Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

leggo da un po' di giorni questo forum perchè devo acquistare un auto nuova.

Sono felice possessore di una golf3 del 95 ;) che ancora si accende, ma comincia ad avere piccoli acciacchi.

Siamo in 4 con due bimbi di 3 anni e 6 mesi, e tutti (a partire dalla mamma!) quando ci vedono ci propongono SW o Crossover (qualcuno anche SUV!!).

Percorriamo però 10mila km anno, prevalentemente in città e facciamo 2-3 viaggetti al mare (400 km a tratta).

Mi chiedo: è davvero necessario disporre di tutto lo spazio di certe auto, non sarebbe meglio portarsi un box da tetto quando serve? (3 volte l'anno!)

Venendo al pratico, ci sono piaciute auto molto diverse su cui chiedo un parere, megli ose da chi le possiede:

  • Golf 7 (la mia scelta!), bagagliaio più che dignitoso, abitacolo spazioso. Alla dolce metà sembra piccolo il bagagliaio e non ama l'estetica
  • Tiguan -> piace ad entrambi esteticamente, a lei anche per lo spazio, per me è troppo grande e il 1.4 tsi 122 CV ci beve uno sproosito IMHO
  • MINI COuntryman -> esteticamente innamorati, per gli spazi si poteva far sacrificio e prendere il box da tetto MA: che delusione gli interni! Non pensate che le plastiche siano da auto di categoria inferiore?! Qualcuno la possiede e sa dirmi qualcosa?
  • Toyota Verso -> esteticamente giapponese (!), spaziosissima, per me troppo grande

Se qualcuno nella stessa situazione vuol raccontare aneddoti, son qui che ascolto! :agree:

  • Risposte 99
  • Visite 11.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ciao

Io ho due figli , è ho una honda Jazz, più che sufficiente per le mie esigenze.

Ma se non hai problemi di parcheggio o di città tortuose, potresti trovare interessanti anche i cosiddetti B-MPV, come

Fiat 500L

Hyundai ix20

Kia Venga

Ford B-Max

Opel Meriva

ed altri che sicuramente non ricordo.

tutte auto intorno ai 410 cm di lunghezza ed un buon bagagliaio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

wow subito molti consigli!

@Polizziottesco: naaa non mi piace (bello il nick vero!)

@stev66: di quelle la kia venga la consideriamo, l'estetica delle monovolume non ci fa impazzire (credo a nessuno) ma in effetti son pratiche. Mi conforta l'opinione da padre di due figli, mi sento una mosca bianca a pensare a una golf!

@Beckervdo: diciamo nell'intorno dei 20k, la tiguan la consideriamo infatti 1.4 tsi trend&fun e la Countryman One benzina

Inviato

Bè se non ti piace è un conto. Ma la FIAT ha fatto qualche passo avanti dai tempi di UNO e TIPO, sia dal punto di vista tecnologico che qualitativo ;)

Inviato

Gimmo: è la roomster? comoad sicuramente ma l'estetica ... salire in auto mi deve dare ancora qualche soddisfazione se possibile, no?! o da padre di famiglia dici che devo desistere?! ;)

Zizi e' la Roomster, ce l'ha mia sorella, giovane mamma con un bimbo piccolo e uno di 35 anni al seguito :P

A me Roomster piaciucchia esteticamente, ma solo nel colore della foto. Gli interni pero' sono funerei... :(((

Te la segnalavo perche' non e' molto ingombrante ed e' spaziosissima.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.