Vai al contenuto

Consigli scelta Casco!


Messaggi Raccomandati:

arai viper GT.

per me gli arai sono i caschi migliori. il loro "problema" è che spesso sono sagomati "racing" e metterli e toglierli è un pelo più faticoso che per un casco "normale". (il vantaggio è che quando servono restano più attaccati alla testa della media ;) )

il viper GT ovvia a molti di questi problemi ed è un casco confortevole.

dovresti fare cosi: vai in un negozio, lo provi e poi lo compri della stessa misura qui :§:mrgreen:

Arai Viper GT - FC-Moto.de

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado in moto da quasi 15 anni e di caschi ne ho avuti diversi. Al di là del colore, che è una scelta personale, anche se con il total black di estate si sente la differenza...il mio consiglio spassionato è di puntare forte sulla fibra di vetro e di affidarti sono a marchi di chiara fama. La maggior parte dei motociclisi si divide tra Shoei e Arai, per ragioni di qualità costruttiva e di...esperienza sul campo. Sono i due marchi che fanno i test più severi sui caschi. Personalmente ho uno shoei, questo:

shoei_paranoia.jpg

Lo ho preso perché mi piaceva molto il disegno e per il prezzo abbordabile. E' un Raid-II, quindi non il top di gamma che all'epoca (aprile 2009) era l'xr-1000, ora è l'xr 1100. Quelli monocolore tendenzialmente costano meno, mentre quelli dei piloti o nuovi di pacca costano di più.

Ogni città ha i rivenditori giusti, qui a Roma saprei dove mandarti, ma comunque basta cercare. Il consiglio è in ogni caso di cercare quelli della stagione precedente, che puoi trovare già dai 250€.

Ti parlo di Shoei perché mi ci trovo benissimo e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Arai non l'ho mai avuto, ma con il prezzo si sale.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se qualcuno mi ha preceduto, ecco di seguito i miei suggerimenti:

1In fibra , senza se e senza ma

2 provane svariati, per es. Chi si trova bene con shoei, si accorge che arai non è adatto alla forma del suo cranio e viceversa; il casco non deve muoversi quando è calzato e ben allacciato, ma attento Che non Stringa sulle tempie, altrimenti il mal di testa o peggio la sensazione di nausea sono in agguato. Meglio che non stringa sui guanciali, ma considera che col tempo un po' si ammorbidiscono

3 ottime marche shoei, arai, nolan o xlite (stessa differenza che c'è tra honda e acura!) agv. Un gradino sotto, premier hjc suomy che ingegnere risulta molto caro, ma che trovi spesso con scontistiche

4 il peso del casco è fondamentale: il mio shoei x11 pesa 1240 grammi e rispetto al vecchio shoei z one ha perso 200 kg ed in pista specialment, si sentono tutti.

5 tra un casco entry level delle marche top, e uno di gamma media-alta di marca meno blasonata, opterei per il 2 visto il budget da te enunciato.

6 dimenticavo:ormai tutti i caschi di un certo livello hanno interno totalment staccabile e lavabile: vivamente consigliato

Molti dei miei amici son passati da shooei ed arai ora in vendita a 800-900 euro, a xlite e si trovano molto bene.

Dopo averli provati, puoi sempre ordinare il casco su e bay ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ha perso 200 kg ed in pista specialment, si sentono tutti.

Ellapeppa, avevi un casco 159 che pesava 200kg? :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

io ho comprato un agv stealth sv

stealthsvcluelblackgunm.jpg

è in carbon glass (fibra di carbonio e vetro) ed i test li ha passati con il massimo dei voti, è un casco non prettamente da gt quindi abbastanza confortevole, io ho i capelli lunghi fino a metà schiena quindi sotto al casco tendono a sporcarsi per via del sudore ma essendo estremamente ventilato non si patisce il caldo, senti proprio l'aria che entra ed esce, è un filo rumorosetto rispetto ad altri ma è ben più silenzioso di un casco racing

la chiusura è con le due D che è la cosa più sicura in assoluto ed ha il visierino solare, di listino superava i 350€ ma poi in negozio tra il fatto delle grafiche nuove e menate varie l'ho pagato poco più di 200€

Link al commento
Condividi su altri Social

sharkvisionrblkblackdet.jpgsharkvisionrblack.jpgAlla fine ho acquistato quello che mi stava meglio in testa:mrgreen: questo shark Vision r black calza a pennello non mi schiaccia la testa come una nocciolina ma allo stesso tempo rimane ben Saldo... non ho ancora potuto provarlo alla guida della moto ma oramai ci siamo quasi ...prezzo 280€ :|
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.