Vai al contenuto
  • 0

Una famigliare per una famiglia?


brucomela

Domanda

Ciao a tutti,

leggo da un po' di giorni questo forum perchè devo acquistare un auto nuova.

Sono felice possessore di una golf3 del 95 ;) che ancora si accende, ma comincia ad avere piccoli acciacchi.

Siamo in 4 con due bimbi di 3 anni e 6 mesi, e tutti (a partire dalla mamma!) quando ci vedono ci propongono SW o Crossover (qualcuno anche SUV!!).

Percorriamo però 10mila km anno, prevalentemente in città e facciamo 2-3 viaggetti al mare (400 km a tratta).

Mi chiedo: è davvero necessario disporre di tutto lo spazio di certe auto, non sarebbe meglio portarsi un box da tetto quando serve? (3 volte l'anno!)

Venendo al pratico, ci sono piaciute auto molto diverse su cui chiedo un parere, megli ose da chi le possiede:

  • Golf 7 (la mia scelta!), bagagliaio più che dignitoso, abitacolo spazioso. Alla dolce metà sembra piccolo il bagagliaio e non ama l'estetica
  • Tiguan -> piace ad entrambi esteticamente, a lei anche per lo spazio, per me è troppo grande e il 1.4 tsi 122 CV ci beve uno sproosito IMHO
  • MINI COuntryman -> esteticamente innamorati, per gli spazi si poteva far sacrificio e prendere il box da tetto MA: che delusione gli interni! Non pensate che le plastiche siano da auto di categoria inferiore?! Qualcuno la possiede e sa dirmi qualcosa?
  • Toyota Verso -> esteticamente giapponese (!), spaziosissima, per me troppo grande

Se qualcuno nella stessa situazione vuol raccontare aneddoti, son qui che ascolto! :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao

Io ho due figli , è ho una honda Jazz, più che sufficiente per le mie esigenze.

Ma se non hai problemi di parcheggio o di città tortuose, potresti trovare interessanti anche i cosiddetti B-MPV, come

Fiat 500L

Hyundai ix20

Kia Venga

Ford B-Max

Opel Meriva

ed altri che sicuramente non ricordo.

tutte auto intorno ai 410 cm di lunghezza ed un buon bagagliaio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

wow subito molti consigli!

@Polizziottesco: naaa non mi piace (bello il nick vero!)

@stev66: di quelle la kia venga la consideriamo, l'estetica delle monovolume non ci fa impazzire (credo a nessuno) ma in effetti son pratiche. Mi conforta l'opinione da padre di due figli, mi sento una mosca bianca a pensare a una golf!

@Beckervdo: diciamo nell'intorno dei 20k, la tiguan la consideriamo infatti 1.4 tsi trend&fun e la Countryman One benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gimmo: è la roomster? comoad sicuramente ma l'estetica ... salire in auto mi deve dare ancora qualche soddisfazione se possibile, no?! o da padre di famiglia dici che devo desistere?! ;)

Zizi e' la Roomster, ce l'ha mia sorella, giovane mamma con un bimbo piccolo e uno di 35 anni al seguito :P

A me Roomster piaciucchia esteticamente, ma solo nel colore della foto. Gli interni pero' sono funerei... :(((

Te la segnalavo perche' non e' molto ingombrante ed e' spaziosissima.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bè se non ti piace è un conto. Ma la FIAT ha fatto qualche passo avanti dai tempi di UNO e TIPO, sia dal punto di vista tecnologico che qualitativo ;)

hai ragione, sono stato un po' drastico nella risposta, diciamo che mi fido poco e ho sempre avuto splendide risposte da VW

Zizi e' la Roomster, ce l'ha mia sorella, giovane mamma con un bimbo piccolo e uno di 35 anni al seguito :P

A me Roomster piaciucchia esteticamente, ma solo nel colore della foto. Gli interni pero' sono funerei... :(((

Te la segnalavo perche' non e' molto ingombrante ed e' spaziosissima.

Beh, sullo spazio non ho dubbi si vede che è molto pratica e capiente, sul funereo ... anche la forma mi fa pensare a un carro mercedes che ho visto davanti alla chiesa domenica (senza offesa, lo dico scherzosamente!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.