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quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?  

353 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?

    • • Molto
      56
    • • Abbastanza
      112
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      102


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Ma solo le diesel 4wd hanno questo problema di integrazione?O anche le benzina?:pen:

Tutte e due, non c'entra il motore o la trasmissione. Il problema sta nel PTU, o meglio, nel fatto che quel PTU particolare è stato scelto da product management per motivi di costo (nel computi complessivo aiutava a far quadrare il conto) ma alla fine è risultato non completamente integrabile con la 9hp. Continueranno ad affinare le logiche di software, ma una soluzione totale la si avrà solo cambiando il componente e rifacendo l'integrazione ($$$). Mircea Gradu è stato segato essenzialmente perché gli era stato detto che questo rischio esisteva, ma aveva deciso di continuare lo stesso fiducioso che il dipartimento sarebbe riuscito a risolvere il problema...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Che poi parliamoci chiaramente; il cliente medio europeo secondo me non se ne accorge nemmeno tanto del problema. In certe condizioni alcuni salti di marcia specifici risultano più bruschi degli altri. Se sei abituato alle automatiche super-smooth magari te ne accorgi, ma secondo me se sei abituato al DOppia frizione o alle automatiche "vecchie" (di dieci anni fa), non te ne accorgi nemmeno.

Negli USA l'automatico è la norma, per cui è ovvio che se la gente sia più esigente.

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Io parlo da felice possessore di una jeep cherokee active drive II mj 170cv e devo essere sincere vengo da vari cambi automatici e non trovo per niente male questo nove marce, forse si può fare qualche miglioria, sicuramente il funzionamento in manuale è inutilizzabile perché fondamentalmente il cambio fa quello che vuole ai regime che decide lui per cui un cambio marcia fatto in manuale può metterci anche alcuni secondi. Però in funzionamento automatico sia in modalità auto che sport non ho rilevato grossi problemi. Anche innestando le ridotte ha un comportamento più che onesto. Poi chiaramente ho la macchina da 2 settimane e non ho ancora potuto provarla in condizioni difficili però questo weekend vado in montagna e conto di provare qualche tratto interessante per vedere come risponde.

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Comunque facendo un giro su alcuni forum Jeep USA leggevo che con i vari aggiornamenti software la situazione è migliorata molto,gli utenti erano mediamente soddisfatti dopo gli aggiornamenti.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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  • 3 settimane fa...
  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...
Io parlo da felice possessore di una jeep cherokee active drive II mj 170cv e devo essere sincere vengo da vari cambi automatici e non trovo per niente male questo nove marce, forse si può fare qualche miglioria, sicuramente il funzionamento in manuale è inutilizzabile perché fondamentalmente il cambio fa quello che vuole ai regime che decide lui per cui un cambio marcia fatto in manuale può metterci anche alcuni secondi. Però in funzionamento automatico sia in modalità auto che sport non ho rilevato grossi problemi. Anche innestando le ridotte ha un comportamento più che onesto. Poi chiaramente ho la macchina da 2 settimane e non ho ancora potuto provarla in condizioni difficili però questo weekend vado in montagna e conto di provare qualche tratto interessante per vedere come risponde.

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Mi puoi dare qualche aggiornamento sul cambio? Sto prendendo una cherokee usata 2.0 ltd ma questa storia del cambio mi sta preoccupando. Grazie

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Volevo avere qualche parere in merito al fantastico cherokee di cui mi sono follemente innamorato dopo che inizialmente non mi faceva impazzire(soprattutto il posteriore)

Prenderei il 170cv diesel, le uniche due cose che non mi piacciono sono il fatto che da quello che si legge è un motore pigro e c'è solo il cambio automatico, per il resto mi piace tantissimo sia fuori che dentro dove la trovo veramente splendida e ben finita

L'alternativa sarebbe la mazda cx-5 restyling che costa meno ed ha un motore più brillante, però il cherokee mi da l'idea di auto più di "lusso" e adatta per i viaggi lunghi e per il fuoristrada

Prenderei la versione limited che mi pare sia una versione molto completa, anche se siamo comunque sui 50mila euro e non sono pochi. Sapete se fanno qualche sconto sul nuovo?

Voi che ne dite?

"La componente più importante è l'emozione"

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Da infelice possessore di Cherokee 170 cv limited, ti dico lascia perdere......... non vale i soldi che chiedono. Di problemi grandi e piccoli rischi di incontrarne parecchi.

ciao e benvenuta/o :)

che problemi ti ha dato il gippone? parli in generale o del cambio aut. a 9 m?

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ciao e benvenuta/o :)

che problemi ti ha dato il gippone? parli in generale o del cambio aut. a 9 m?

è una lunga storia. Ho iniziato con una vibrazione dietro al cruscotto, poi dei colpi che provenivano dal sotto scocca in manovra, in più qualcosa che rotolava dentro un longherone. Avevo deciso di attendere il tagliando, invece a 5000 km è andata in recovery, segnalando una marea di anomalie. Portata in assistenza è iniziato il calvario. Sono state effettuate 2 campagne di richiamo, una sulla cinghia dei servizi, l'altro sul cambio. Sono stati risolti gli altri problemi, il rumore dal sottoscocca era dovuto ad un particolare non assemblato nei modi prescritti. Solo che da quel momento non è andata più bene. A velocità di crociera sembra sempre che stia sotto coppia. Su 170 giorni di possesso, 70 sono stati di fermo officina. Sono molto, molto deluso della spesa effettuata. Dicono che rientra nello standard qualitativo. Dopo il richiamo mi trovo al limite della tolleranza qualitativa, ma a loro non interessa. Ho avuto 4 casi di accensione della spia MIL, ripetuti casi di non riavviamento con lo start & stop. Inoltre ho la pompa del gasolio, quella nel serbatoio, che fischia, ma per loro anche quello è nello standard.......... ne sono esausto, e sinceramente non la consiglierei come acquisto.......

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