Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

ho 4 amici taxisti,quelli che hanno prius e auris ibride in autostrada a 120-130 non fanno più dei 13km/lt reali.

Quindi non parlo per sentito dire,mentre in città arrivano tranquillamente anche a fare i 18-20km/lt.

i 18 ai 120/130 in autostrada sono favole...ne sono più che certo.

rimane sempre un 1.8 a benza...

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei due centesimi

Ho un'auto a benzina jappa non ibrida, e giro spesso per lavoro con turbodiesel a noleggio del tipo indicato ( Segmento C, potenza da 105 a 140 CV, sei marce )

Con i turbodiesel ( usati sempre in pratica a 130 km/h , velocità costante ) sto sui 18 km/litro, con la kawaissima a benzina , quando la uso in autostrada sto sui 16 km/litro ( E la kawaissima è sempre a pieno carico :) )

Quindi ho qualche dubbio che la differenza di consumo tra golf ( che non dimentichiamo, ha solo cinque marce e quindi non è ottimizzata per il consumo basso a velocità costante alta ) ed Auris HSD sia nell'ordine di quello indicato. ( poi vabbè gli hypermiler possono ottimizzare il consumo con entrambe le auto :) )

Ragionevolmente credo che Auris possa fare più o meno 15 km/litro di media, e Golf 18/19 ( più o meno come le concorrenti ), per un uso quasi esclusivamente autostradale, con velocità costante vicina od uguale a quella massima consentita, ed a partià di carico.

Senza contare che Auris HSD offre il "plus" del cambio automatico. ( Che se presente su Golf, magari come TCT aumenterebbe il differenziale di prezzo ed i consumi )

Il vero minus di Auris HSD è la manutenzione programmata ogni 15k km, che ne riduce l'economicità rispetto ai TD delle altre marche, ( che in media ce l'hanno ogni 30k km ) e ( ma questo non per colpa sua ) che nel seg C. i concorrenti offrono sconti fantasmagorici.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero minus di Auris HSD è la manutenzione programmata ogni 15k km, che ne riduce l'economicità rispetto ai TD delle altre marche, ( che in media ce l'hanno ogni 30k km ) e ( ma questo non per colpa sua ) che nel seg C. i concorrenti offrono sconti fantasmagorici.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un plus in quanto automatico ma è un minus per via della sua logica di funzionamento (obbligata dalla specificità tecnica).

A me, l'idea di avere un'auto da guidare come un motorino (stò volutamente esagerando) non va proprio giù.

Quindi, pur piacendomi sta' macchina ed aspettando di vederla dal vivo, nel caso prenderò il 1.6 o il 2.0.

P.s.

Ho provato la precedente Auris HSD.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.