Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

A occhio direi che è sempre roba di Giugiaro. Ma è possibile che si tratti di qualcosa che non è andato in produzione, non in quella forma almeno.

Mi ricorda molto la BMW M1, ma il finestrino laterale qui è decisamente più lungo.

--------------------------

• Risposte 204
  • Visite 91.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Buongiorno e buon weekend a tutti! Riuppo il topic per far seguito alla gentile richiesta dell'autore   e condividere il curioso documento da me rinvenuto l'anno scorso, insieme ad un sacco di altre "

• Eh, magari.... pure io subito dopo aver letto Giugiaro che faceva riferimento ai modelli 1 e 2 sono corso a controllare tutto ciò che non avevo ancora passato al setaccio, per vedere se vi erano altri

• Caro Paolo, da amante del Pandino in (quasi) tutte le sue salse, ti ringrazio per questo splendido documento. Il font "Fiat", le pagine scritte a macchina con tutte le imperfezioni della stesura

Immagini Pubblicate

Inviato
A occhio direi che è sempre roba di Giugiaro. Ma è possibile che si tratti di qualcosa che non è andato in produzione, non in quella forma almeno.

Mi ricorda molto la BMW M1, ma il finestrino laterale qui è decisamente più lungo.

Credo anch'io che riguardi M1 quella maquette. Vero, il vetro posteriore pare più lungo ma anche la forma della coda che si nota attraverso l'abitacolo della Panda pare lei.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

• 4 settimane fa...
Inviato

Mi pare una normalissima 4x4 con qualche accessorio after market...non mi sembra che c'entri molto con la design story :roll:

--------------------------

Inviato
Mi pare una normalissima 4x4 con qualche accessorio after market...non mi sembra che c'entri molto con la design story :roll:

L'ho postato qui in mancanza di un topic più adeguato.

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ecco un altro bozzetto, del (almeno cosi' c'è scritto nella firma) 75. La Panda è stata però commissionata nel 76:pen:. Probabilmente aveva già dei bozzetti pronti;)

ff4a99284041874.jpg

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ecco qualche altra elaborazione dell'epoca.

La prima è una Panda di Boneschi, chiamata "Seychelles", che ho scoperto da poco sul web. La base era la Panda 4x4. L'edizione, a tiratura limitata, è dell'85.

No riesco a caricare la foto, ma è questa:

Lexikon der vergessenen Autotypen

Un'altro modello particolare è la "Panda Penny" di Fissore, del 1982.

62e405287961925.jpg

Di entrambe le vetture non conosco la tiratura di esemplari, nè ne ho mai vista una dal vivo;)