Vai al contenuto

kat

Messaggi Raccomandati:

Maserati preparing assault on Porsche 911 with new mid-engined GranSport

Ma questo, è già uscito?

If you've gotten used to Maserati being centered around two model lines – GranTurismo and Quattroporte – based on the same platform, get ready to broaden your horizons as the Modenese automaker does the same. Maserati has a vast array of new products in the pipeline, including a pair of new sedans and a new SUV set to be built in Detroit, plus production of the 4C sportscar for sister-company Alfa Romeo. And now reports are emerging that its long-rumored plans to take on the Porsche 911 with a new sportscar are coming to fruition.

According to the reports from Italy fueled by comments attributed to Maserati CEO Harald J. Wester, the model could revive the GranSport – a name last used on the ultimate iteration of the 4200 GT coupe that preceded the current GranTurismo. Only this time, it would be a mid-engined V8 supercar similar in approach to the Audi R8.

If that sounds suspiciously close to the Ferrari 458 Italia, the rumors suggest that it would undercut its big brother's price at under $200k. After all, the sister brands didn't seem to have any trouble bringing the Maserati GranCabrio and Ferrari California into the same arena, or to turning the Enzo into the MC12 – pictured above – the last mid-engined supercar the Trident marque produced. Which gives us hope that this particular product of the rumormill could amount to something. And when we're talking about mid-engined supercars from Italy, that could be a very good thing indeed.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che abbiano fatto un po' di telefono senza fili sulla nuova coupè compatta a motore centrale prodotta da Maserati, ovvero la 4C.

Un anno fa, a domanda esplicita, la persona che conosco in Maserati mi disse che non c'era nessuna sportiva sotto la GranTurismo nei piani fino al 2016.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che abbiano fatto un po' di telefono senza fili sulla nuova coupè compatta a motore centrale prodotta da Maserati, ovvero la 4C.

Un anno fa, a domanda esplicita, la persona che conosco in Maserati mi disse che non c'era nessuna sportiva sotto la GranTurismo nei piani fino al 2016.

Questa volta probabilmente no.

Non ho riportato ieri la notizia perchè sono ancora a caccia della fonte originale, ovvero il testo dell'intervista di EVO, probabilmente in edizione cartacea.

Però trattandosi di un intervista a Wester e essendo riportati molti dettagli, tutti indicati come dichiarati da Wester stesso, nome possibile compreso, ovvero GranSport, la notizia non sembra essere farlocca.

Però prendento comunque tutto per buono questa vettura è al vaglio, non stanno ancora sviluppandola e anzi devono ancora decidere se portarla avanti quindi può arrivare come non arrivare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto molto interessante :-)

Soprattutto perchè tornerebbero anche i conti "in tutti i sensi".. Visto che la 4C l'assemblerebbero in Maserati :-)

Spero venga promossa questa probabilità, visto che al momento Alfa Romeo e Lancia sono congelate in attesa di tempi migliori... Almeno integrare la gamma del Tridente con prodotti del genere (e target/profitti del genere) sarebbe ottima cosa visto l'infinito potenziale ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto molto interessante :-)

Soprattutto perchè tornerebbero anche i conti "in tutti i sensi".. Visto che la 4C l'assemblerebbero in Maserati :-)

Spero venga promossa questa probabilità, visto che al momento Alfa Romeo e Lancia sono congelate in attesa di tempi migliori... Almeno integrare la gamma del Tridente con prodotti del genere (e target/profitti del genere) sarebbe ottima cosa visto l'infinito potenziale ;-)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa volta probabilmente no.

Non ho riportato ieri la notizia perchè sono ancora a caccia della fonte originale, ovvero il testo dell'intervista di EVO, probabilmente in edizione cartacea.

Però trattandosi di un intervista a Wester e essendo riportati molti dettagli, tutti indicati come dichiarati da Wester stesso, nome possibile compreso, ovvero GranSport, la notizia non sembra essere farlocca.

Però prendento comunque tutto per buono questa vettura è al vaglio, non stanno ancora sviluppandola e anzi devono ancora decidere se portarla avanti quindi può arrivare come non arrivare.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non sarebbe su base 4C.

Anche perchè pare che il telaio non possa reggere molto più che i 200 e rotti cavalli che avrà l'Alfa. ;)

Immaginavo: però, forse erroneamente, ho pensato che visto il progetto similare si potesse condividere molto nell'assemblaggio.. Magari mi sbaglio: infatti la 911 ha altre cavallerie e propulsori.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque fa piacere che stiano pensando ad una vettura del genere.

Mi chiedo se non vogliano usarla per nobilitare i nuovi V6. :pen:

Ragazzi ma l'articolo diceva

According to the reports from Italy fueled by comments attributed to Maserati CEO Harald J. Wester, the model could revive the GranSport – a name last used on the ultimate iteration of the 4200 GT coupe that preceded the current GranTurismo. Only this time, it would be a mid-engined V8 supercar similar in approach to the Audi R8.

Quindi Bora o Merak? Ferrari o Pentastar/Maserati?

tumblr_m0jxki8CfW1r7ubejo1_500.jpg

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.