Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Hai ragione, è un pneumatico sportivo che infatti vince in quasi tutti i test su asciutto e bagnato. Da dire però che guardando test di pneumatici estivi, il Contisportcontact 5 non è di certo tra i migliori, anzi tutt'altro

http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2017-Auto-Bild-UHP-Tyre-Test.htm

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• 1 mese fa...
  • Risposte 241
  • Visite 86.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• questo non è un test sull'invecchiamento, ma un test che misura quanto incide sulle prestazioni un unico fattore, ovvero l'usura del battistrada. se si vuole un risultato attendibile è necessario

• Le Michelin CrossClimate + sono state studiate proprio per quelli come TE

• E soprattutto sono gomme con mescola nuova. Di norma con l'usura si ha anche un invecchiamento della mescola stessa. Credo che salvo chi fa 50000 km all'anno questo test è veritiero come i t

Immagini Pubblicate

Inviato

Oggi ho fatto la prima inversione dei CrossClimate -1° versione- dopo 10.000 km su Opel Zafira: consumo buono secondo il gommista e anche visivamente tutto ok. I pneumatici continuano a comportarsi bene su asciutto e molto bene su bagnato. Provati questo inverno su neve in città con un'ottima sensazione di sicurezza. Vediamo quanto dureranno..

Modificato da massi83

Inviato

Feddback sulle crossclimate con temperature alte tipo 30 gradi? Ci sto facendo un pensierino per il prossimo cambio, però sono un po' dubbioso appunto per il periodo più caldo dell'anno, tra l'altro in questo periodo le userei parecchio per fare su e giù dal colle di tenda, quindi non vorrei trovarmi con delle gomme troppo scivolose... per dire, ora ho continental sportcontact 5 da 17 e vado da dio ma comunque anche prima coi turistici pirelli cinturato p7 da 16 non mi trovavo male.

• 4 settimane fa...
Inviato
On 29/7/2017 at 13:44, Caronte89 dice:

Io le ho sulla 508 da quasi un anno ormai (le ho montate a metà agosto scorso). Circa 30.000 km e la tenuta è ancora buona.

Sto pensando di montare i CrossClimate + anche sulla Fiesta che ora ha degli estivi da cambiare possibilmente prima dell'inverno. Con gli estivi sono arrivato a 40.000 km facendo regolari inversioni, pensi sia possibile arrivare ad una durata più o meno simile anche con i CrossClimate?

Conosco la bontà di questi pneumatici, mi frena un po' il prezzo (nella dimensione adatta alla Fiesta sono disponibili stranamente solo su Gomm******* a prezzi piuttosto alti (120 a pneumatico), presso altri due rivenditori online da cui ho acquistato in passato non risultano disponibili.

Inviato
46 minuti fa, massi83 dice:

Sto pensando di montare i CrossClimate + anche sulla Fiesta che ora ha degli estivi da cambiare possibilmente prima dell'inverno. Con gli estivi sono arrivato a 40.000 km facendo regolari inversioni, pensi sia possibile arrivare ad una durata più o meno simile anche con i CrossClimate?

Conosco la bontà di questi pneumatici, mi frena un po' il prezzo (nella dimensione adatta alla Fiesta sono disponibili stranamente solo su Gomm******* a prezzi piuttosto alti (120 a pneumatico), presso altri due rivenditori online da cui ho acquistato in passato non risultano disponibili.

Sulla 508 penso che la percorrenza sarà circa quella alla fine, ma credo dipenda moltissimo dal tipo di guida e dall'auto.

Io li ho presi dal gommista, alla fine con il montaggio la differenza di prezzo col comprarli online non era grande.

Probabilmente li monterò anche sulla 208 di casa.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato
2 minuti fa, Caronte89 dice:

Sulla 508 penso che la percorrenza sarà circa quella alla fine, ma credo dipenda moltissimo dal tipo di guida e dall'auto.

Io li ho presi dal gommista, alla fine con il montaggio la differenza di prezzo col comprarli online non era grande.

Probabilmente li monterò anche sulla 208 di casa.

L'auto è una Fiesta quindi non molto pesante, la guida abbastanza tranquilla ma con molta città. Sulla differenza di prezzo in effetti quando le ho montate sulla Zafira c'erano circa 30-40 euro di differenza con il prezzo del gommista, ora non so. Vedo invece molta differenza di prezzi tra i siti online più "famosi" e "secondari", così come c'è anche molta differenza tra le CrossClimate e le Quatrac5 che sono comunque gomme 4stagioni "decenti" anche se concettualmente diverse dalle Michelin come ho detto più volte.

Attenzione che ora ci sono anche le CrossClimate+: alcuni siti online differenziano tra vecchio e nuovo modello, altri mostrano solo il vecchio, che andrà comunque a scomparire con il tempo 

• 5 settimane fa...
Inviato

12-15k km l'anno. Clima torrido d'estate, freddo contenuto d'inverno, ma spesso con giornate che possono toccar anche i +18/20. Neve che cade al max 1 volta all'anno.

Guida quasi esclusivamente in città, tranne ogni 3-6 mesi che ci tocca "scalare" l'Appennino centrale.

Ho pensato di prendere un set di gomme 4stagioni per l'inverno, di misura più piccola (185/65/15) con cerchi in acciaio. Vorrei prendere qualcosa che costi poco (escludendo cinesate) tipo Nexen, Falken, Kumho ecc.

Che dite? Ho paura però che si rovinino a stare ferme 6 mesi nel box, dato che le vorrei sfruttare per almeno 4/5 anni, considerando la percorrenza piuttosto ridotta.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato

Io punterei sulle Vredestein quatrac 5, i pneumatici 4s economici non mi sembra che abbiano dei buoni risultati nei test, sempre che siano testati.

Per lo stoccaggio il problema è simile allo stoccaggio delle invernali.

Test recente:

http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2017-Auto-Bild-All-Season-Tyre-Test.htm

Test TCS:

https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/PDF/Booklets/Test-pneumatici-quattro-stagioni-2016.pdf

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650