Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Io leggo

tra l'altro sarebbe una tassa ecologica assolutamente oggettiva e che grazie alle comuni leggi della fisica colpirebbe in modo diretto e proporzionale chi usa di più le infrastrutture

indipendentemente dal reddito.

Punti di vista :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io leggo

indipendentemente dal reddito.

Punti di vista :D

1) una Punto di 15 anni fa i suoi 15 km/l (semplificando) li fa ancora e presumibilmente chi la usa non ci farà 30.000 km/anno.

2) chi ha comprato una Punto o una Lexus ibrida ha già pagato l'IVA corrispondente.

3) a priori il reddito non c'entra con i consumi e si tassa in altri modi.

PS: io sia perché vivo in una grande città, sia perché preferisco mettere i pochi soldi che ho in altre cose, normalmente viaggio su una B di oltre dieci anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io leggo

indipendentemente dal reddito.

Punti di vista :D

Perché tu sei comunista coi soldi degli altri, quindi ora che non hai una lira ti piace l'idea che paghino i ricchi, e quando avrai due lire odierai le sanguisughe che ti chiedono di pagare i loro conti :si:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché tu sei comunista coi soldi degli altri, quindi ora che non hai una lira ti piace l'idea che paghino i ricchi, e quando avrai due lire odierai le sanguisughe che ti chiedono di pagare i loro conti :si:

Onestamente di comunisti col portafoglio a destra c'è ne son tanti.

Ognuno la pensi come vuole però tassare in funzione del reddito o della potenza e non dell'inquinamento è egualitarismo cieco... Per me chi ha auto ultravecchie e super inquinanti dovrebbe pagare un botto... Chi se ne fotte se è ricco o povero, mica c'è il possesso di un'auto nei diritti inalienabili

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto, in Svizzera:

Retata contro i vertici Fifa in Svizzera: sei arresti per corruzione e riciclaggio. Blatter indagato - Il Sole 24 ORE

La polizia elvetica ha effettuato una retata contro i vertici FIFA su richiesta delle autorità USA per reati monetari.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Prendete mouse e penna. Perchè i cattivoni della Sharing Economy (Uber, Airbnb, Letzgo ecc..) quelli che il regolamentatore vuole vietare, ostacolare e rimandare a casa, nella pericolosa Silicon Valley, stanno regalando vacanze e viaggi a tutti.

Airbnb, Uber, Megabus: i "cattivi" della Sharing Economy ti pagano le vacanze | Linkiesta.it

Ho già usato airbnb a Torino e ho prenotato l'appartamento in Croazia e ho viaggiato con blablacar da Orio fino a casa

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso essere un po' gretto.

Lavorare sottopagato per poter fare una vacanza sottopagata non mi pare 'sto grande affarone.

A quel punto, preferisco pagare normale ma avere stipendio normale (che decido IO come spendere....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso essere un po' gretto.

Lavorare sottopagato per poter fare una vacanza sottopagata non mi pare 'sto grande affarone.

A quel punto, preferisco pagare normale ma avere stipendio normale (che decido IO come spendere....)

un'altra cosa che mi rende perplesso è questa frase conclusiva dell'articolo:

"La sfida è aperta: tuteleremo i consumatori, oppure le caste?"

mentre ormai in troppi casi la domanda dovrebbe essere:

"La sfida è aperta: tuteleremo i consumatori, oppure i lavoratori?

Considerato che i consumatori non crescono sugli alberi è indispensabile trovare un equilibrio.

E poi cose come Uber non centrano nulla con la sharing economy.

In che modo una multinazionale che si fa miliardi grazie a "collaboratori" sottopagati senza avere neppure il problema del rischio di impresa si possa assimilare al concetto di condivisione, rimane un mistero...

Link al commento
Condividi su altri Social

un'altra cosa che mi rende perplesso è questa frase conclusiva dell'articolo:

"La sfida è aperta: tuteleremo i consumatori, oppure le caste?"

mentre ormai in troppi casi la domanda dovrebbe essere:

"La sfida è aperta: tuteleremo i consumatori, oppure i lavoratori?

Considerato che i consumatori non crescono sugli alberi è indispensabile trovare un equilibrio.

E poi cose come Uber non centrano nulla con la sharing economy.

In che modo una multinazionale che si fa miliardi grazie a "collaboratori" sottopagati senza avere neppure il problema del rischio di impresa si possa assimilare al concetto di condivisione, rimane un mistero...

Esatto!

Infatti nel settore sta cominciando a prendere piede un'altra terminologia per definire imprese/servizi come Uber (o Airbnb, ecc): capitalismo "on demand". Con tutto ciò che ne consegue. La sharing economy rimarrebbe un'altra cosa molto diversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
[…]

Se UE significa questo:

L?Ue ci impone il formaggio senza latte - La Stampa

allora meglio buttare tutto a mare e tornare ognuno per sè...

una banda di burocrati al servizio del potente di turno (che sia Obama con le sanzioni alla Russia che danneggiano molto più l'Europa che la Russia :disp2: o le multinazionali del cibo in questo caso poco cambia.)

Significherebbe questo, se la notizia fosse vera. Ma poiché la notizia è falsa, allora la questione dovrebbe cadere ancor prima d'essere sollevata. Purtroppo siamo in Italia e pertanto ecco che nei prossimi mesi assisteremo all'ennesima sceneggiata dell'Europa brutta, sporca ed anche cattiva, che obbliga il povero cittadino italiano a mangiare letame aromatizzato.

Per l'esattezza il problema è la Legge 138/1974:

«E' vietato detenere, vendere, porre in vendita o mettere altrimenti

in commercio o cedere a qualsiasi titolo o utilizzare:

a) latte fresco destinato al consumo alimentare diretto o alla

preparazione di prodotti caseari al quale sia stato aggiunto latte in

polvere o altri latti conservati con qualunque trattamento chimico o

comunque concentrati;

B) latte liquido destinato al consumo alimentare diretto o alla

preparazione di prodotti caseari ottenuto, anche parzialmente, con

latte in polvere o con altri latti conservati con qualunque

trattamento chimico o comunque concentrati;

c) prodotti cascari preparati con i prodotti di cui alle lettere

a) e B) o derivati comunque da latte in polvere.

E' altresi' vietato detenere latte in polvere negli stabilimenti o

depositi, e nei locali annessi o comunque intercomunicanti, nei quali

si detengono o si lavorano latti destinati al consumo alimentare

diretto o prodotti caseari.»

Secondo l'Unione Europea tale legge potrebbe costituire una violazione al Trattato sulla Libera Circolazione delle Merci e pertanto ha avviato un precontenzioso con il quale intende stabilire se sussistono le condizioni per avviare una procedura d'infrazione vera e propria. Per la cronaca questo precontenzioso prevede che lo Stato Italiano esponga le sue ragioni e la prima udienza nella quale potrà far ciò è fissata per il 25 Luglio prossimo.

Ad ogni modo anche se passasse la posizione dell'Unione Europea, sono esclusi i prodotti caseari d'origine protetta.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.