Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Credo la seconda che hai detto ! :D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Al minuto 2.25 parla di motori benzina prodotti a Termini Imerese (?!) o Cassino... immagino sia Termoli o ci sono novità impreviste che incredibilmente nessuno ha notato?

Pressapochismo di chi ha fatto il video: è Termoli....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono state ordinate altre 5 navi, oppure sono le solite di cui si parlò tempo fa?
Credo la seconda che hai detto ! :D

Queste altre a quanto pare sono nuove:

Ancora tre car carrier per Grimaldi

Dopo l'ordine firmato due settimane fa per la costruzione di cinque nuove navi (Vedi Infotrasporti del 19/06/15), il Gruppo Grimaldi ha recentemente siglato un ulteriore accordo per la costruzione di tre nuove navi della categoria PCTC (Pure Car Truck Carriers), con il cantiere cinese Jinling, per un investimento totale di 165 milioni di dollari. Il contratto prevede anche l'opzione per la costruzione di un'unità aggiuntiva.

Con consegna prevista nel 2017, le tre nuove unità verranno impiegate nelle rotte che collegano il Mediterraneo con il Nord America, linee utilizzate prevalentemente per l'esportazione di veicoli del gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles) verso i mercati statunitense e canadese. Le nuove navi saranno dotate di otto ponti, quattro fissi e quattro mobili, rendendole capaci di trasportare 6.700 auto.

"Con questo nuovo ordine si rinnova la flotta car carrier del nostro Gruppo, per soddisfare le nuove esigenze del mercato", commentano con orgoglio il Presidente del Gruppo Grimaldi, Gianluca Grimaldi, insieme agli Amministratori Delegati, Emanuele Grimaldi e Diego Pacella. "Si rafforzerà inoltre la collaborazione con il cantiere cinese Jinling, con il quale abbiamo già recentemente lavorato per la costruzione di sei modernissime navi ro-ro ice class", concludono gli esponenti del vertice del gruppo partenopeo.

Grazie al recente ordine, il gruppo partenopeo completa il programma di potenziamento della propria flotta car carrier, prevedendo dunque la costruzione di otto nuove unità con l'opzione per ulteriori otto. Oltre a questa tipologia di navi, l'attuale portafoglio ordini del Gruppo prevede anche la consegna entro fine anno di due navi con/ro, ultime di una commessa di sei unità in costruzione presso cantieri coreani, tutte destinate ai collegamenti del Gruppo tra l'Europa e il West Africa.

Inoltre, entro il 2016 verranno consegnate cinque navi con/ro alla controllata Atlantic Container Line. Con una capacità di carico di 3.800 TEU, 28.900 m2 di carico rotabile e 1.307 automobili, saranno le più grandi del loro tipo al mondo, oltre ad essere più veloci, più ecologiche e più efficienti rispetto alle navi attualmente operate da ACL.

Comunicato stampa Grimaldi Lines

Ferrovie.it - Ancora tre car carrier per Grimaldi

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Riuppo il topic perché Marchionne chiude a Mirafiori... la cassa integrazione :P per la produzione del Levante.

Da ANSA: Fca, dopo 5 anni riparte Mirafiori - Economia - ANSA.it

"Landiniiii... PPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!" (semicit.)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Riuppo il topic perché Marchionne chiude a Mirafiori... la cassa integrazione :P per la produzione del Levante.

Da ANSA: Fca, dopo 5 anni riparte Mirafiori - Economia - ANSA.it

"Landiniiii... PPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!" (semicit.)

ma è corretto dire che "riapre" dopo 5 anni? anche se con il contagocce, non producono la Mito a Mirafiori?

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che c'è un pochino di propaganda in questa notizia per il momento ;)

di notizie così nei prossimi mesi ne vedremo parecchi man mano che, come successe a grugliasco, le linee si dovranno riempire progressivamente di gente che ci lavora

in ogni caso il percorso per un pieno recupero è iniziato

Link al commento
Condividi su altri Social

Fca, entro il 2018 capacità produttiva almeno al 100% in Italia

Entro il 2018 gli stabilimenti italiani di Fiat Chrysler Automobiles raggiungeranno almeno il 100% della loro capacità produttiva. E' quanto ha previsto il responsabile dell'area Emea del gruppo, Alfredo Altavilla, intervenendo all'assemblea dell'Unione Industriale di Torino. "Oggi siamo all'80%, abbiamo recuperato il punto più brutto della crisi", ha precisato.

"La decisione di riportare la produzione della Panda in Italia, a Pomigliano, fatta quando in Italia si faceva fatica ad aprire anche solo un'edicola, al tempo non fu capita da molti ma è fondamentale per capire il rilancio della produzione del gruppo Fca in Italia", ha continuato Altavilla.

"Abbiamo provato un certo gusto a farci del male da soli nel fare impresa in Italia e abbiamo pagato un prezzo alto per polemiche troppo spesso personalizzate per la nostra volontà di riscrivere le regole del gioco ma anche grazie al lavoro fatto insieme ai sindacati, o con la maggioranza di loro, il rilancio di questi stabilimenti sta diventando una realtà", ha aggiunto il manager.

"Se non ci fosse stata l'operazione di reshoring della Panda non avremmo potuto fare l'operazione di inshoring del Renegade a Melfi e dire che non ci sarà mai un'Alfa che verrà prodotta fuori da uno stabilimento italiano, e lo stesso vale per i motori, perché la produzione motoristica italiana non è seconda a nessuno", ha fatto presente Altavilla, soffermandosi sulle vendite in Europa.

"Non sono andate male né a luglio né ad agosto", ha dichiarato, in previsione dei dati del mercato auto europeo che saranno diffusi a metà mese. Mentre l'impatto dell'andamento del mercato russo sulle vendite del gruppo, ha puntualizzato, "su di noi non impatta molto a differenza di altri costruttori, perché noi commercializziamo Jeep e veicoli commerciali che continuano a vendere".

Infine Altavilla ha confermato che il lancio del suv Maserati sarà nel primo trimestre dell'anno prossimo con la presentazione probabilmente al Salone dell'auto di Ginevra che si tiene a marzo.

Fca, entro il 2018 capacità produttiva almeno al 100% in Italia - MilanoFinanza.it

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.