Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio auto segmento C - nuova - high value for money (Nuova Classe A)

Featured Replies

Inviato

Oltre a bravo,leon,terrei in considerazione la megane,viene via con buoni sconti;)....cmq cerca di vederle dal vivo per bene e provarle;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 77
  • Visite 13.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Come mai?

10000 km annui che potrebbero arrivare a 15k non sono un po pochini per giustificare il gpl? scusa mi sono accorto solo ora che ti eri in pratica risposto da solo!;)

ho tagliato furi la golf poichè hai scritto che il parametro principale è il rapporto q/p, e sul prodotto Golf (ottimo per carità) vuoi o non vuoi un certo "sovrapprezzo vw golf" lo devi pagare, per cui a parità di tecnologia la leon spunta un rapporto più favorevole.

ps come dice ririno anche la megane è da valutare, ma da quel che so il 1.4 tce consuma di più del tsi...

Modificato da Cl@udio
Precisazione per Edolo!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato

Honda Civic 1.8 V-TEC

Bagagliaio ai vertici della categoria, abitabilità posteriore assolutamente valida per caricare dei bambini.

Poi c'è la qualità Honda che non si discute.

Motore, interni e dotazioni sono assolutamente ottimi.

Io ho una jazz e non rimpiango un singolo euro speso...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
  • Autore

riguardo alla civic...come mai il 1.8 e non il 1.4??? La differenza del prezzo iniziale ØØ è poca...+ costi + alti d bollo

Inviato
10000 km annui che potrebbero arrivare a 15k non sono un po pochini per giustificare il gpl? scusa mi sono accorto solo ora che ti eri in pratica risposto da solo!;)

ho tagliato furi la golf poichè hai scritto che il parametro principale è il rapporto q/p, e sul prodotto Golf (ottimo per carità) vuoi o non vuoi un certo "sovrapprezzo vw golf" lo devi pagare, per cui a parità di tecnologia la leon spunta un rapporto più favorevole.

ps come dice ririno anche la megane è da valutare, ma da quel che so il 1.4 tce consuma di più del tsi...

Se la tiene per parecchi anni e per la versione a gpl e gli fanno una bella offerta,imho ci stà...tralaltro per 15-20.000km/anno il gpl imho è assolutamente adatto...per la megane,si la 1.4 tce consuma di più del 1.4 tsi vw,ma ci sarebbe anche il nuovo 1.2 tce da 115cv sulla megane,ad iniezione diretta,che pare promettere bene per quanto concerne consumi e prestazioni;)

riguardo alla civic...come mai il 1.8 e non il 1.4??? La differenza del prezzo iniziale Vietato Cens.pngVietato Cens.png è poca...+ costi + alti d bollo

il 1.8 è più adeguato alla mole dell'auto,il 1.4 è un pò sottotono prestazionalmente...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
riguardo alla civic...come mai il 1.8 e non il 1.4??? La differenza del prezzo iniziale ØØ è poca...+ costi + alti d bollo

si ma hai dei risparmi importanti sulla manutenzione.

Tenuto conto del fatto che i consumi sono assolutamente bassi rapportati a peso, motore e cilindrata dell'auto.

E' abbastanza una belinata pensare solo a bollo/assicurazione, ci sono diverse altre spese accessorie di cui tenere conto...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Il 1800 ha piu' cavalli, ti permette di girare un po' piu' basso di giri rispetto al 1400.

Il mio gommista in extraurbano ci fa i 16km/l.

Dentro e' immensa, e il bagagliaio mi pare sia il massimo di categoria.

Farei un pensiero alla versione uscente, e' ancora attuale e ormai si trova a prezzi ottimi

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Un'altra auto con un ottimo rapporto qualità prezzo, secondo me, è la Chevrolet Cruze che offre giá tutti o quasi gli accessori di serie, peró non offre una gran scelta di motori.

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Inviato

Non la tenevo nemmeno in considerazione e manco mi veniva in mente prima di leggere gli ultimi messaggi, ma viste le tue priorità voterei anche io per la civic, se ti garba. Dentro la vecchia è probabilmente ancora più "fantascientifica" della nuova, ma c'è solo diesel o benzina 1.4 (che va poco).