Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Credo di sì, ma in realtà vorrei sapere qual'è il motore giusto pe' 'sta Fiattccuppèee!

Posto che i turbo su strada non sono indispensabili, il 2.0 20v aspirato?

Qual'è la parentela tra il 1.8 Fiat e il 1.8 Twin Spark del periodo?

Meccanicamente tra i due 1.8 cambia la testa (ovviamente due candele per il T.S.) mentre la parte bassa dovrebbe essere identica.

Il 20v aspirato è ovviamente molto rotondo perchè più frazionato ed è sicuramente adatto al carattere granturismo del Coupè,oltre ad avere un sound molto particolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo, per l'omologazione nel registro qualsiasi cosa non sia originale ti si fotte... ma qualsiasi... poi dipende anche da chi ti capita alla sessione d'esame...

Tanto per darti un'idea all'ultima sessione RIAR hanno segato una Giulietta Spider del 55 perche' gli attacchi delle spazzole tergi non erano conformi all'originale.

e fanno bene, sia chiaro... un'Alfetta la hanno segata perche' la moquette del vano bagagli non era del colore giusto ma di una gradazione leggermente piu' chiara..

E se vai con un'auto perfetta ma con l'autoradio non originale, non passa (mentre "per assurdo" passa con l'autoradio originale ma non funzionante)... l'omologazione e' un mondo a se :D

Giusto però per ora il problema non si pone,a differenza del Riar,il Registro Fiat non omologa le auto con meno di 20 anni (purtroppo)

@Braccobaldo: intendi le misure del Coupè?

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che oramai le gomme non si usano più in quelle misure su auto del genere ed a parte le Dunlop Fastresponse non è che ci sia molto altro di sportiveggiante

braccobaldo ma quante ne sai? cavoli sei un pozzo... mi raccomando non scappare e ogni tanto bazzica il thread, che io segno tutto :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

@Braccobaldo: intendi le misure del Coupè?

esatto sul 15" a meno di ricorrere alle semislick è difficile trovare gomme sportive

se invece hai i 16" (ma dubito sul 1.8) su spalla 45 il discorso è analogo mentre sulla spalla 50 già li si trovano delle belle gomme (ma a prezzi elevati)

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

esatto sul 15" a meno di ricorrere alle semislick è difficile trovare gomme sportive

se invece hai i 16" (ma dubito sul 1.8) su spalla 45 il discorso è analogo mentre sulla spalla 50 già li si trovano delle belle gomme (ma a prezzi elevati)

Bridgeston Potenza? DOvrebbe trattarsi di un' ottima gomma da "15 che fa al caso di vetture performanti che necessitano di quelle misure.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono favorevole a controlli accurati per evitare che catorci usufruiscano delle agevolazioni delle storiche...ma qui mi pare si stia esagerando, soprattutto contando che gli attacchi dei tergi o la giusta moquette potrebbero essere facili da trovare come il Sacro Graal...è il caso degli interni di Ermenegildo Zegna su alcune Lancia e di altri particolari. Nel primo caso, magari la macchina è perfetta, ma senza gli interni del giusto colore non la farei passare, ma gli attacchi dei tergi o la moquette del bagagliaio mi sembrano particolari di minore importanza, soprattutto se la gradazione era LEGGERMENTE più chiara e non proprio diversa come colore.

Eh lo so, ma l'andazzo e' quello, e piu' sono vecchi i modelli piu' son severi... specialmente perche' le assicurazioni puntano molto a questa rigidita' per i premi agevolati..

Non ce la trovo sbagliata, ma a volta e' veramente di una pignoleria eccessiva (specialmente se accade su componenti che difatto non sono trovabili in nessun modo).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto sul 15" a meno di ricorrere alle semislick è difficile trovare gomme sportive

se invece hai i 16" (ma dubito sul 1.8) su spalla 45 il discorso è analogo mentre sulla spalla 50 già li si trovano delle belle gomme (ma a prezzi elevati)

Sui 15 non saprei,ma se non li avesse può sempre mettere i cerchi da 16 (credo che li abbia a libretto,io ho entrambe le misure) con 205/50 R16 che non è una misura problematica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.