglio ha la coppia massima a 145 intorno ai 2000 giri, il nostrano sotto questo profilo fa meglio. :D

Inviato
Sembra un bel motorillo ma continuo ad avere poca fiducia nei tre cilindri. :pen:

Al contrario io preferisco questo tipo di frazionamento rispetto al due cilindri.

Aspetto di provarlo e vedremo se i dati dichiarati saranno di appagamento per l'utente finale.

Comunque il motorino mi incuriosisce.

Saluti.

Inviato

Sembra promettere bene,pare avere l'iniezione indiretta....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • 2 settimane fa...
Inviato

Certo sarà una bella battaglia tra Clio e 208 a 3 cilindri, ma vedremo anche contro la Punto twin. Chi altro c'è?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.