Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

L'hamburger americano viene fatto risalire, come origini, alla fine del diciannovesimo secolo. Ne consegue che dobbiamo far riferimento ai flussi migratori quantomeno di quel periodo, se non precedenti.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

@ walker

Considera che ora, nel 2012, con Cunard si puo' fare il tragitto del Titanic, da Plymouth a New York.

Sono 6 giorni di viaggio.

Facilissimo che 100 anni fa fossero due settimane o piu'

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2/3 vitello, 1/3 maiale. Fritta in olio, schiacciata, messa in panini bianchi vecchi. Per coloro che partivano per l´america. Un po´ di pomodoro e un po di senape, due foglie di insalata. Nata a Amburgo, in cantina della HAPAG (Hamburg America Packetfahrt Actien Gesellschaft).

Cioé non appartiene a nessuno, perché mangiata in zona neutrale.. Alto mare!

Basta OT. Chiudo ;)

T!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stufato alla barbera mi si è un po' frollato. :(r Avendolo fatto con la pentola a pressione ho dimezzato i tempi (da 2 ore a 1 ora), ma era comunque troppo.

Che taglio hai usato? I migliori sono quelli coriacei per quel tipo di cottura

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

@ walker

Considera che ora, nel 2012, con Cunard si puo' fare il tragitto del Titanic, da Plymouth a New York.

Sono 6 giorni di viaggio.

Facilissimo che 100 anni fa fossero due settimane o piu'

A metà del diciannovesimo secolo erano 40 giorni.

The Family Tree Parkansky-Erlijman - thefamilytree.com.ar

[h=1]Hamburg America Line[/h][TABLE]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]Spellings: Hamburg-American Packet Company / Hamburg-Amerikanische Packetfarhrt Aktien-Gesellschaft (HAPAG) / Hamburg-American Line / Hamburg-Amerika LinieFormed in 1847, the Packet Company sailed from Hamburg to New York via Southampton. In the early years sailing time was about 40 days, Hamburg to New York. In 1875 the company took over the Adler Line, and in 1886, amalgamated with the Carr-Union Line. They assumed control of the passenger management of Hamburg-South America Line, German East Africa Line and Hansa Line's Canadian service in 1888. The five vessels of the Eagle Line were purchased when that company collapsed and, about 1890, they took over the Hansa Line. In 1930 Hapag Lloyd Union was formed with North German Lloyd, and in 1972, the company combined with North German Lloyd to become Hapag-Lloyd AG.

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Che taglio hai usato? I migliori sono quelli coriacei per quel tipo di cottura

quoto, se usi roba tipo la noce di manzo (che è consistente ma viene tenera) a fuoco basso lo devi far andare anche per tre orette buone. Pentola a pressione non so perchè mi fa paura.

Più che altro la questione è il tipo di risultato che vuoi ottenere: per stufato intendi un secondo che verte più sullo stracotto oppure più sul brasato? ci balla più di un'ora pbuona di cottura imho.

Un mio amico lo fa comunque andare anche per 4-5 ore a fuoco bassissimo, come vuole la ricetta tradizionale.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, se usi roba tipo la noce di manzo (che è consistente ma viene tenera) a fuoco basso lo devi far andare anche per tre orette buone. Pentola a pressione non so perchè mi fa paura.

Che taglio hai usato? I migliori sono quelli coriacei per quel tipo di cottura

Ho usato la noce di manzo.

Tenete conto che di solito la pentola a pressione dimezza i tempi, ma qui mi sa che ci ha messo 1/3.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabile, domani sera chiedo a una mia amica virtuosa della pentola a pressione. Se non sbaglio il tempo di cottura viene anche indicato in base al peso del pezzo di carne, ma difficilmente ho visto tempi di cottura sopra i 40 minuti :pen:

Ad esempio per un bollito piccolo di vitello, per cui carne di consistenza perfino un po' maggiore, si va sui 20-25 minuti circa, quando normalmente (da acqua calda) ne impieghi un'ora un'ora e dieci.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tempario per pentole a pressione della Lagostina per 500/600 g di manzo indica 40'/45'. Per 6 hg di scamone o culaccio in un pezzo solo arriva a 60'.

Tanto leggo e riporto.:nonso:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.