Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Che tetto di spesa ti proporresti?

Visto che pensi di fare almeno 30.000 km annui di autostrada, valuterei anche qualche seg. C, per avere un'auto più comoda e confortevole.

Se invece il budget non lo permette, andrei su Punto 1.3 MJT 85 CV o 208 1.6 e-HDi 92 CV.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• Risposte 24
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Il budget non permette -_-'' Per questo infatti cercavo una B che fosse non troppo piccola ed abbastanza confortevole...

Inviato

se fai tanta autostrada punterei ad avere il cambio a 6 marce che forse i motori meno potenti non ce l'hanno, e se mai fai un giro di prova per sentire la rumorosità del motore e i fruscii del vento

Inviato

avevo letto tempo fa su una rivista un confronto fra due seg b con i mini motori turbodiesel(ti scrivo ank cosa c'era in merito all'uso in autostrada):

-Kia Rio 1.1 crdi 75cv(a differenza della maggior parte dei motori a tre cilindri,quello coreano non trasmette consistenti vibrazioni nell'abitacolo.Nel complesso,il comfort è migliore di quello offerto mediamente dalle utilitarie.Meno convincente la frenata da 130km/h: per fermarsi occorrono 68,1 metri,tre in più della rivale Ibiza)consumo:13,9

-Seat Ibiza 1.2 tdi 75cv(a 130 km/h il motore fa sentire distintamente la sua voce:d'altronde lavora a ben 4300 giri(una sesta marcia di riposo migliorerebbe la situazione).Dopo un rallentamento,per guadagnare velocità con sufficente brio,è necessario scalare:le riprese,come del resto anche per la rivale,non sono certo un granchè)consumo:15,2

Penso perciò che dovresti pensare bene su queste due perchè offrono un ottimo rapporto fra prestazioni/consumi/qualità...

Placati

Inviato

La butto lì.

Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv Active.

Quinta marcia rapportata bene. A 130 KM/H il motore va a 2500 giri. E non ha il complesso della ripresa lenta perche' ha coppia maggiore rispetto ai concorrenti e l'auto è leggera.

Insonorizzata davvero bene e questo conta quando fai autostrada.

Consumi limitati in ogni occasione.

Cruise control e blootooth già di serie, molto utili in autostrada.

Con 15000€ la dovresti portare a casa ben messa.

Inviato

Fede se punti sulla Punto 1.3 MJT, scegli quella da 84 cv, in quanto ha più coppia di quella da 95 cv.

Tieni conto che è la più spaziosa e comoda di tutte le segmento B, dietro si sta bene anche in 5 e lo spazio per le gambe è notevole.

La Peugeot 208 ha il 1.4 che è abbastanza pigro, il 1.6 è un'altra cosa, ma il prezzo è tutto sommato elevato.

Inviato

visto l'uso autostradale scarta sicuramente la nuova clio. Sopra ai 110 km/h ha fruscii molto presenti e fastidiosi, constatati sia da me di persona sia (l'ho letto solo dopo) da 4ruote ed altri giornali...Io consiglio la 208 se riesci a spuntare un buon prezzo, molto comfortevole e spaziosa nell'abitacolo.

Inviato
  • Autore

Prima di ogni cosa ringrazio tutti per i consigli! Diciamo che da quel che ho sentito sarei indirizzato verso Punto o 208, comunque andrò a vederle tutte: in ogni caso mi dite che, sebbene sarebbe meglio una potenza superiore, con pochi cavalli non dovrei avere problemi,giusto?

Inviato

In autostrada?

Certo che no: 75 cavalli sono più che sufficienti per superare i 130 chilometri orari. L'unico problema potrebbe sussistere nella marcia in salita e con la vettura a pieno carico, ma hai intenzione di usare l'auto in montagna e non credo che tu preveda di trattarla come se fosse un furgoncino.

Modificato da EC2277