Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Quelli del piano di sopra hanno approntato l'occhio digitale per leggere i cartelli stradali.

Dicono che riescono a beccare il 99.94% dei cartelli.

Vi lascio il video

RSI Il Quotidiano

Se la cosa incuriosisce mi faccio passare altro materiale disponibile per il pubblico!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Il 99% dei cartelli... in Sguizzera. Provassero nell'italica selva...

:a: sent from another timeline - brought to you by GalaxyS2 Wormhole Inc. :a:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Il 99% dei cartelli... in Sguizzera. Provassero nell'italica selva...

:a: sent from another timeline - brought to you by GalaxyS2 Wormhole Inc. :a:

Hanno fatto la prova in California, nell'ambito di una gara internazionale.

Se riesci guarda il video che lo spiega

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

finalmente abbiamo capito a cosa serviva il ciuffo di gimmo: a coprire l'occhio elettronico che gli stavano impiantando..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Hanno fatto la prova in California, nell'ambito di una gara internazionale.

Se riesci guarda il video che lo spiega

quando torno a casa, dall'ufficio non vedo una bega! :D

comunque, come dice j-gian, molte case lo utilizzano già, bisogna vedere questo quanto è differente e come se la cava dove gli altri falliscono.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

  • 6 mesi fa...
Inviato (modificato)

,.-

Quello della Classe S avviserà gli idioti che procedono contromano... :)

Le Mercedes Classe E e Classe S di nuova generazione saranno equipaggiate con l’inedito sistema di sicurezza Real Life Safety, introdotto per limitare quanto più possibile il fenomeno degli incidenti in contromano. Questo dispositivo è composto da una telecamera frontale – posizionata dietro il parabrezza, alla sua sommità – e da un centralina di gestione, che si interfaccia con il suo ‘occhio’ e ne analizza quanto ripreso. Il Real Life Safety emette poi dei segnali sonori e luminosi qualora la telecamera abbia rilevato un’anomalia, ovvero quando l’automobile viaggia in senso contrario rispetto al dovuto.

La piattaforma riconosce inoltre vari tipi di cartelli stradali e ne proietta il contenuto sullo schermo al centro del quadro strumenti, cosicché il guidatore sappia quando viola i limiti di velocità o quando sta effettuato un sorpasso lungo un tratto di strada in cui la manovra è proibita. Il Mercedes Real Life Safety verrà progressivamente esteso anche a vetture di segmento inferiore. Questo non è tuttavia l’unico nuovo dispositivo che Mercedes si appresta a lanciare.

La nuova Classe S renderà infatti disponibili l’Adaptive Highbeam Assist Plus ed il Night View Assist Plus. L’Adaptive Highbeam Assist Plus gestisce in automatico l’intensità delle luci anteriori e garantisce sempre la miglior qualità dell’illuminazione, mentre il Night View Assist Plus rileva animali o persone in condizioni di scarsa visibilità e proietta l’immagine filmata sullo schermo a centro plancia.Saranno poi disponibili anche le tecnologie Distronic Plus con Steering Assist e Pre Safe Brake. La prima tecnologia aiuta il conducente a mantenere la posizione all’interno della corsia ed a seguire il veicolo che precede, mentre la seconda sistema rileva pedoni o altri ostacoli e frena in automatico (a patto che non si vada più veloce di 50 km/h).

Fonte: Mercedes Real Life Safety

Mercedes-Benz+presents+Real+Life+Safety.jpg

Modificato da J-Gian

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.