Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

qualcuno potrebbe dire meglio una honda avvitata in cina che una kia avvitata in ceco-slovacchia (col trattino una per l'altra)

chiedo all'amico stev66 noto adepto del grande soichiro ;) ma li senti? e ci hanno pure non dico ragione ma quasi nel senso: come si fa a trattare un mercato ancorchè depresso e provinciale come quello della UE con la modalità che ci sta riservando honda che è comunque il 6 o 7 costruttore mondiale?

PS il 1,5 litri cetanico costruito con la tecnologia di herr Rudolf che motore è? è il - peraltro eccellente - 1,6 limato di qualcosa?

• Risposte 306
  • Visite 113.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Avevo una C3 1.1 a 60 cv del 2007, superaccessoriata, molto fiacca e poco solida per i miei gusti. Con la Jazz ho fatto circa 1500 km, diciamo che faccio tra i 50 e i 100 km di urbano a settimana

• Ritirata  Ci ho fatto giusto una 50ina di km e ne sono entusiasta =)

• Ordinata domenica =) Confermo i tempi d'attesa esagerati, un mese fa al primo preventivo si parlava di 4 mesi, domenica erano diventati 6! Io ho avuto fortuna a trovarne una in arrivo entro un me

Inviato
eh sai com'è...poi si offende qualcheduno magari :)

in genere la frase fatta è "eh beh non ne vendono una quindi..."

a parte le battute, credo si possa dire che la gestione del marchio in europa è pre-fallimentare...

e non capisco il perchè

peccato perchè honda resta probabilmente il migliore o tra i primi 2/3 motoristi al mondo oltre che quello dimensionalmente più notevole

Perchè del mercato europeo, purtroppo, poco gliene cale, tant'è che puntano forte sui top seller, ovvero CR-V Jazz e soprattutto Civic, senza ampliare la gamma.

Non gli do nemmeno troppo torto perchè la tendenza del mercato europeo, ed Italiano in particolare, è di pagare molto il premium presunto, che si traduce in plastiche interne morbide, cassetti smorzati e qualche altra cosetta che paghi come l'oro e un'affidabilità costruita negli anni 90 e poi non più incentivata (citofonare gruppo VW) o l'auto sportiveggiante con prestazioni tali da consentirti di fare il ganassa al volante tralasciando magari finiture ed affidabilità (Citofonare FCA). Dulcis in fondo se riesci a fare un prodotto esteticamente non malvagio, con buona architettura di interni, prezzato in maniera aggressiva, ma con l'incognita motori (Kia-Hyundai) ,ecco spiegato il tutto.

Intendiamoci, non sto dicendo che la gente compra la *, sto dicendo che Honda rimane fedele alla sua filosofia, a costo di perdere un mercato. Secondo me, in parte, sbagliando.

Honda ha delle soluzioni tecnologiche di primissimo ordine, fa degli eccellenti motori, adotta delle soluzioni intelligentissime e fa sì che nelle proprie auto non manchi nulla.

Tuttavia:

• Non costa poco. Per niente.
  • Spesso vengono partoriti dei modelli esteticamente ignobili. Come questa Jazz.
  • E' debole con il marketing, molti prodotti e soluzioni validissime non vengono quasi pubblicizzati.

E non dimentichiamoci di Toyota, che segue la stessa filosofia, ma ha un certo vantaggio e lavora incessantemente per incrementarlo.

Tanta gente (e posso capirla) non comprerà mai una Jazz se con meno soldi si compra una punto (sic!) una 208 (forse) una rio (sic!) e con poco di più si prende una polo (Sic al cubo!).

Senza considerare che una polo, se a quest'ultima togli le plastichine e due tre menatine (che in valore dei materiali saranno 100-200€) meccanicamente è un catenaccio pauroso.

Nel nostro mercato se fai un'auto di sostanza e di alta qualità senza fronzolini cheap è difficile trovare clienti.

Io non prenderei mai un'auto con millemila diavolerie elettroniche e optional vari dove hanno risparmiato sulla meccanica per fare stare il tutto in 12'000€ (KIA) in un segmento B.

Mai e poi mai.

Piuttosto ricompro la mia Jazz che ha un gioiello di motore (IMHO) i-vtec che non consuma un ghezz, non ha niente se non la radio e il clima manuale, ma ha 4 dischi freno (e ringrazio dio) distribuzione a catena, migliore distribuzione del peso ecc ecc....e 8 airbag di serie.

Tenetevi i Vs. clima bizona, infotainment e sensori di sto *.

Il problema è che costruttori che seguano questa filosofia (solo base, ma di qualità eccelsa) sono rarissimi.

Loro lo sanno, e di conseguenza ci snobbano.

Peccato perchè un po' di materiali più gradevoli per il popolino li stanno impiegando. La nuova Civic è un capolavoro da un punto di vista tecnico.

Il vero problema di Honda è il design. Riuscisse ad europeizzarlo un po' di più incrementerebbe sensibilmente le vendite.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Jazz 2015 sbarca in Italia

Prezzi:

Benzina:

1.3 i-VTEC (102 CV):

Trend: 14.600€

Trend ADAS: 14.850€

Comfort Connect ADAS: 15.800€

Comfort Navi ADAS: 16.450€

Elegance Connect ADAS: 16.900€

Elegance Navi ADAS: 17.550€

1.3 i-VTEC CVT (102 CV):

Trend: 15.950€

Trend ADAS: 16.200€

Comfort Connect ADAS: 17.150€

Comfort Navi ADAS: 17.800€

Elegance Connect ADAS: 18.250€

Elegance Navi ADAS: 18.900€

:gratta:

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Bisognerà vedere gli sconti.

se saranno di manica larga (sopra il 10%) viene fuori un prezzo interessante.

Se faranno i tirchi, è fuori mercato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Honda fa pochissimo sconto.

Ergo, se la fileranno in pochi.

P.S: Spero che le Jazz europee non siano MADE IN CHINA

Inviato
Honda fa pochissimo sconto.

Ergo, se la fileranno in pochi.

P.S: Spero che le Jazz europee non siano MADE IN CHINA

la mia ( 2009 ) lo è ed ad oggi un solo problema: una lampadina bruciata :)

P.S. ammetto che però c'è un disallineamento di montaggio della palncia di cui mi sono accorto solo dopo 4 anni ,e spinto dalla forza palpaplance di AP :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.