Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un mio caro amico è stato assunto nel gruppozzo proprio nelle fasi finali di sviluppo della 159. Continuava a dirmi che più ci mettevano su roba e più si avvicinava pericolosamente al peso di uno stralis :lol: erano disperati

Sulla gta mi ha mai detto niente. credo che non ne abbia mai nemmeno visto il disegno di un bullone :pen:

Il topic su 939 gta me lo ricordo bene.

Che tempi, ogni tanto beccavano un mulo, anche al ring.... :lol:

Ne dissero di tutte: che era V6 turbo, V8, integrale, TP derivata dalla Q4, pannelli in carbonio e chi più ne ha più ne metta. :D

C'era anche un video con una sgommata di una fantomatica V6 turbo Q4. ;)

Dovrebbe esserci ancora stò topic da qualche parte, o è morto durante il cambio di forum? :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate, dubbi per il motore non credo ce ne siano.

Al 90% (ovvero se viene pronto in tempo) sarà questo: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/51336-fpt-1-8-alluminio-turbo-id-doppio-variatore-fino-300-cv.html

E al 10% (ovvero se quello nuovo per qualche motivo non è pronto) sarà una versione dell'attuale 1750 presente sulla Giulietta QV.

Cos'altro mai dovrebbero inventarsi visto che il secondo è quello attorno a cui è stata fatto il concept e il primo lo stanno preparando apposta per Alfa? ;)

Sì, ok, de relata refero.

Ora dobbiamo trovare qualcuno che forzi il cofano dei muletti e scatti una foto :P

Edit: motore centrale, che cazzo sto a di'? :disp:

Edit2: mi devo staccare da 'sto thread :lol:

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che è un programma tecnico con parecchie sfide e problemi.

Di auto a motore centrale/trasversale il gruppo è un pezzo che non ne fà (vado a memoria).

Quindi una definizione dell'assetto, e della parte elettronica (esp in primis) non sarà facilissima.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un gruppo come FIAT che controlla anche Ferrari, Maserati, Abarth ed ora pure un pò di marchi ammerigani (che hanno TP a palate) non DEVONO avere difficoltà giganti a tarare un ESP o calibrare un assetto.

E' una speranza, non una affermazione.

Specifico infine che io "non ci sono dentro" e non so' come vanno le cose... Ma mi pare assurdo. :)

non è che la 8c fosse proprio il massimo in fatto di assetto ... mi ricordo di un'affermazione di Ben Collins (anche conosciuto come Stig che di auto ne ha provate a iosa) che poneva la 8c competizione come la peggiore supercar da lui provata

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

non è che la 8c fosse proprio il massimo in fatto di assetto ... mi ricordo di un'affermazione di Ben Collins (anche conosciuto come Stig che di auto ne ha provate a iosa) che poneva la 8c competizione come la peggiore supercar da lui provata

Quell'assetto è stato voluto per non infastidire altre auto del Gruppo visto che le prime 8c erano più efficaci delle entry-level 8V....a questo punto è entrato in gioco qualcuno dall'alto che ha imposto di rallentarle...chi è?...ha già risposto Justjames... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.