Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

• • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Le proporzioni sono tornate da golf meno monovoluminose rispetto alle 5 e 5,5 facendo ritornare l’auto bassa,piatta tipico di golf. Per il resto le uniche vere e riuscite novità sono il taglio porta posteriore, il raccordo faro posteriore paraurto da golf IV, la nervatura sui montanti sopra le porte per abbassare visivamente l’auto, la forma tappo apertura carburante questa si rivoluzionaria-J…Il posteriore pare un po’ meno pesante come fari rispetto alla golf 5-5,5.

Usufruiscono giustamente ancora degli stilemi introdotti dall'italiano FM quando era in vw che ha reimpostato i frontali e gli stilemi di vw, cominciando col restyling della turca golf V con la golf 5,5, ovvio che essendo un restyling il buon manzoni le proporzioni giuste per golf 5,5 le aveva potute usare solo negli schizzi-J

In un design così corretto, proporzionato, pieno di citazioni alle vecchi golf e per questo indirizzato al 100% alla tipica clientela golf, secondo me stonano solo i fari anteriori stavolta molto audi-vw (polo,passat,vecchia a3) e non più evoluzione di quelli con profilo un po’ “stondato” di golf III che si rifacevano vagamente ai fari tondi delle prime golf.

Come interni ormai non sono più quelli “freddi” che si imputavano alle “tedesche” fino a una decina di anni fa, il design anche qui è una evoluzione in chiave meno familiare-monovolume della vecchia, sicuramente la qualità è alta la cura del dettaglio c’è e si vede, ma alla fine mi entusiasmano poco….almeno in foto preferisco l’interno di classe A anche se poi magari è fatto peggio.

Sospensioni da golf IV al posteriore…. la mossa si capisce, in un momento di debolezza di ford-opel punteranno su prezzi bassi per annientare ancor più in europa le già non molto fortunate focus-astra nella fascia medio-bassa del segmento C, il resto della concorrenza si sta annientando da sola.

ma una golf 16 tdi con 5 marce,retrotreno anni 90 non mi dicano che è ultratecnologica. Questa mossa delle sospensione è del peggior marchionne....anzi mi sa che farà una bella riunione con gli ormai pochi tecnici rimasti in italia di fiat per vedere se riescono a usare le sospensioni di bravo (stilo golf VII) su giulietta-:)

Come pesi ho dato una controllata….sul sito tedesco di VW (quindi direi più che attendibile) 20 tdi 1354 nuova 1351 vecchia stesso multilnk....invece la 12 tsi 85cv pesa moooolto meno la nuova 1205 kg contro 1229 kg la vecchia....potere delle sospensioni anni 90 che fanno perdere 11 kg, mi chiedo da dove venga fuori il dato dei 100kg meno che scrivono sulle veline di presentazione

Golf VII Venderà come sempre alla maggioranza piace, fan bene a farla così, quindi in definitiva è nata la “nuova” bestseller europea ed italiana (come segmento C) dei prossimi 6-8 anni…

A chi piace uscire un po’ dagli schemi pur avendo lo stesso una buona auto pur meno “precisa” in tutto può scegliere ancora giulietta (se non guarda assemblaggio-componentistica), ora senza avere prezzi folli anche nuova classe A (se non guarda bagagliaio-abitabilità), chi vorrà un auto con zero contenuti in più di golf ma vorrà spendere di più avrà sempre la certezza che c’è la a3 meno caratterizzata della precedente e disegnata peggio di sta golf….Oppure c’è tutto il resto se guarda il portafoglio e porta l’auto a fine vita-J

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Oggi mi sono squadrato per bene una V(che a me non dispiace,la metto dopo la III ela VI come bruttezza) e imho ho notato una piccola somiglianza con i fari anteriori,anche la V aveva un pò di ''occhiaie''(dove è posizionato l'indicatore di direzione)

Golf-serie-5-essence-avendre-303.jpg

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Tutte quelle sotto i 100 e qualcosa KW monteranno l'interconnesso.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
comunque tutte le 1.2 benzina, le 1.6 diesel e le 1.4 122 CV.

In pratica l' 80% del venduto.

Tra l'altro se la cosa su golf ci "potrebbe" anche stare per diminunire i costi....come già detto mi sa che faranno una guerra spietata sui prezzi per annientare la concorrenza ....con la forza che hanno possono farlo, una costosissima a3 16 tdi 105cv avrà sospensioni da a3 del 96-:) auguro molto successo a classe-A per non vedermi attorniato anche da sta nuova a3-:(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
comunque tutte le 1.2 benzina, le 1.6 diesel e le 1.4 122 CV.

In pratica l' 80% del venduto.

Dai 122 CV multilink.

Ma il 122cv ha già il Multilink?