Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

non capisco una cosa.......noto una certa attitudine di alcuni a giustificare le "mancanze" o le lacune di alcune auto con l'avverbio "tanto-non-serve.....

la ghibli ha un sistema di infotainmente inferiore alle altre tanto-non-serve avere il display d'ultima generazione

la 4c ha gli interni inferiori alle altre ,tanto-non-serve una plancia all'avanguardia

la 500living è brutta,tanto-non-serve un design ricercato su questa tipologia d'auto.....

Mi trovi d'accordo su Ghibli in virtù delle considerazioni di Poliziottesco. Anche se la clientela delle segmento E non è omogenea con riguardo a Ghibli e alle concorrenti, lo stesso fatto di appartenere a quel segmento non esonera dall'anche solo proporre certi contenuti (più per questione di percezione che di principio).

Detto ciò, staremo a vedere cosa in effetti non c'è e cosa è previsto in arrivo.

Mi trovi meno d'accordo su 4C - dove la plancia essenziale è un requisito per la leggerezza e soprattutto per il basso costo finale d'acquisto del veicolo - e su Living, almeno in potenza: se quel design paga, non si può dire "tanto non serve il design ricercato", perché evidentemente l'auto viene apprezzata così com'è o per altre qualità.

Tutto alla luce del fatto che quando si decreta l'inferiorità, imho bisogna vedere a) relativamente a cosa, B) nei confronti di chi.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla Ghibli non manca nulla secondo me. Semplicemente perchè sfidare le tedesche non vuol dire essere come loro o offrire quello che offrono loro, ma dare una vera sportiva italiana come alternativa. Si va bene, magari la ghibli ha un infotainment vecchio, ma offre motori altamente prestanti, un handling che solo maserati sa dare sin dalla vettura di base, senza ricorrere a M o AMG. La Ghibli, come la Quattroporte, rappresentano il top IMHO. Ormai non ci sono scuse per scegliere tedesco!! a meno che non si desideri un salotto e zero emozioni. MAserati da emozioni, le tedesche no.

inoltre, secondo voi, tutti quelli che spendono 60.000 pippi si fanno problemi per un sistema di infotainment che nemmeno usano o un cruise adattivo che si usa ogni tanto? Maserati punta ad emozionare, senza fronzoli.

e direi che ci riesce ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Peró non capisco.....

Thema il cruise adattivo ce l'ha....( l'ho provato).... E da quanto mi consta tutto o buona parte del sistema di rete elettronico di Ghibli e 4P deriva proprio da esso..... Per cui non mi spiego la mancanza .

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla Ghibli non manca nulla secondo me. Semplicemente perchè sfidare le tedesche non vuol dire essere come loro o offrire quello che offrono loro, ma dare una vera sportiva italiana come alternativa. Si va bene, magari la ghibli ha un infotainment vecchio, ma offre motori altamente prestanti, un handling che solo maserati sa dare sin dalla vettura di base, senza ricorrere a M o AMG. La Ghibli, come la Quattroporte, rappresentano il top IMHO. Ormai non ci sono scuse per scegliere tedesco!! a meno che non si desideri un salotto e zero emozioni. MAserati da emozioni, le tedesche no.

inoltre, secondo voi, tutti quelli che spendono 60.000 pippi si fanno problemi per un sistema di infotainment che nemmeno usano o un cruise adattivo che si usa ogni tanto? Maserati punta ad emozionare, senza fronzoli.

e direi che ci riesce ;)

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che sta Ghibli è talmente bella ed emozionale che IN QUESTO CASO i cazzilli passano in secondo piano (ma ci devono comunque essere eh..). ma veramente il sistema multimediale è tanto inferiore?? Chiedo eh... perché quello di Thema (e quindi anche questo) mi pare completo e adeguato ai tempi: touch, diverse impostazioni... certo, sicuramente una ripassatina alla grafica la darei..ma per il resto non mi pare che Serie 5, A6 o E siano tanto avanti.... l'unica veramente avanti mi pare la Classe S..ma credo che quella sia la migliore in assoluto come al solito, quindi nulla di strano :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che leggo su Maseratilife, ci sono già i primi problemi. Quelli che hanno ordinato il pack invernale (sedili e volante riscaldati, come nella Thema/300) sono stati informati che si attaccano perché non glielo mandano.

Idem per quelli che hanno ordinato le cuciture in colori contrastanti; sorry, but no cigar.

Da notare che le opzioni continuano comunque ad essere presenti nella lista di opzioni della ordering guide :martellarsi:

Link al commento
Condividi su altri Social

E meno male che ha pochi gadget: "Due attuatori acustici, installati vicino ai tubi di scarico, accentuano i toni più distintivi del motore e li modulano con precisione in base alla modalità di guida della vettura. Quando il pilota preme il pulsante Sport sul tunnel centrale, il sound diventa ancora più intenso ed

emozionante."

Quasi quasi come la Clio con il rumore del motore selezionabile che esce dalla radio. Ma daaaaaiiiiiiiii

Peccato che sia così, ma non è colpa del gruppozzo se il mercato vuole ste robe

Non è proprio banale la cosa: http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-la-sicurezza-ed-elettronica/53078-il-rombo-digitale-come-ti-riequalizzo-il-suono-del-motore.html#post27819754

Da dei vantaggi sia sul peso che sulle prestazioni del motore, alla fine fa quello che fa normalmente uno scarico, solo che anziché essere passivo è attivo e ciò permette di produrre più facilmente un sound gradevole ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.