Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dubbio prestazioni golf 1.6 TDI vs i30 1.6 CRDI

Featured Replies

Inviato

Sul fatto che consumi meno ho dei serissimi dubbi, visto che il 1.6Tdi VAG è uno dei più parchi, come confermato anche da spiritmonitor (Golf 1.6 Tdi 5.35 l/100Km - 18.7 Km/l - Hyundai I30 1.6 Td 128Cv 6.25 l/100Km - 16Km/l).

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 38
  • Visite 7.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ma secondo voi la nuova versione del 1.6 tdi della golf costerà più di listino rispetto all'attuale?

E poi secondo voi andrà bene o sarà troppo delicata per tutta la tecnologia che ci sta dietro, oppure è davvero impossibileoprevederlo.

Ho letto poi che uscirà al massimo comfort line, questo significherà niente climatizzatore automatico?

P. S. Bello quell'azzurrino... Forse più adatto ad una ragazza :mrgreen:

Inviato

Cristina il nuovo 1.6 TDI da 105 cv l'ho provato, è cambiato un pò rispetto in passato:

quello di adesso prende velocità subito (già da 1500-1600 giri), ma delude un pò in allungo.

Penso che sia un motore ideale per una ragazza, dato che riprende bene, quindi la turbina entra subito in azione e ciò è un bene nelle salite e nei sorpassi...inoltre consuma poco.

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

riesumo il mio vecchio post per chiedere questo. in tutto questo il 1.6 JTDm-2 da 105 cv della Giulietta come si colloca? meglio dell'attuale 1.6 tdi della golf?

Inviato
riesumo il mio vecchio post per chiedere questo. in tutto questo il 1.6 JTDm-2 da 105 cv della Giulietta come si colloca? meglio dell'attuale 1.6 tdi della golf?

Prestazionalmente il JTD-M2 è migliore, maggiore coppia in basso e cambio a 6 marce.

Come consumi il TDI VW è leggermente migliore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Io ho provato la golf 1.6 105....e mi è sembrato avesse una rapportatura del cambio lunga (soprattutto la seconda) e la cosa mi ha dato fastidio. Certo è che se i 100 li tocchi in seconda,rispetto a una vettura che li tocca in terza, il tempo sarà ovviamente inferiore

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

La mia amica preferita ha cambiato una Golf IV 1.9 110 (o 130? :pen:) cv del 2002 con una Golf VII 1.6, lamenta marce troppo lunghe, cambio a 5 marce in cui prova sempre a mettere una sesta immaginaria :lol:, uno sterzo "più da macchinetta che da Golfetta" e una gran bella tenuta di strada. Se prima prendeva la Golfetta a prescindere, adesso appena può frega la serie 3 alla mamma :)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
La mia amica preferita ha cambiato una Golf IV 1.9 110 (o 130? :pen:) cv del 2002 con una Golf VII 1.6, lamenta marce troppo lunghe, cambio a 5 marce in cui prova sempre a mettere una sesta immaginaria :lol:, uno sterzo "più da macchinetta che da Golfetta" e una gran bella tenuta di strada. Se prima prendeva la Golfetta a prescindere, adesso appena può frega la serie 3 alla mamma :)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen: