Vai al contenuto

[Abbigliamento] Il topic dell'abbigliamento


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Nella pratica, sono daccordo con te: insegnare che l'abito non fa il monaco è una grande lezione e anche a me è stata imparatita da ragazzino.

Che la vera bellezza è quella interiore, che contano i sentimenti e non l'aspetto fisico...che come sei fuori non interessa a nessuno. Lo dicono a tutti da bambini

Poi arrivi a 16 anni, e visto che madre natura non ti ha fornito un fisico alla brad pitt (di quelli che sono fighi anche col sacco della monnezza), e ti fai qualche domanda sul fatto che si sarai bello dentro, ma nessuna vuole scoprirlo...

O meglio, non si lascia esplorare :lol:

L'apparenza, conta, eccome se conta. Da come ci vestiamo diciamo un sacco di cose al nostro interlocutore, ancora prima di aprire bocca.

Poi, l'aprire bocca può essere la conferma o la smentita dell'apparenza.

Ma ci devi arrivare a farlo, ripeto.

Se nel mondo occidentale (e anche orientale oramai) gli uomini di successo seguono per la maggior parte un certo stile di abbigliamento, ci sarà un motivo? o son tutti dei fessi? ;)

Che poi qualcuno sorvoli completamente sull'immagine come interlocutore ci può stare, ma si tratta comunque di un'eccezione. E purtroppo difficilmente si campa di eccezioni.

Tutti quelli che ho conosciuto che han voluto andare contro al sistema, prima o poi si sono dovuti adeguare, per andare avanti nel lavoro.

Ok, questo e' giusto.. ma lo valuti professionalmente per le sue capacita'... poi magari e' un genio che veste da cani... pero' non lo reputi un fesso o peggio ancora non gli dai nemmeno la possibilita' di farti vedere che sa fare... quello che contesto io e' che si possa ritetenere sensato scartare una persona perche' a prima impressione e' fuori dalla media...

Si... ma una cosa e' un minimo (o anche piu' di un minimo)... una cosa e' non essere accettabile andare in ufficio o insegnare con le scarpe da tennis

Tu pensi che sia un pirla... io penso che abbia fatto benissimo ad evitare di lavorare con una testa di c... che probabilmente merita di essere spennato dall'altro professionista che sara' vestito in giacca e cravatta, fara' il lavoro peggio di lui e chiedea' al cliente il doppio... torniamo sempre li.. tu dici "oddio ho perso un cliente"... io dico "meno male che ho perso un cliente del genere..."

Il punto e' che, salvo certi ambiti, o salvo certe occasioni particolari, queste regole NON ci sono nel resto dei paesi civilizzati.. da noi vige la regola "mi vesto bene per far impressione sul cliente indipendentemente da quello che so fare".. la regola all'estero e' "lavoro bene per fare impressione sul cliente in base a quello che so fare".

E, no, Jobs si e' sempre vestito in un certo modo... casomai quando e' diventanto di una certa importanza si e' permesso il lusso di vestirsi come gli pareva ANCHE nelle occasioni ufficiali... e' un po' diverso...

No, io ho risposto a Tony quando mi ha chiesto cosa penserei del mio medico se si presentasse in infradito invece che "vestito bene".. come ho scritto questo presuppone che ci sia una scelta tra "vestito bene" o meno... e io gli ho detto che il mio medico (ambulatorio) di solito si presenta in zoccoli, non in giacca e cravatta... e questo nonostante sia in un ambito in cui NON c'e' obbligo a farlo... se ti vesti in un certo modo perche' e' obbligatorio per motivi "tecnici" vestirsi cosi' viene meno qualsiasi valutazione sul vestirsi... quello e' il modo in cui e' TECNICAMENTE necessario vestirsi, e cade ogni discorso, come giustamente dici tu

esserlo) :D

No, io ti ho detto col camicie allacciato storto e le infradito, è ben diverso. Ovvero con un abbigliamento stonato col l'immagine del dottore.

Se poi puoi permetterti di scartare i clienti alla leggera per una camicia...son contento per te, vuol dire che hai un giro molto grosso.

Io, purtroppo, non posso permettermi questo lusso se voglio saldare i conti a fine mese.

E vedendo tutti i colleghi (anche Esteri) mi sa che sono nella mia stessa situazione.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la vera bellezza è quella interiore, che contano i sentimenti e non l'aspetto fisico...che come sei fuori non interessa a nessuno. Lo dicono a tutti da bambini

Poi arrivi a 16 anni, e visto che madre natura non ti ha fornito un fisico alla brad pitt (di quelli che sono fighi anche col sacco della monnezza), e ti fai qualche domanda sul fatto che si sarai bello dentro, ma nessuna vuole scoprirlo...

O meglio, non si lascia esplorare :lol:

L'apparenza, conta, eccome se conta. Da come ci vestiamo diciamo un sacco di cose al nostro interlocutore, ancora prima di aprire bocca.

Poi, l'aprire bocca può essere la conferma o la smentita dell'apparenza.

Ma ci devi arrivare a farlo, ripeto.

Se nel mondo occidentale (e anche orientale oramai) gli uomini di successo seguono per la maggior parte un certo stile di abbigliamento, ci sarà un motivo? o son tutti dei fessi? ;)

Che poi qualcuno sorvoli completamente sull'immagine come interlocutore ci può stare, ma si tratta comunque di un'eccezione. E purtroppo difficilmente si campa di eccezioni.

Tutti quelli che ho conosciuto che han voluto andare contro al sistema, prima o poi si sono dovuti adeguare, per andare avanti nel lavoro.

Cfr mio post 416: sono della stessa tua idea, ma solo in una direzione, nel senso che so che il mondo mi giudica per come appaio, ma io, in genere e a meno di casi eclatanti, non mi soffermo più di tanto sull'estetica, e comunque non ne faccio un metro di giudizio per l'intero individuo che ho di fronte.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'apparenza, conta, eccome se conta.

Si, per un certo tipo di persone... con le quali sto molto bene a non avere a che fare...

Da come ci vestiamo diciamo un sacco di cose al nostro interlocutore, ancora prima di aprire bocca.

Poi, l'aprire bocca può essere la conferma o la smentita dell'apparenza.

Ma ci devi arrivare a farlo, ripeto.

... e ripeto.. se non ho successo con una persona che nemmeno mi lascia aprire bocca, per come sono vestito, son ben contento di non averci nulla a che fare... non ci tengo minimamente ad essere apprezzato da una persona del genere..

Se nel mondo occidentale (e anche orientale oramai) gli uomini di successo seguono per la maggior parte un certo stile di abbigliamento, ci sarà un motivo? o son tutti dei fessi? ;)

Il concetto di "persona di successo" e di "persona che varrebbe la pena essere" o "persona da ammirare" varia molto a seconda delle opinioni personali....

Un'infinita' di gente considera gente come Briatore, uomini dello spettacolo eccetera "persone di successo".... io le considero un buon esempio di cosa questo mondo potrebbe fare a meno...

Per me una persona che ha avuto successo nella vita e' una persona che si sveglia tutte le mattine senza alcun rimpianto, senza rimorsi, soddisfatta della vita che ha fatto fino al giorno prima: e quello che si mette addosso con tutto cio' ha veramente ben poco a che vedere.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Cfr mio post 416: sono della stessa tua idea, ma solo in una direzione, nel senso che so che il mondo mi giudica per come appaio, ma io, in genere e a meno di casi eclatanti, non mi soffermo più di tanto sull'estetica, e comunque non ne faccio un metro di giudizio per l'intero individuo che ho di fronte.

Non ne fai l'unico metro di giudizio ;)

Ma da come ti appare, ti fai un pre-giudizio :) e in base a quello, puoi decidere se continuare la conversazione oppure chiuderla perché ritenuta poco interessante

E gli altri fanno così nei confronti. Giusto? Sbagliato? E chi lo sa....l'unica cosa che posso fare è adeguarmi vivendo in una società.

@ricky: vedi che anche alla fine giudichi superficialmente? Vestito bene, mi squadra, non ci voglio aver a che fare. Solo che lo fai col metro dell'anticonformista (che è un conformista all'incontrario) ;)

Per persone di successo non intendo quel cazzone di briatore o uomini dello spettacolo, ma imprenditori, alti manager, politici (Esteri, quelli italiani si salvi chi può)

Tolte pochissime eccezioni, vestono tutti secondo uno stesso stile.

Tutti superficiali che non hanno niente da dire? ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me una persona che ha avuto successo nella vita e' una persona che si sveglia tutte le mattine senza alcun rimpianto, senza rimorsi, soddisfatta della vita che ha fatto fino al giorno prima: e quello che si mette addosso con tutto cio' ha veramente ben poco a che vedere.

Cioè una persona che non è mai scesa a compromessi, che non ha mai fatto scelte a denti stretti.

Buona fortuna... :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè una persona che non è mai scesa a compromessi, che non ha mai fatto scelte a denti stretti.

No, affatto.. una persona del genere puo' scendere benissimo a compromessi, non accettera' di scendere a compromessi che la facciano andare contro i suoi principi o contro il suo modo di essere, ed e' probabile che invece proprio per questo abbia fatto parecchie scelte "a denti stretti" perche' difficili da affrontare, magari proprio perche' invece di adeguarsi passivamente a seguire quello che e' piu' comodo (o conveniente) ha fatto molta piu' fatica per ottenere meno di quanto avrebbe potuto ottenere adeguandosi a qualcosa che ritiene sbagliato.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma cribbio, stiamo parlando vestirsi in maniera consona all'ambiente lavorativo (e poi fuori come vuoi), mica di tagliarsi il prepuzio o di girare con una mela nel culo.

Se una persona è così rigida nei suoi dogmi...auguri...chiamatela barra di tungsteno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne fai l'unico metro di giudizio ;)

Ma da come ti appare, ti fai un pre-giudizio :) e in base a quello, puoi decidere se continuare la conversazione oppure chiuderla perché ritenuta poco interessante

In genere, per capire se avere a che fare o no con una persona, ci parlo e valuto la qualità delle risposte, indipendentemente dall'apparenza: anche se fosse vestita da straccione, aspetterei di capire cosa vuole dirmi, per vedere se vale la pena continuare il discorso.

Non è in base al pregiudizio estetico (che potrebbe a nche esserci) che decido se continuare a conversare: per fare l'esempio del dottore, mi farei visitare comunque prima di decidere se la persona è competente o no, indipendentemente dalle Havaianas ai piedi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.