Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Ma cosa sono le "morchie" ? incrostazioni?

La rumorosita' alla prima accensione e' normale, lo riporta anche il manuale d'uso :D

Poi una volta caldo al minimo anche a finestrino abbassato non si sente nulla, sembra spento.

Io agli anti-attrito non ci ho mai pensato, anzi, non sapevo nemmeno che esistessero. Se ne parlava su altri lidi e ho chiesto anche qua :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

le morchie sono dei depositi gommosi o comunque semisolidi formati da olio e varie impurità

si generano anche dove l'olio raggiunge temeprature particolarmente alte formando depositi carboniosi

che poi vanno in circolo e si incollano insieme in alcuni punti del motore.

Poi se non erro una parte della capacità di riprendere dalle basse andature del tuo motore dipende anche dai contralberi

presenti

Link al commento
Condividi su altri Social

io comunque cinghia secondaria e tendicinghia e cuscinetti relativi li cambierei . una volta che il motore è smontato , la spesa è minima e ti togli da ogni problema. eventuale.
Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto costa questo Benedetto kit cinghia servizi?

edit: mi auguro che tu stia comprando pezzi originali in negozio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' il solito discorso, a motore smontato (che e' il grosso della manodopera, ho il manuale sottomano) poi potrei farli persino io gli interventi :D

Quasi quasi la cambio, ma sarebbe la cinghia servizi, giusto? Quella che comanda il climatizzatore etc?

Cosi' almeno mi trovo un motore non nuovo, ma almeno sto al sicuro per un bel pezzo :D

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto costa questo Benedetto kit cinghia servizi?

edit: mi auguro che tu stia comprando pezzi originali in negozio...

Ah boh, penso sui 100 euri (cinghia e relativi cuscinetti etc).

Al momento habemus

- Kit frizione (3 pezzi) originale Valeo per modelli successivi al 1998

- Kit distribuzione (3 pezzi) originale Contitech

- Pompa acqua Valeo

O originals, o nada, anche perche' quelli di concorrenza costano praticamente uguale, e l'officina dice che mi danno la garanzia sul lavoro a patto di portargli sti stessi pezzi che userebbero loro, giustamente :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.