Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto: hyundai i20 gpl o nuova dacia sandero gpl??


GioGia

Domanda

buongiorno a tutti ..sono nuova del forum, volevo un consiglio su queste due auto:

- hyundai i20 sound edition 1.2 85CV gpl

- nuova dacia sandero 1.2 75CV gpl

scelgo tra queste due auto in quanto ho un budget limitato. L'auto verrà usata prevalentemente in città, anche se tre volte al mese vado fuori città e faccio c.a 180 km (al giorno), potrebbe essere usata anche per qualche vacanza, ma non penso che supererà i 20.000 km l'anno. ho scelto il gpl per risparmiare ma anche per evitare i blocchi del traffico.

spero di aver scritto tutto il necessario per avere qualche consiglio e ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno rispondere grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sui modelli non so darti molti consigli, direi che la Dacia come motore è più collaudato e dovrebbe avere meno problemi mentre la I20 è più accessoriata e rifinita.

Prenderei in considerazione anche la Peugeot 207+ GPL, che è in promo a cifre simili con finanziamento a TAN0.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non devi andare per i campi e strade sterrate, la Dacia in tal caso ha sospensioni più alte, da preferire la hyundai i20: rifiniture migliori, più accessori, più garanzia, maggiore esperienza e affidabilità del motore anche con gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vi ringrazio per i consigli..:)

cerco di rispondere un po' a tutti.. la 207 è vero sta in promo e sarebbe un'ottima alternativa però essendo la macchina utilizzata anche dai miei genitori cercavamo un'auto con 5 porte insomma un po' più comoda, possedendo già una c1 cercavamo anche qualcosa di un po' più grande con un portabagagli più capiente (quello della c1 non esiste!).

per quanto riguarda la garanzia su hyundai è 5 Anni di Garanzia, di Assistenza Stradale e Controlli Gratuiti, a chilometraggio illimitato..mentre sulla dacia sono 3 anni o 100.000 km (il primo raggiunto).

la sandero è un po' più grande e costa meno..la hyundai costa un pochino di più ma sembra più curata anche negli interni e da quello che leggo forse più affidabile...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la 207 è vero sta in promo e sarebbe un'ottima alternativa però essendo la macchina utilizzata anche dai miei genitori cercavamo un'auto con 5 porte insomma un po' più comoda, possedendo già una c1 cercavamo anche qualcosa di un po' più grande con un portabagagli più capiente (quello della c1 non esiste!).

Mi sa che hai confuso con la 107. :)

La 207 è una seg. B come i20 e Sandero. Anzi, è una delle più confortevoli nel suo segmento. ;)

Peugeot-207-Images+(1).jpg

Ciò detto, quel motore lì a GPL non è il massimo: spento, assetato ed anche con un'affidabilità un po' travagliata.

Certo, l'auto è più curata di entrambe le opzioni considerate. :pen:

Tra i20 e Sandero andrei sulla Hyundai.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai provato a fare un preventivo per una GPunto a GPL? Magari km zero...

A volte si spuntano ottimi prezzi!

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ho consigliata solo perchè, io, preferisco una Punto km 0 o lievemente usata ad una Dacia nuova... (e le ho viste le Dacia...)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.