Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?  

317 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?

    • • Molto
      221
    • • Abbastanza
      71
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Si parla di estetica.... che abbiano "prestazioni" migliori dei Bi-Xeno è assodato....

Sono di difficile integrazione su linee "classiche"

Esatto...

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parla di estetica.... che abbiano "prestazioni" migliori dei Bi-Xeno è assodato....

Sono di difficile integrazione su linee "classiche"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fanno un'enormità di luce in più dei bixeno.

Il mio socio ha un'A6 pure lui, ma con i bixeno. Sembrano dei lumicini da cimitero per intensità luminosa rispetto ai FULL LED.

Permettimi di avere i miei seri e fondati dubbi.

La colorazione bianca con spettro (un po') più "pieno" rispetto agli xeno da una sensazione di migliore illuminazione a parità di intensità luminosa. Ma per avere pari intensità luminosa di una lampada xeno, devi mettere una quantità spropositata. Credo non esista nessuna applicazione di anabbagliante a LED che raggiunga i 3000 lumen effettivi.

E una qualsiasi lampada xeno ne emette mediamente 3200 di lumen.

Parlando di anabbaglianti è ancora difficile (ed è estremamente costoso) avere una resa luminosa pari a quella di uno xeno senza andare in contro a dimensioni, costi e complessità realizzative molto consistenti.

Parlando di abbaglianti il full-LED può essere, in alto, più luminoso di un bi-xeno senza abbagliante ausiliario.

Ergo la mia personale opinione è che tu possa trovare dei proiettori full-LED che diano una sensazione di illuminazione alla pari di un proiettore xeno di pari qualità realizzativa, ma non per la maggiore luce, quanto per il vantaggio della luce bianca.

Mentre non troverai in giro molto presto dei full-LED che facciano "un enormità di luce in più di un bi-xeno".

E di certo nella dimensione dei fari della Quattroporte non riusciresti a far stare un full-LED che abbia una resa luminosa equivalente o anche solo vicina a quei bi-xeno adattivi.

P.S.

I proiettori a LED (solo anabbaglianti) della Lexus che hai messo qui sopra sono della stessa categoria di intensità luminosa delle normali lampade alogene.

Link al commento
Condividi su altri Social

ECE R48 6.2.9: Dipped-beam headlamps with a light source or LED module(s) producing the principal dipped beam and having a total objective luminous flux which exceeds 2,000 lumen shall only be installed in conjunction with the installation of headlamp cleaning device(s) according to Regulation No. 45.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

big_maserati-21.jpg

:pippa::pippa:

Eh si!! Concordo. Gran bel Culo!! :agree:

Trovata 8-)

autoblog.nl

Maserati-QuattroPorte-19.jpg

Purtroppo con le luci da salone non si capisce quanto il colore sia fedele al classico 'blu sera' diplomatico.

:pen:

Dopo tutto lo "spippolo" (molto interessante) sul Q4 e sui LED........ si può iniziare quello su " Come starebbe bene un bel completo Ermenigildo Zegna, con sto splendore?? " :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettimi di avere i miei seri e fondati dubbi.

La colorazione bianca con spettro (un po') più "pieno" rispetto agli xeno da una sensazione di migliore illuminazione a parità di intensità luminosa. Ma per avere pari intensità luminosa di una lampada xeno, devi mettere una quantità spropositata. Credo non esista nessuna applicazione di anabbagliante a LED che raggiunga i 3000 lumen effettivi.

E una qualsiasi lampada xeno ne emette mediamente 3200 di lumen.

Hai dati certi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.