Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alla ricerca della prima auto!

Featured Replies

Inviato

O

Corsa 1.0 Turbo 90cv? :D

La Fiesta rossa non ce la vedo proprio..

Comunque secondo me hai fatto bene a non scegliere la Jazz, in famiglia ne abbiamo avuta una acquistata nel 2002 (i primi modelli della prima serie) 1.2 i-Dsi 78cv e venduta a 800€ nel 2012 con 180000km.

Negli ultimi anni di vita poi ci ha fatto fare 2 interventi da 500€ l'uno per una sonda che non andava (la macchina non reggeva il minimo e faceva 8km/l), negli ultimi mesi la spia motore era sempre accesa e l'assistenza di tanto in tanto brancolava nel buio.

Al momento del cambio (c'erano da fare lavori di ripristino per circa 800€, con la spia del motore ancora accesa e ancora non reggeva il minimo), abbiamo anche chiesto per una jazz nuova (il modello prima di quello appena uscito ora) e ci facevano 3000€ tra sconto e valutazione vecchia jazz comprata da loro e riparata sempre da loro!!

Un allestimento intermedio (con radio, clima e altre cose) ci veniva 13700€, l'allestimento full optional con clima automatico, cerchi in lega, tetto panoramico volevano 16000€ (!!!!!).

E in alternativa c'era per 13400€ compreso sconto e permuta jazz la Yaris 1.3 Style 100cv con tetto in vetro, vetri oscurati, cerchi bruniti da 16, clima bizona, Bluetooth, radio touch, sedili parzialmente in pelle, Yaris uscita nuova a fine 2011 contro jazz che era in giro dal 2008.

Ovviamente non c'era nessun buon motivo per prendere un'altra Jazz. La Yaris sicuramente non ha la stessa volumetria di carico e versatilità, ma per andare a far la spesa e caricare una bicicletta ci si riesce comunque.

Insomma, nel lungo periodo (nel nostro caso) quella Jazz si è rivelata un mezzo bidone..

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• Risposte 324
  • Visite 34.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato
  • Autore

Alla fine ho scelto la Fiesta Ecoboost, 3 porte. Nessun problema sul colore :), visto che l'avrei presa rossa o tutt'al più di quel bel blu turchese con cui viene pubblicizzata.

È stata l'auto, tra quelle viste/provate, che ho trovato più vicina al mio modo di vedere :), senza togliere nulla alle altre, che avevano altri punti di forza. A onor del vero, rispetto a sette anni fa, ho visto tutte auto valide e molto migliorate a livello medio, ciascuna delle quali con una sua personalità e forse anche un conseguente "pubblico di riferimento". È qualcosa che finisci per capire salendoci in ognuna e provandola.

Su Jazz, spiacente per la tua esperienza Fabione, ma per esperienza personale, non posso che parlarne bene :).

Modificato da led zeppelin

Inviato
Alla fine ho scelto la Fiesta Ecoboost, 3 porte. Nessun problema sul colore :), visto che l'avrei presa rossa o tutt'al più di quel bel blu turchese con cui viene pubblicizzata.

È stata l'auto, tra quelle viste/provate, che ho trovato più vicina al mio modo di vedere :), senza togliere nulla alle altre, che avevano altri punti di forza. A onor del vero, rispetto a sette anni fa, ho visto tutte auto valide e molto migliorate a livello medio, ciascuna delle quali con una sua personalità e forse anche un conseguente "pubblico di riferimento". È qualcosa che finisci per capire salendoci in ognuna e provandola.

Su Jazz, spiacente per la tua esperienza Fabione, ma per esperienza personale, non posso che parlarne bene :).

Auguri per il nuovo acquisto. Talvolta ne guido una, ma a GPL aspirata, ed è un'auto che trovo gradevolissima e ben riuscita, solo in salita soffre un pochino.

Mai provato l'Ecoboost, ma credo rappresenti la quadratura del cerchio per quel tipo di auto. :agree:

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
Ennesimo dubbio [emoji14]en:

Secondo voi nella guida di tutti i giorni si sente tanto la differenza tra cerchi da 15" e 16"?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

No, la Plus (con cerchi in lega). Dell'effetto estetico mi interessa fin lì, diciamo che essendo avezzo ai sedici pollici, non mi dispiacerebbe perdere un briciolo di rigidità in favore di un briciolo di comfort, ma senza esagerare :).

Inviato
No, la Plus (con cerchi in lega). Dell'effetto estetico mi interessa fin lì, diciamo che essendo avezzo ai sedici pollici, non mi dispiacerebbe perdere un briciolo di rigidità in favore di un briciolo di comfort, ma senza esagerare :).

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Tendenzialmente la penso come te. Vero è che io l'ho provata con i cerchi in lega da 15 pollici della Titanium (quindi teoricamente con reazione identica a quella che dovrei avere sulla mia), e l'ho trovata ben piantata, anche nel misto... :pen:

Inviato

sicuramente valido prodotto e specie in termini di comportamento dinamico si confermerebbe questa ford la quale è pur tuttavia vero che è frutto di un progetto mazda e pertanto trattasi quindi di una mz2 "travestita"......;)

Inviato
  • Autore
sicuramente valido prodotto e specie in termini di comportamento dinamico si confermerebbe questa ford la quale è pur tuttavia vero che è frutto di un progetto mazda e pertanto trattasi quindi di una mz2 "travestita"......;)

Decidiamoci: la versione ufficiale parla di "progetto congiunto" :mrgreen::lol:.

L'aria di famiglia si sente eccome, sia dentro che al volante, e posso ben dirlo guidando da quasi sette anni la Mz2 vecchia, e non nascondo che ha pesato non poco nella scelta ;).

Comunque Ford in generale è tra i costruttori generalisti che curano di più la dinamica delle proprie auto, benché la collaborazione con Mazda si sia interrotta ormai da tempo ;).

Modificato da led zeppelin