Vai al contenuto
  • 0

Acquisto o noleggio?


Sandro

Domanda

Saluti a tutti,

prossima all'archiviazione la pratica "Honda-Alfa", passo a un nuovo quesito: con una percorrenza annua di 18-20.000 km, PER UN PRIVATO conviene acquistare l'auto (segmento nuova Panda o Punto, per intenderci) o passare a qualche formula di noleggio lungo termine per 3/4 anni?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il fatto è che mia moglie si sta incaponendo sulla questione tagliandi: per lei son soldi buttati, per me no; per lei un'auto con 100.000km è un rottame, per me basta che sia correttamente manutenuta e che non dia problemi per proseguire sulla sua strada.

CUT CUT CUT

Ma stiamo scherzando??? Ho sempre guidato auto con più di 100mila km e sono altro che da buttare. Se il motore è in buono stato e il conducente ha sempre adottato uno stile di guida consono e ha sempre mantenuto bene l'auto i 100mila sono solo la prima giovinezza! Mi dispiace sapere che si applicano le stesse filosofie di pensiero consumistiche tipiche di un paio di scarpe che dopo 2 mesi sono "da buttare" perché vecchie o fuori moda. Detto questo, che è solo la mia opinione, concordo con chi ti consiglia di pagare il tagliando e tenerti la tua comoda Multipla!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla donna lascia decidere l'arredamento di casa,ecc...sulle auto hanno una voce in capitolo,forse,solo sul colore e su qualche optional:lol:...se la multipla è in buone condizioni ,sempre tagliandata e vi trovate bene,tienila,può dire ancora parecchio la sua e non farti spaventare dal tagliandone dei 100k km;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma stiamo scherzando??? Ho sempre guidato auto con più di 100mila km e sono altro che da buttare. Se il motore è in buono stato e il conducente ha sempre adottato uno stile di guida consono e ha sempre mantenuto bene l'auto i 100mila sono solo la prima giovinezza! Mi dispiace sapere che si applicano le stesse filosofie di pensiero consumistiche tipiche di un paio di scarpe che dopo 2 mesi sono "da buttare" perché vecchie o fuori moda.

Però è proprio grazie a chi la pensa in questo modo che tu e tanti altri avete potuto comprare auto con 100mila km. ;)

Anche mio padre la cambia tra i 100 ed i 150mila, generalmente sempre in ottimo stato, un po' per sfizio, un po' per avere maggiore affidabilità.

Indipendentemente dalle preferenze comunque, un'auto con 100mila km ben tenuta ha ancora un buon valore residuo. :si:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però è proprio grazie a chi la pensa in questo modo che tu e tanti altri avete potuto comprare auto con 100mila km. ;)

Anche mio padre la cambia tra i 100 ed i 150mila, generalmente sempre in ottimo stato, un po' per sfizio, un po' per avere maggiore affidabilità.

Indipendentemente dalle preferenze comunque, un'auto con 100mila km ben tenuta ha ancora un buon valore residuo. :si:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....

PS: per Koopa: un'auto come la mia Multipla può cominciare a faticare a sobbarcarsi 20000 km/anno (quest'anno arriveremo ai 25000). Ma acquistata di seconda mano da famiglie meno "chilometratrici" può essere un autentico affare per chi acquista.

perche' dici che una Multipla del 2007 potrebbe far fatica a sobbarcarsi 20k km/anno? forse mi sono perso qualosa ma se la tua e' la 1.9jtd, se regolarmente tagliandata puo' tirar avanti per tanto tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perche' dici che una Multipla del 2007 potrebbe far fatica a sobbarcarsi 20k km/anno? forse mi sono perso qualosa ma se la tua e' la 1.9jtd, se regolarmente tagliandata puo' tirar avanti per tanto tempo.

É a metano.

E poi non è un'idea mia, ma di mia moglie (e, di rimando, di suo padre :§)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però è proprio grazie a chi la pensa in questo modo che tu e tanti altri avete potuto comprare auto con 100mila km. ;)

preciso dicendo che ho preso prima dei 10000 e l'ho portata ben oltre (vecchia W Polo :) ) oppure fatte arrivare oltre i 100000 direttamente da nuove, anche se non da me. E comunque sia non mi pare che tu abbia intenzione di fare beneficenza.

O meglio, se tiene ancora 100mila km che motivo c'è di cambiarla? Per favorire chi cerca un'auto usata valida?

Anche mio padre la cambia tra i 100 ed i 150mila, generalmente sempre in ottimo stato, un po' per sfizio, un po' per avere maggiore affidabilità.

ecco, qui ci troviamo d'accordo

Indipendentemente dalle preferenze comunque, un'auto con 100mila km ben tenuta ha ancora un buon valore residuo. :si:

E certo! Oltretutto a metano ha il suo perché. Nonostante ciò a venderla e comprarne una nuova, economicamente parlando, si perde sempre qualcosa. Motivo in più per tenerla! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
preciso dicendo che ho preso prima dei 10000 e l'ho portata ben oltre (vecchia W Polo :) ) oppure fatte arrivare oltre i 100000 direttamente da nuove, anche se non da me. E comunque sia non mi pare che tu abbia intenzione di fare beneficenza.

O meglio, se tiene ancora 100mila km che motivo c'è di cambiarla? Per favorire chi cerca un'auto usata valida?

ecco, qui ci troviamo d'accordo

E certo! Oltretutto a metano ha il suo perché. Nonostante ciò a venderla e comprarne una nuova, economicamente parlando, si perde sempre qualcosa. Motivo in più per tenerla! ;)

Ripeto: io non ho intenzione di cambiarla solo perché ha superato la fatidica/psicologica/mitologica quota dei 100.000km.

Su fori dedicati al metano per autotrazione ho letto di gente che ha portato la Multipla ben oltre i 200.000km. Ma a leggere gl'interventi che han fatto sopra i 160/180.000 da manutenzione diventa accanimento terapeutico.

Semplicemente, la mia voleva essere una richiesta d'informazioni se oggi può convenire lo sfizio (perché di tale si può trattare) di cambiare l'auto ogni 4 anni (o 80.000 km) con un'altra nuova DI PROPRIETA' oppure con qualche formula a noleggio.

Non mi sembra il caso d'incaponirsi. :)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.