Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Ciao Edolo ;-) Alla fine ti hanno detto ciò che dicono tutte le case: manutenzione presso rete ufficiale.

Certo: pur essendo un'auto che ha delle competitor "più umane" è pur sempre una Maserati e ovviamente alcuni tariffari saranno consoni al blasone.. Ma, come giustamente ricorda TonyH, anch'io -viste e pagate alcune cifre- non credo che la concorrenza con meno lignaggio faccia prezzi tanto più abbordabili..

(Anch'io sono molto curioso di avere presto un'idea sugli eventuali costi di manutenzione ufficiale per quanto concerne la motorizzazione diesel ovviamente.. Perchè sui benzina/quei benzina.. Credo che il discorso sia molto più -giustamente- articolato ;-))

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente i 68€/h di manodopera non sono più di quanto chiedono in Mercedes-Benz.

Comunque è da verificare se nei prossimi tempi, con l'aumento della diffusione delle Ghibli, non estendano le concessioni ad officine magari abituate a trattare le Thema.

Ripeto, oltre al fattore economico che potrebbe anche non essere significativamente diverso dalla triade, è una questione di vicinanza dell'assistenza.

Come funziona invece il discorso del regolamento europeo sulla garanzia?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione che i 68 Euro/ora (+ IVA) di manodopera sono indicati come "manodopera Alfa Romeo". Non escludo che la manodopera che applicano su Ferrari e Maserati sia diversa. Così come immagino che la manodopera che applicano su Abarth sia inferiore (l'officina è Ferrari, Maserati, 8C e Abarth).

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione che i 68 Euro/ora (+ IVA) di manodopera sono indicati come "manodopera Alfa Romeo". Non escludo che la manodopera che applicano su Ferrari e Maserati sia diversa. Così come immagino che la manodopera che applicano su Abarth sia inferiore (l'officina è Ferrari, Maserati, 8C e Abarth).

Quando portavo la Mini in BMW, le tariffe erano le stesse. 55€+IVA (nel 2009)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che i dubbi di Edolo siano gli stessi di moltissimi potenziali acquirenti Maserati. Per un successo sarà quindi essenziale offrire dei service & warranty pack di, che ne so, minimo 5 anni (=tagliandi &garanzia inclusa x anni e x chilometri) e in più l`offerta di venire a prendere a casa la macchina x il tagliando (l hanno offerto anche su Thesis..).

Qualcuno è gia andato in Maserati a chiedere se offrono tali servizi? Io non posso immaginare che siano così ingenui a non avere un offerta simile se vogliono beccarsi clienti ex-triade.. (e tra l`altro sono servizi "tranquillizzanti" essenziali anche per il mantenimento del valore dell usato che poi è decisivo per le rate leasing che poi sono decisive per avere successo nelle flotte / auto dirigenti)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come funziona invece il discorso del regolamento europeo sulla garanzia?

Funziona in maniera tale che per il periodo di garanzia obbligatoria (2 anni nel 99% dei casi) puoi formalmente far eseguire i tagliandi anche al di fuori della rete ufficiale. Per quella estesa, dipende.

Questo senza perdere la garanzia, ossia senza rischio che non sia riconosciuta dalla rete ufficiale in caso di guasto.

Formalmente. Di fatto, i rischi ci sono perché gli indipendenti devono (giustamente) attenersi alle specifiche prescritte, e qualsiasi sgarro è potenziale fonte di noie: in caso di intervento che si rende necessario in garanzia, sgarro o non sgarro, il fatto che i tagliandi siano stati effettuati non in rete ufficiale può provocare esitazioni, non tanto perché si oppongano a riconscerti la garanzia (sono obbligati), ma perché provano a vedere se la responsabilità del guasto è in qualche modo collegabile alla manutenzione non ufficiale.

E via così...

Tutto questo perché imho non è previsto un sistema completo e organico di tutele al consumatore: si dice "i tagliandi li puoi fare ovunque, a patto che ecc..." ma se qualcosa va storto, è facile che parta il contenzioso, senza che siano previste procedure ad hoc per accertare chi ha sbagliato, precise garanzie sulla responsabilità del riparatore, né criteri precisi a monte sulla scelte delle officine (se qua vi sono aggiornamenti, correggetemi).

Certo, laddove un tagliando ufficiale costa 300 € e uno non ufficiale (ma in officina seria) 250, io sarei propenso a "investire" quei 50 e correre meno rischi. Laddove - Ricky docet - la differenza è di 2-3.000 €... :)

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno è gia andato in Maserati a chiedere se offrono tali servizi? Io non posso immaginare che siano così ingenui a non avere un offerta simile se vogliono beccarsi clienti ex-triade.. (e tra l`altro sono servizi "tranquillizzanti" essenziali anche per il mantenimento del valore dell usato che poi è decisivo per le rate leasing che poi sono decisive per avere successo nelle flotte / auto dirigenti)

Settimana prossima lo chiedo.

Avevo già previsto di farlo. ;)

Se facciamo in tempo volevo fare lo stesso passaggio in Infiniti per la Q50.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il problema garanzia e centro assistenza troppo lontano,proverei a fare una proposta al conce Maserati spiegandogli il problema,del tipo:compro l'auto da voi però per quanto riguarda i tagliandi annuali nel periodo garanzia lì faccio da conce Lancia della mia città(se c'è nella tua città)perchè non posso/non voglio farli da voi vista la distanza,facendo un accordo e mettendo le mani avanti per eventuali problemi,oppure anche la soluzione del vengono a casa a prendersi loro l'auto non è male(anche se credo che di questa maniera si resti maggiore tempo senza auto).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.