Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Forse quello che volevi dire è che il migliore per la pista è il ponte RIGIDO con DeDion ;):lol: non il torcente.

Non sto dicendo che lo penso io.. sto dicendo che cercando in giro trovi (non su Elaborare...) affermazioni come quella citata...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non penso che sto confondendo causa e risultato. Per spiegarmi:

La Quattro ha fatto il primo rally nel 1980 o 1981. Il concetto del 4x4 ha subito dominato e era nato una storia di marketing. Fino a questo momento Audi era niente.

Con questa storia hanno fatto tantissima publicità, hanno vinto titoli mondiali e in questo periodo la storia di successo ha avuto ancora un'importanza molto più grande che oggi. Ho personalmente visto i risultati d'imagine del marchio!

C'è una vecchia regola:

Win on sunday, sell on monday!

Su questa storia e sul nome Quattro è basato tutto cosa significa il marchio per la gente, e fanno ancora oggi tanta publicità.

Anche BMW dagli anni 80 ha investito tanto nel brand e i risultati si vede!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Dal tuo punto di vista tutto giusto. Ti faccio solo notare che tu percipisce l´altro lato dell´industria. Con tanto di slogan. Mettiamo la cosí: Prima di ogni impegno agonistico ci deve essere una marca e per avere una marca, devi avere soldi e capitale umano. E in entrambi i casi da te citati ci erano: Audi ne aveva per via VW (soldi) e per la storia della Borgward (ing.) e BMW ne aveva - per via del resto del capitale di Varta (Batterie) e la storia dei campi concentramento e lavoro forzato (soldi) e - paradossalmente anche capitale umano per via del fallimanto della Borgward - proprio fortemente voluto dalla BMW / Fam. Quandt.

Quello che rimane é, che avevi giá un´industria funzionante. Che nei primi anni ´80 poi ha scoperto il marketing (con tanto di aiuto da un certo Prof. Meffert). Per rimanere nel contesto Audi: Anche qui non é del tutto giusto quello che dici, visto che il 4 cilindri che poi ha salvato VW (con la Golf e la Polo e la Passat) é stato sviluppato da Audi (dal figlio del Sign. Borgward). Cioé, Audi aveva qualcosa che é riuscito a salvare VW e farla, con vari step, diventare uno dei costruttori piú importanti (senza gare - ma hanno venduto bene, anche lunedí). E il slogan non é: Quattro = Audi, ma bensí Audi - Vosprung durch Technik. Il che é il Slogan per NSU TT & Prinz. ;)

T!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

I muletti della Enzo furono venduti, che io ricordi

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Certo ma allora se la mettiamo così, modelli come la Pagani non ne fanno proprio muli, (tranne per i crash) o di modelli unici tipo la P4 in cui l'esemplare era uno solo non hanno fatto neanche i test di crash.

Parlando di auto "normali", o che comunque devono sottostare alle normali regole di produzione per quanto ne so io, una vettura "laboratorio" quindi prototipo, non può essere venduta e circolare su strada per il semplice motivo che potrebbe non essere sicura a causa dei test che ha effettuato e a causa del fatto che i componenti montati potrebbero non essere quelli omologati. Così come i processi di montaggio e di verifica non sono quelli che garantiscono la qualità e la sicurezza della vettura di produzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto vero, ma io sapevo che il 4L Golf Polo 1.1/1.3 era stato sviluppato inizialmente in NSU , non in audi, partendo dal 4L di Prinz TT .

Gli stessi progetti Golf e Polo erano progetti NSU rispettivamente K50 ( Polo ) 9 e K60 ( Golf )

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.