Vai al contenuto

Jeep Grand Cherokee fallisce il Test dell'Alce rischiando il ribaltamento? Non più... (03-01-2014)


Messaggi Raccomandati:

dai, spara..

1644 kg - senza guidatore e passeggero

"Spider è una cazzo di balena" :mrgreen:

Peccato che pesi meno del gta (tolta la spesa :D )

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sulle auto vediamo svarioni di un centinaio di kili, sui camper la cosa assume risultati tra il paradossale e il tragicomico...non c'è praticamente UN camper nuovo sopra i 6.5m che sia in regola...

Confermo... io stesso, con un 6 metri di 18 anni fa, ho più di qualche dubbio e non mi dispiacerebbe fare una pesata non ufficiale... tu pensa con 5-6 persone e relativi bagagli di settimane, provviste, suppellettili e accessorame vario.

Un camperista degno ha cognizione di viaggiare di fatto con un furgone a (stra)pieno carico costante; il problema è che ne stanno vendendo soprattutto a gente che sbatte anche il Ducato dell'Ikea nei parcheggi sotterranei...

Ecco, al di là di patenti speciali e cose del genere, una cosa che prenderei in considerazione è spostare i limiti tra B e C da 3,5 a 2,5-3 t, in modo da contenere la diffusione di certe esagerazioni. Puoi guidare quello che vuoi, ma con una formazione pensata su mezzi molto pesanti e ingombranti (e non lo fai gratis rispetto a uno che vuole andare in giro con una C6 al massimo) e limiti più stringenti.

Mezzi del genere non hanno problemi gravi di instabilità (la base meccanica è comunque pensata per quello) ma quelli a TA iniziano ad avere dei problemi seri di trazione. Il Ducato è un'ottima base, ma non ci puoi mettere sopra un mezzo di 7 metri di cui 3 di sbalzo posteriore, magari con una moto appesa in fondo che pesa più del motore stesso... hai un carico sull'asse di trazione e direzione che è qualcosa di ridicolo rispetto alla massa del mezzo, come fai anche solo a manovrare? Infatti si piantano...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

non l'hai pesata però :mrgreen::§

Vero, ma pesa 1650 Kg in ordine di marcia la 3.2V6 a trazione integrale pre-alleggerimento, quindi fatti te i conti...

Minimo 100Kg son da togliere tutti...

mazda6 MPS senza a bordo nulla (telefonino e chiavi di casa :mrgreen:) , mezzo serbatoio .... kg 1530

Onestamente non mi ricordo quanta benzina c'era nel GTA... ma ti posso assicurare che non c'e' rischio che fosse pieno :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky...pesala...;)... grand cherokee non è l'unica a scrivere pesi "ad minchiam". ;)

La peso si, appena posso... 1650Kg sono il peso di una 3.2 che e' stata pesata sulla stessa pesa... e' fisicamente impossibile che la

1750 pesi uguale o di piu' della 3.2V6 integrale.

Che l'andazzo dei pesi sia "ad minchiam" lo so bene (Triade a parte che ovviamente devono essere corretti, altrimenti e' la pesa che e' scalibrata :D )

In generale, il mio intervento era proprio sui pesi "ad minchiam" e tutto quello che ci viene ricamato sopra nei giudizi sulle auto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky, tu dove hai pesato, per curiosità?

PS: Gimmo, la smetta di fare l'imbelle o le rimuoviamo il titolo :§

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ecco, al di là di patenti speciali e cose del genere, una cosa che prenderei in considerazione è spostare i limiti tra B e C da 3,5 a 2,5-3 t, in modo da contenere la diffusione di certe esagerazioni. Puoi guidare quello che vuoi, ma con una formazione pensata su mezzi molto pesanti e ingombranti (e non lo fai gratis rispetto a uno che vuole andare in giro con una C6 al massimo) e limiti più stringenti.

Aggiungo solo una cosa: obbligare ad effettuare la pesatura del veicolo nelle condizioni effettive di marcia; così si rientra nel discorso sulle procedure d'omologazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.