Vai al contenuto

Andrea_M

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Mah io direi che quello del logo è il minore dei problemi in casa Fiat

Non era per far polemica che ho aperto la discussione. :D

Personalmente mi piace il logo attuale nella versione che vediamo sulle auto.

La versione cartacea (tipo quella che vediamo nei link) per via dei colori usati non troppo, ma vabbè :(.

...me ne farò una ragione :mrgreen:

Ma questo logo è una variante ufficiale?

fiat3.jpg

anche secondo me l'ultimo da più serietà anche rispetto a quello di prima tondo con fondo blu :pen: io direi che per il momento va benissimo questo

son d'accordo, quelli tondi a fondo blu erano terribili.

...cut... /F/I/A/T/ ...cut...

Bellissimo per il periodo, stupendo. :idol: IMHO

Modificato da Andrea_M
Link al commento
Condividi su altri Social

...Mi piace molto la versione attuale, specie vista da vicino: il bel rosso scuro a righini verticali che danno tridimensionalità, e la scritta vintage.

Anche se sono più fragili, gli stemmi smaltati o comunque colorati/disegnati sono per me di gran lunga più belli dei soliti patacconi cromati.

E attualmente tutte le italiane lo hanno (bellissimo l'immarcescibile stemma alfa, mentre trovo inutile la semplificazione a cui hanno sottoposto quello Lancia che era già perfetto).

Peccato che anche VW abbia raramente applicato alle macchine vere il bello stemma blu con lettere bianche e bordino cromato che pure rimane come simbolo ufficiale della casa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando a Fiat, vado controtendenza, dato che preferivo più il vecchio logo a romboide /F/I/A/T/ usato fino ai primi anni '80 (non parlo dell'era Romboide+Cinque barre cromate, ma dell'era in cui c'era solo il "Romboide" sulla calandra). Mi dava un'aria di professionalità, serietà. Specialmente nella versione nera e argento usata negli anni '70.

Anche per me è il migliore. Però lo preferivo blu, e non mi dispiacevano neanche le barrette semplici, a dirla tutta.

C'è stato un periodo in cui la Peugeot usò solo la testa del leone anzichè la figura del leone rampante come logo. ;)

EDIT: ecchilo:

peugeot-logo-history.jpg

Io ricordo che a fasi alterne il leone era seduto su un fulmine.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultimo (che poi non è l'ultimo) è quello è quello che mi piace di più.

Concordo con chi dice che non sarebbe mai dovuto cambiare da allora.

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sempre preferito quello a losanghe e con le 5 sbarrette: l'ho sempre visto più moderno e proiettato verso il futuro!

fiat.jpg

Fiat_logo_v3.jpg

Quello tondo andrebbe bene per la gamma 500, per esempio ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sempre preferito quello a losanghe e con le 5 sbarrette: l'ho sempre visto più moderno e proiettato verso il futuro!

fiat.jpg

Questo è quello che aveva la uno dietro,anche io ci sono molto legato:era esplicitamente FabbricaItalianaAutomobiliTorino ai miei occhi di bimbo:)....per i simpatici poi diventava FermatiImbecilleAbbiamoTamponato:lol: :disp2:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.